User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,309
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "E voi a me mi dovete tenere contenta!" Quando "lavorano" al sud.

    Gazzetta della Val d'Agri Informarsi, conoscere e vivere la Val d'Agri.







    Rosaria Vicino: “E fatemi contenta”! Questo diceva al telefono ai manager delle aziende

    Redazione Gazzetta 1 aprile 2016658 Visualizzazioni

    Advertisement



    In una sorta di Risiko politico lucano, l’ex sindaco di Corleto Perticara Rosaria Vicino (Pd), era un asso e anche se guidava un comune di 2500 anime, se la giocava ad armi pari con politici apparentemente più potenti di lei, come il sottosegretario alla Salute Vito De Filippo e il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella. La Procura di Potenza le ha dedicato 800 pagine nell’ordinanza di custodia cautelare, muovendole tredici capi d’accusa, come riporta Repubblica. Tra i vezzi dell’ex sindaca c’era quello di usare la macchina di servizio per andare al parrucchiere e quando il comandante della Polizia municipale le faceva notare che non era proprio il massimo della correttezza, lei rispondeva: “Io sono sindaco e quindi capo della polizia. Prendo la macchina e faccio quello che voglio”. A spese di altri anche l’affitto di casa sua, in particolare a carico dell’azienda che lavorava ai pozzi petroliferi del suo paese. La piccola Corleto Perticara infatti è in quel pezzo di Basilicata toccato dalle estrazioni di gas e petrolio, una manna per un paesino destinato all’estinzione e per il sindaco un ottima valvola di sfogo per i suoi piani clientelari.

    Le raccomandazioni – Dura la vita dei sindaci nei piccoli comuni, con la fila fuori la porta di gente che chiede lavoro, casa e sussidi. Un fardello che la Vicino si era voluta accollare, tenendo “sotto scacco la Total” come emerge delle carte degli inquirenti. E così regalava un lavoro a tutti quelli che poteva e voleva: “Giuseppina alla mensa della scuola, Nicola, Rocco, Carla, Rocchina e Immacolata, mi raccomando. Poi: Salvatore me lo devi mettere al numero uno: tiene la terza media ma è come se fosse diplomato. È intelligente. È bravo. Per il pane devi pigliare anche da De Angelis, è un fornaio di qui. Bravo buon prezzo ed è buono”. La Vicino si sentiva come investita da una missione obbligatoria: “Perché insomma deve essere chiaro: il nostro ruolo dei sindaci è cambiato, è diventato l’ufficio di collocamento (…). E voi a me mi dovete tenere contenta”.Le vendette – Non sempre però chi ascoltava le sue richieste al telefono “la teneva contenta” e così l’ex sindaca Pd faceva capire con chi si aveva a che fare: “Ho già detto a Total: se dobbiamo stare a guardare noi, starete a guardare tutti, non esce una carta da qua! Nessuna autorizzazione, niente! Se i nostri devono stare a guardare, non vogliamo lavorare!”.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,309
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,309
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "E voi a me mi dovete tenere contenta!" Quando "lavorano" al sud.

    • .
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  4. #4
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,908
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,894
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: "E voi a me mi dovete tenere contenta!" Quando "lavorano" al sud.

    Roba da Terryes.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: "E voi a me mi dovete tenere contenta!" Quando "lavorano" al sud.

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Roba da Terryes.
    Non ho mai capito perché un padano od una padana se li sposi .
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,309
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "E voi a me mi dovete tenere contenta!" Quando "lavorano" al sud.

    Idioti.
    Persa la lingua, le tradizioni, la cultura, l'anima.
    Il tutto perchè "bisogna essere buoni ed accogliere".
    Fanc...!
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "E voi a me mi dovete tenere contenta!" Quando "lavorano" al sud.

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Roba da Terryes.
    Ehhh purtroppo non solo. ora robe anche da Padani, che si stan quotidianamente sempre più terronizzando. Stanno rendendo giusta etnicamente l'unità del paese. Una grande terron-africa, da Bolzano a Lampedusa.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,309
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "E voi a me mi dovete tenere contenta!" Quando "lavorano" al sud.

    Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Ehhh purtroppo non solo. ora robe anche da Padani, che si stan quotidianamente sempre più terronizzando. Stanno rendendo giusta etnicamente l'unità del paese. Una grande terron-africa, da Bolzano a Lampedusa.
    Fatta l'itaglia stanno riuscendo a fare gli itagliani.
    Non per nulla siamo affondati.
    Terronizzati, non può che finire così.

    Domanda.
    Ma esistono ancora nuclei consistenti di gente del Nord tali da contare qualcosa ed essere considerati?
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  9. #9
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "E voi a me mi dovete tenere contenta!" Quando "lavorano" al sud.

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Domanda.
    Ma esistono ancora nuclei consistenti di gente del Nord tali da contare qualcosa ed essere considerati?
    di aree dove si riesce ancora (quasi) a vivere e pensare da Padano-Alpini ne sono rimaste, ma non sono MINIMAMENTE considerate da nessuno (se non come colonie da spremere)
    gli abitanti di queste zone non hanno più nemmeno la forza di reagire (anche solo a parole) perchè impegnati tutti i giorni nella lotta di sopravvivenza allo scempio itagliano e perchè lobotomizzati dal bambardamento mediatico che è totalmente romanofilo e meridionalista

  10. #10
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,908
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,894
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: "E voi a me mi dovete tenere contenta!" Quando "lavorano" al sud.

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    di aree dove si riesce ancora (quasi) a vivere e pensare da Padano-Alpini ne sono rimaste, ma non sono MINIMAMENTE considerate da nessuno (se non come colonie da spremere)
    gli abitanti di queste zone non hanno più nemmeno la forza di reagire (anche solo a parole) perchè impegnati tutti i giorni nella lotta di sopravvivenza allo scempio itagliano e perchè lobotomizzati dal bambardamento mediatico che è totalmente romanofilo e meridionalista
    Tragicamente vero.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito