User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Gli ebrei-americani mettono in guardia Renzi dal far affari con l'Iran

    LA MOSSA(D) DI ISRAELE CONTRO RENZI - MENTRE IL PREMIER CAZZONE ERA A TEHERAN, SUI GIORNALI ITALIANI E’ APPARSO UN AVVISO DELLA UANI, LOBBY USA FILO-ISRAELIANA FINANZIATA DA MILIARDARI EBREI. IL “CONSIGLIO” A RENZI: “ATTENTO A FARE AFFARI CON L’IRAN”. GUAI PER CARRAI

    La United against nuclear Iran è una potentissima organizzazione gestita da pezzi grossi della ex amministrazione Bush. Nel board c’è un ex capo del Mossad, Meir Dagan. Inquietante riferimento al pericolo che correrebbero le vite dei dipendenti delle aziende italiane…

    Prossimo articoloArticolo precedente
    Condividi questo articolo



    Stefano Sansonetti per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)
    UANI STATEMENT
    Se non è un avvertimento poco ci manca. Proprio mentre il premier Matteo Renzi è in missione in Iran a caccia di affari per le imprese italiane, c’è una lobby americana di non poco conto che recapita al presidente del consiglio un messaggio che più chiaro non si può: fare affari con Teheran, seppure nel periodo post sanzioni, è pericoloso per almeno 10 motivi. E quindi, volendo andare al sodo, sarebbe sbagliato.
    IL SITO DI UANI
    Chi è che lancia questo “caveat”? Si tratta di un organismo americano, sulla carta non profit, che si chiama Uani, United against nuclear Iran. In un avviso a pagamento pubblicato su alcuni organi di stampa italiani, Uani si chiede senza troppi giri di parole: “E’ accettabile il rischio Iran?”.
    JOE LIEBERMAN
    Subito dopo chiarisce che l’annuncio contiene “alcune cose sulle quali il primo ministro Matteo Renzi dovrebbe riflettere durante il suo viaggio nella Repubblica islamica”. Ne segue un elenco di 10 tipologie di rischio che le aziende italiane correrebbero facendo affari in Iran, tra cui “rapimento e arresto”, “terrorismo”, “sanzioni e riciclaggio”, “sicurezza informatica”, “reputazione”, “corruzione” e via dicendo.LA SINTESI
    MEIR DAGAN
    La conclusione, sempre leggendo l’avviso, è che “le vite dei lavoratori italiani e la reputazione delle aziende italiane non valgono il rischio che comporta fare affari con gli Ayatollah”. Firmato Uani. Ma chi regge i fili dell’organizzazione? Il suo amministratore, tanto per fornire un primo inquadramento, è Mark Wallace, che durante l’amministrazione Bush è stato ambasciatore Usa alle Nazioni Unite.
    SHELDON ADELSON
    Il presidente è Joe Lieberman, ex senatore democratico, poi arrivato a sposare quasi integralmente le tesi neocon. Ma è scrutando tra i componenti dell’advisory board e tra i finanziatori che si coglie un collegamento con Israele. Nel primo, per dire, siede Meir Dagan, ex capo del Mossad. Tra i principali finanziatori di Uani, invece, secondo alcune ricostruzioni della stampa Usa ci sarebbero trust e fondazioni vicine a due miliardari ebrei-americani molto noti.I PROFILIUno è Thomas Kaplan, che opera nel settore degli investimenti in metalli preziosi, oro in primis. L’altro è Sheldon Adelson, il re dei casinò (nel 2008 censito come terzo uomo più ricco del mondo). Insomma, ambienti neocon americani legati a Israele hanno fatto arrivare a Renzi un “bel” messaggio.
    TOM KAPLAN
    C’è chi dice che l’obiettivo di Uani sia quello di ostacolare il rilancio delle attività economiche in Iran, paese che potrebbe riprendere a produrre petrolio in grandi quantità favorendo la discesa dei prezzi. Scenario visto come fumo negli occhi dall’Arabia Saudita, alleato degli Usa. Di sicuro Uani in passato ha messo in soggezione anche l’amministrazione di Barack Obama.Nel luglio del 2014, infatti, il Dipartimento americano di giustizia ha blindato Uani per evitare che fosse costretta a rivelare in tribunale la lista dei suoi finanziatori. La causa in questione era stata intentata dall’armatore greco Victor Restis, accusato da Uani di fare affari con l’Iran in violazione delle sanzioni. Un pregresso come minimo curioso, per un’organizzazione americana che ora va in pressing sul premier italiano utilizzando pagine di giornale.
    MARK WALLACE UNAI
    E CARRAI?Infine questa visita del premier in Iran potrebbe aver creato qualche fibrillazione in alcuni esponenti del “giglio magico”. Per esempio al suo fedelissimo amico imprenditore Marco Carrai. I cui rapporti con Israele, paese ai ferri corti con l’Iran, sono avviati da tempo. In alcune attività imprenditoriali, infatti, Carrai è socio di Jonathan Pacifici, venture capitalist italiano ma da molti anni di casa a Tel Aviv.Por non parlare della lettera scritta dallo stesso Carrai al Corriere della Sera il 31 ottobre del 2014, dal titolo “Israele, il Medio Oriente e la diplomazia del gas che passa da Leviathan”. Nella missiva, in sostanza, l’amico del presidente del consiglio sponsorizzava senza troppi giri di parole la potenzialità del giacimento Leviathan scoperto qualche anno prima al largo della coste israeliane.
    RENZI E ROHANI
    MATTEO RENZI MARCO CARRAI
    E ne auspicava l’acquisto da parte dell’Unione europea e dell’Italia. Insomma, quello di Carrai con Israele è un rapporto che sembra essere piuttosto risalente nel tempo. Da qui la domanda: come avrà preso “Marchino” la missione di Renzi in Iran?

    il ?consiglio? degli ebrei americani a renzi: ?attento a fare affari con l?iran?. l?ombra del mossad - Politica

  2. #2
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli ebrei-americani mettono in guardia Renzi dal far affari con l'Iran

    Mamma mia che facce.

    Lombroso era davvero un genio incompreso.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

 

 

Discussioni Simili

  1. Iran: la maggioranza degli ebrei americani vuole la guerra
    Di testadiprazzo nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-10-09, 12:16
  2. Iran: la maggioranza degli ebrei americani vuole la guerra
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-10-09, 20:07
  3. Gli Ebrei americani mettono in croce il film The Passion
    Di Der Wehrwolf nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-04-04, 11:53
  4. Gli Ebrei americani mettono in croce il film The Passion
    Di Der Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-04, 00:47
  5. Gli Ebrei americani mettono in croce il film The Passion
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-02-04, 18:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito