Sondaggi Roma: Marchini è l’unico in grado di battere Raggi (M5S)
Pur essendo molto indietro al primo turno, Alfio Marchini sembra essere l’unico in grado di fermare la marcia trionfale del Movimento 5 Stelle verso il Campidoglio. A dirlo è l’ultimo sondaggio condotto da Index Research per Piazzapulita, trasmissione in onda sull’emittente televisiva La7.

Secondo l’ultima rilevazione, i favoriti per l’accesso al ballottaggio restano la grillina Virginia Raggi – accreditata del 27.4% al primo turno – e il candidato del PD Roberto Giachetti, distanziato di circa 3 punti. Fuori dai giochi Giorgia Meloni (17.6%) e Alfio Marchini (10.4%), mentre Bertolaso guida la truppa degli altri candidati che non riescono ad andare in doppia cifra.

In un tale scenario, sembra non esserci alcuna partita: secondo Index Research, infatti, la Raggi staccherebbe Giachetti di ben 12 punti al ballottaggio.

Più combattuto potrebbe essere un secondo turno contro Giorgia Meloni – nel caso in cui il centrodestra riuscisse a ricomporre le fratture e a riunirsi a sostegno del leader di Fratelli d’Italia – che però vedrebbe ugualmente vincente la Raggi con 4 punti di distacco.

Sondaggi Roma: Marchini è la sorpresa

Il vero colpo di scena potrebbe invece arrivare in caso di accesso al ballottaggio di Marchini, scenario però al momento assolutamente inverosimile, stando ai vari sondaggi.

Secondo Index Research, l’imprenditore sembra l’unico in grado di giocarsela fino in fondo e persino di battere la Raggi in un duello secco, prevalendo di misura: 51% contro 49%.


Scritto da: Redazione
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli riguardanti gli ultimi Sondaggi Politici|