Visualizzazione Stampabile
-
Re: Orari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Anche gli uomini possono rimanere a casa ad accudire i neonati.
Quindi ?
Beh, insomma. Per un bimbo appena nato la mamma è la persona più importante al mondo.
-
Citazione:
Malandrina
Ti ringrazio per includere noi 50enni nella categoria "giovani", ma non mi pare che l'essere giovani sia un dato sufficiente per trarre le tue conclusioni.
Se parliamo di statistiche generali è come dice lei i lavori domestici sono ancora maggiormente a carico delle donne , ma è anche vero che i dati occupazionali vedono percentuali molto superiori tra gli uomini quindi si spiega almeno in parte il perché pulire casa , fare la spesa e da mangiare sia maggiormente a carico di chi .. non lavora .
Per questo ho parlato di trentenni e quarantenni , per queste generazioni gap di genere sui lavori domestici non ce ne sono , entrambi lavorano e contribuiscono alle faccende di casa .Almeno io vedo questo in TUTTE le coppie che conosco ( ognuna poi si organizza in base ad esigenze e preferenze , ovvio ) .
-
Citazione:
mary ann
Beh, insomma. Per un bimbo appena nato la mamma è la persona più importante al mondo.
"La mamma prima di essere mamma è una persona" (cit.)
-
Citazione:
King Z.
di qualunque genere, ovviamente
-
Citazione:
Druuna
Anche gli uomini possono rimanere a casa ad accudire i neonati.
Quindi ?
Vedi che hai glissato la mia domanda (ancora una volta)
Che normativa italiana impedisce all'uomo di stare a casa?
-
Citazione:
King Z.
Prima di diventare mamma, sì. Quando hai un neonato di appena due giorni o due settimane tra le braccia, prima sei mamma, e solo dopo.... tutto quello che vuoi.
-
Citazione:
mixkey
Non lo so, quelle che spariscono non so dove vadano ma a 40 anni cominciano a sparire,
Va beh...sappiate che vi ho voluto bene...
-
Citazione:
mary ann
Prima di diventare mamma, sì. Quando hai un neonato di appena due giorni o due settimane tra le braccia, prima sei mamma, e solo dopo.... tutto quello che vuoi.
E' un (un) modo di vedere le cose.
-
Citazione:
Panagulis
Vedi che hai glissato la mia domanda (ancora una volta)
Che normativa italiana impedisce all'uomo di stare a casa?
La normatività della convenzione culturale dominante, secondo cui, se l'uomo sta a casa, è visto "male" (debole ? Effemminato? Sottomesso? Subordinato alla moglie?) dai suoi amici, conoscenti, parenti ecc.
-
Citazione:
Malandrina
Ti ringrazio per includere noi 50enni nella categoria "giovani", ma non mi pare che l'essere giovani sia un dato sufficiente per trarre le tue conclusioni.
Be' in Italia a 50 anni sei giovane :ghigno: