Sondaggi politici: i ministri del governo Renzi “pagano” il caso Guidi
Gli italiani hanno sempre meno fiducia nei confronti dei ministri. Il caso Guidi non ha giovato alla reputazione dei responsabili dei dicasteri dell’esecutivo Renzi. E’ questo quello che si evince dalla classifica stilata dal centro di ricerca Ipr Marketing per Repubblica.it in base a un sondaggio condotto su un campione di mille persone, mentre cinque sono rimasti stabili.
Sondaggi politici: giù Maria Elena Boschi e Federica Guidi

Come era prevedibile, a veder calare il proprio gradimento di addirittura 7 punti è l’ex ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi che passa dal 14% del febbraio 2016 al 7% di aprile.
Anche Maria Elena Boschi paga lo scotto dell’inchiesta di Potenza. Meno 3% per lei che scende al 12esimo posto dietro la Madia che rimane stabile al 13%.
La responsabile della Difesa, Roberta Pinotti e il titolare della Farnesina, Paolo Gentiloni, calano entrambi del 3%. Entrambi mantengono le stesse posizioni di febbraio, rispettivamente il decimo e il settimo posto.
Anche chi sta in cima vede il proprio gradimento scendere vistosamente. Pietro Carlo Padoan e il suo collega Graziano Delrio perdono il 2%. Al terzo posto con un calo del 2% si trova il ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina. Giuliano Poletti e Angelino Alfano (in quarta e quinta posizione) perdono entrambi un punto percentuale.




Scritto da: Redazione
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli riguardanti gli ultimi Sondaggi Politici|