Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68
  1. #51
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,661
     Likes dati
    29,999
     Like avuti
    29,294
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi clandestini,affluenza referendum 48%

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    l'Italia è una repubblica con una democrazia rappresentativa e non direttanon si è mai eletto alcun premier direttamente (ma si è solo tenuto conto della volontà popolare certo e in questo Renzi ha dimostrato di avere consenso, quando non lo avrà più allora cadrà nel dimenticatoio come tanti prima di lui, prima no)è una mia valutazioneio credo che se il referendum domani non passa e c'è meno di un 30% di sì ci sarà un effetto anche sulle comunalile riforme invece passano comunque, infatti gli altri pensano a come fare dimettere la Boschi piuttostoin ogni caso vedremo, io faccio delle analisi ma non ho la palla di cristallo sono solo uno che lavora in questo campo da una decina d'anni ed ho maturato delle mie convinzionipoi vedremo cosa succede
    Penso anch'io che non passa, gli italiani se ne fregano ampiamente, ma furbescamente Renzi con la vittoria in tasca, ha dichiarato spavaldamente il suo appoggio per l'astensionismo, su un referendum caricato dallo scandalo della ministra, e furbescamente si attribuirà l'eventuale vittoria dell'astensionismo, certo che questo democristiano fiorentino è proprio furbo. Per ottobre non so che cosa possa succedere, a me non piace questa modifica costituzionale, sta a vedere se le opposizioni sapranno coalizzare politicamente il no al referendum come un no al governo Renzi, li si che il referendum rischierebbe di essere bocciato...

  2. #52
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi clandestini,affluenza referendum 48%

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Questo referendum non ha molto senso..., ma di qui pronosticare la vittoria dell'astensione come un vittoria di Renzi, e il trampolino per la vittoria dei Si al referendum istituzionale ce ne vuole, ma se lo dice il padrone della baracca principale sponsor del pd e Renzi c'è da crederci, anzi è la verità
    la mia è una riflessione personale, poi vedremo come va

    io penso che un flop del referendum di domani significherebbe portare allo sbando le opposizioni compatte nel chiedere il si

    si sono nascoste dietro una quantità enorme di fesserie quando il loro obiettivo è no-Renzi

    ho raccolto molte testimonianze in proposito, fanno tutte abbastanza ridere

    il mio è un pronostico cmq, magari domani il referendum passa chi lo sa? Nessuno può saperlo ora, ma se non passa secondo me ci sarà uno sbandamento nelle truppe di opposizione

  3. #53
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,661
     Likes dati
    29,999
     Like avuti
    29,294
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi clandestini,affluenza referendum 48%

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    la mia è una riflessione personale, poi vedremo come va

    io penso che un flop del referendum di domani significherebbe portare allo sbando le opposizioni compatte nel chiedere il si

    si sono nascoste dietro una quantità enorme di fesserie quando il loro obiettivo è no-Renzi

    ho raccolto molte testimonianze in proposito, fanno tutte abbastanza ridere

    il mio è un pronostico cmq, magari domani il referendum passa chi lo sa? Nessuno può saperlo ora, ma se non passa secondo me ci sarà uno sbandamento nelle truppe di opposizione
    Che l'opposizione sia allo sbando è ormai da qualche anno sotto l'occhio di tutti, Salvini da solo non va da nessuna parte, pure la Meloni, Berlusconi è ormai un satrapo a cui stanno scappando tutti di mano, tra non molto pure Brunetta. Io da tempo.. sono su posizioni pro salvini, ma d'altro canto l'elettorato conservatore è pro Renzi, dico questo perché lo sento anche nella mia famiglia, mio padre democristiano e berlusconiano da una vita, mi ha detto che voterà Renzi, al che sono rimasto a bocca aperta. La realtà dei fatti che l'elettorato conservatore ha paura di svolte populiste, la paura di perdere la pensione o vedersela decurtata, la paura di una patrimoniale, la paura di una vittoria dei cinque stalle. Io voterò Salvini ma per il resto capisco le paure di mio padre, anche se non condivido la sua scelta.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi clandestini,affluenza referendum 48%

    Sinceramente fatico a trovare connessioni tra questo referendum e quello di ottobre...troppo diversa la questione in ballo (e pure l'attenzione mediatica).

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi clandestini,affluenza referendum 48%

    Il ragionamento di Gianluca mi pare abbastanza condivisibile. L'opposizione ha approcciato questo referendum in una chiava antirenziana (non prendiamoci in giro con le supercazzole sul mare, su), come farà ad ottobre. Con la differenza che ad ottobre Renzi farà campagna attiva (non si limiterà a due interviste in cui dice che resta a casa), la minoranza PD farà campagna con lui e presumibilmente una fetta di FI, oggi astensionista, voterà a favore di quella riforma. Se le opposizioni domani non riescono a portare almeno un terzo degli elettori a votare sì (non semplicemente a votare, proprio a votare sì), vedo difficile che riescano a portare quella dozzina di milioni di persone a votare contro la riforma in autunno, in una situazione più avversa per loro.

    D'altronde sono gli stessi NoTriv e i comitati referendari ad ammettere che questo referendum è sostanzialmente un trampolino. Della questione su cui si vota non gliene frega un cazzo a nessuno.

  6. #56
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Apr 2015
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    364
     Like avuti
    279
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi clandestini,affluenza referendum 48%

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Io sono vecchio, non ho mai messo ipoteche sui giovani col mio voto.
    Quando vado a votare non penso al mio tornaconto ma a quello dello stato.

    Diverso é coi referendum in quanto solitamente i quesiti non sono chiari oppure
    ci stanno delle implicazioni nasc oste.

    Un mio amico vecchjio pure lui mi ha chiesto un consiglio sul voto da dare ed io gli ho risposto :" Se non capisci la domanda referendaria evita di recarti al seggio, non chiedere ad altri un suggerimento sul come votare, fosse questa persona pure un tuo amico".
    Esattamente, dimostri che stai danneggiando i giovani come me.

    L'ordine dei biologi si schiera per il SI al REFERENDUM

    Trivelle, l'Ordine dei biologi si schiera a favore del sì al referendum - DIRE.it
    http://entrainfantasia.blogspot.it/

    "In tempi passati alberi e uomini erano buoni amici" Hayao Miyazaki

  7. #57
    Nativo TP
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Messaggi
    1,668
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi clandestini,affluenza referendum 48%

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    però non si può negare che oltre il 45% sarebbe cmq un risultato interessante
    sotto il 35% sarebbe una sconfitta pesante per le opposizioni
    Non fermiamoci all'affluenza. Bisognerà anche vedere quanti sono i SI.

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi clandestini,affluenza referendum 48%

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Bison Visualizza Messaggio
    Non fermiamoci all'affluenza. Bisognerà anche vedere quanti sono i SI.
    Saranno minimo l'85%.

  9. #59
    Nativo TP
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Messaggi
    1,668
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi clandestini,affluenza referendum 48%

    Citazione Originariamente Scritto da Cani Sciolti Visualizza Messaggio
    Sinceramente fatico a trovare connessioni tra questo referendum e quello di ottobre...troppo diversa la questione in ballo (e pure l'attenzione mediatica).
    La connessione si chiama Matteo Renzi.

  10. #60
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi clandestini,affluenza referendum 48%

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Il ragionamento di Gianluca mi pare abbastanza condivisibile. L'opposizione ha approcciato questo referendum in una chiava antirenziana (non prendiamoci in giro con le supercazzole sul mare, su), come farà ad ottobre. Con la differenza che ad ottobre Renzi farà campagna attiva (non si limiterà a due interviste in cui dice che resta a casa), la minoranza PD farà campagna con lui e presumibilmente una fetta di FI, oggi astensionista, voterà a favore di quella riforma. Se le opposizioni domani non riescono a portare almeno un terzo degli elettori a votare sì (non semplicemente a votare, proprio a votare sì), vedo difficile che riescano a portare quella dozzina di milioni di persone a votare contro la riforma in autunno, in una situazione più avversa per loro.

    D'altronde sono gli stessi NoTriv e i comitati referendari ad ammettere che questo referendum è sostanzialmente un trampolino. Della questione su cui si vota non gliene frega un cazzo a nessuno.
    esattamente il punto 6 del manifesto del comitato referendario...
    da leggere

    spallata a Renzi e alle sue riforme, se faranno flop Renzi tornerà sopra il 40% come nel 2014

    mi sto convincendo che c'è una maggioranza silenziosa sempre più infastidita da questa opposizione e sempre meno vogliosa di rispondere ai sondaggi

    mi sto convincendo pure che molti sondaggi siano inventati

    noi abbiamo decine di migliaia di voti su Roma e abbiamo fatto anche 1000 telefonate (commissionate da un partito di cdx quindi NON dal PD)

    non posso dire i risultati ma se li dicessi molti qui si metterebbero le mani nei capelli

    e non me lo ha commissionato il PD, le telefonate le ha fatte una società terza e sono divise per fasce di età (con prevalenza anziani che sono quelli che votano di più)

    non dico altro Desmond avrà capito

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Militanti, please, sondaggi clandestini sul referendum in pvt ...
    Di Pericle (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 13:20
  2. Affluenza al referendum: un'ipotesi
    Di Bertwooster1 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 23:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito