Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Comunali Roma,Bertolaso crolla nei sondaggi. Berlusconi indeciso su cosa fare


    Comunali Roma, il sondaggio che tormenta Berlusconi
    Guido Bertolaso al 5%. Forza Italia al 6%. Alfio Marchini al 12-13%. I dati del sondaggio “top secret” di Alessandra Ghisleri sono finalmente arrivati. E per Silvio Berlusconi si tratta di una doccia gelata. Dentro Forza Italia crescono i malumori. I giornali riportano dichiarazioni disfattiste: “Roma sarà la nostra Caporetto”, “E’ la morte del partito”.
    Nel sondaggio riservato, Giorgia Meloni sarebbe davanti addirittura al candidato di centrosinistra Roberto Giachetti. Il vento è cambiato. E ora tocca al leader azzurro fare la prossima mossa. Lasciare Bertolaso e virare sulla leader di Fratelli d’Italia oppure optare per Alfio Marchini, già sostenuto da Area Popolare? La seconda opzione sarebbe più gradita. Ma la prima coltiva al suo interno una ghiotta occasione: sfidare la Raggi al ballottaggio e tentare il colpo.
    Comunali Roma, la smentita di Ghisleri

    Il sondaggio “top secret” è stato smentito nel pomeriggio dalla stessa Alessandra Ghisleri. Ospite di Un Giorno da Pecora, la sondaggista nega i dati apparsi stamattina su alcuni quotidiani: “I sondaggi che darebbero Bertolaso a Roma al 6%? Smentisco, non sono dati veri, noi abbiamo fatto un sondaggio per Berlusconi ma non aveva quei dati”.
    “Bertolaso – ha spiegato Ghisleri –*non va così male. Ma i partiti sul territorio dovrebbero lavorare di più per sostenere dei candidati che sono più lontani dalle storie romane. Meloni, Marchini e Raggi sono dentro la vicenda romana, in una maniera attiva”.


    Scritto da: Redazione
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,209
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,797
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Nostradamus-6-Berlusconi sfiducerà Bertolaso?

    La situazione sembrava dovesse sbloccarsi ed invece nulla di fatto dopo la riunione dell'Ufficio di Presidenza FI...
    La riunione a via del Plebiscito si è aperta con l'ex premier che ha lasciato la parola ai big del suo partito. Quello che è emerso - raccontano i presenti - sono state due linee: da un lato chi come Paolo Romani e Giovanni Toti era a favore del sostegno alla Meloni per evitate fratture del centrodestra , dall'altro il 'fronte' di chi come Antonio Tajani ha invece controbattuto sottolineando che convergere sulla leader di Fdi sarebbe una 'resa' a Salvini. Non sarebbero mancati attimi di tensione anche nella stesura del documento finale che poi non è stato più diramato.
    A quel punto si è deciso che la 'palla' dovesse tornare nelle mani del Cavaliere a cui è stato dato mandato di sentire tutti compreso Storace e Marchini (altro nome si cui una parte di Fi guarda come soluzione di compromesso) per tentare di trovare un exit strategy. L'ex premier avrebbe bollato la vicenda come "una bella gatta da pelare" sottolineando la necessità che il centrodestra sia unito ma di fatto riconoscendo che il passo indietro su Roma sia un segnale di indebolimento. Il tempo per sciogliere il 'nodo' non è molto ma la decisione potrebbe non essere presa nemmeno nella giornata di oggi. Nel frattempo Bertolaso, che per tutto il tempo del comitato di presidenza azzurro è stato a palazzo Grazioli (senza però partecipare alla riunione) continua ad essere in campo, tanto che, salvo sorprese, sarà alle 16 alla Camera ad una conferenza stampa con Gianfranco Rotondi.

    Fi resta divisa su Roma; a Berlusconi l'ultima parola - Politica - ANSA.it

    ci credo che la linea del NO sia supportata da Tajani, lui ormai da anni s'è ritagliato un ruolo europeo quindi lontano da Roma e moderato-istituzionale quindi lontano da Salvini, sia che si vinca o che si perda a Roma a lui non cambia niente
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  3. #3
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Comunali Roma,Bertolaso crolla nei sondaggi. Berlusconi indeciso su cosa fare


    Comunali Roma, il dilemma Bertolaso
    “Berlusconi mi ha chiesto il grande sacrificio di andare avanti e cercare di fare il sindaco di questa città per risolvere una serie di situazioni complicate”. Guido Bertolaso non lascia. Anzi, raddoppia. In una conferenza stampa alla Camera, l’ex capo della Protezione Civile, rilancia la sua candidatura. “Per l’ennesima volta ripeto che io vado avanti. Il mio obiettivo è il 5 di giugno. I romani il 5 giugno decideranno chi deve essere il sindaco di Roma”.
    La fermezza di Bertolaso spiazza i quadri locali di Forza Italia. Questa mattina lo stato maggiore del partito aveva dato a Silvio Berlusconi pieno mandato per trattare con gli alleati Salvini e Meloni per trovare insieme una linea comune.
    Comunali Roma, Forza Italia divisa

    Forza Italia è spaccata al suo interno, tra chi sostiene Bertolaso ( Antonio Tajani, Renata Polverini, Marcello Fiori, Mariarosaria Rossi, Gianfranco Micciché e Annagrazia Calabria) e chi invece lo osteggia (Paolo Romani e Giovanni Toti).
    Comunali Roma, Berlusconi al bivio

    Ora, come riporta il Corriere della Sera, Berlusconi ha due strade da percorrere:
    La strada «nazionale», che privilegia la nascita di una Federazione del centrodestra e un modello di coalizione uguale a Milano come a Napoli, è la prima. Firmare un accordo con Fratelli d’ Italia e Lega, sostenere Meloni e marciare compatti. La seconda, invece, tiene conto del lavorio svolto ad Arcore tra venerdì scorso e domenica. Un lasso di tempo in cui, secondo alcune ricostruzioni, Berlusconi avrebbe incontrato vis-à-vis in Brianza Alfio Marchini, che in un tempo non troppo lontano è stata la sua prima scelta.

    Scritto da: Redazione
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2013
    Messaggi
    1,934
     Likes dati
    128
     Like avuti
    226
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunali Roma, il dilemma Bertolaso

    romani e toti hanno scaricato bertolasco come chiunque altro? -tranne i berluschini

  5. #5
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunali Roma, il dilemma Bertolaso

    Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio


    Ora, come riporta il Corriere della Sera, Berlusconi ha due strade da percorrere:
    La strada «nazionale», che privilegia la nascita di una Federazione del centrodestra e un modello di coalizione uguale a Milano come a Napoli, è la prima. Firmare un accordo con Fratelli d’ Italia e Lega, sostenere Meloni e marciare compatti. La seconda, invece, tiene conto del lavorio svolto ad Arcore tra venerdì scorso e domenica. Un lasso di tempo in cui, secondo alcune ricostruzioni, Berlusconi avrebbe incontrato vis-à-vis in Brianza Alfio Marchini, che in un tempo non troppo lontano è stata la sua prima scelta.

    Scritto da: Redazione
    Marchini non sarà mail il candidato del CDX, sarà il candidato unitario di Berlusconi, Alfano, Renzi... al ballottaggio, per salvare l'Italia (dai grillini)

    I moderati delle due parti non vedono l'ora di votare Marchini: è bello, costruttore, ricchissimo, gioca a Polo... gli manca solo qualche scandalo erotico-scopereccio tipo: Belen teneva in mano la mazza di Marchini! (quella da golf, naturalmente, deve essere una cosa proprio pecorara)
    Guardate, se c'è lo scandalo sessuale la vittoria è assicurata.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Jul 2015
    Messaggi
    8,522
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Comunali Roma,Bertolaso crolla nei sondaggi. Berlusconi indeciso su cosa fare

    La Repubblica

    Sempre più teso il clima nel centrodestra. Nel giorno in cui il leader del Carroccio inaugura la prima sede della Lega e Lista Noi con Salvini in piazzale Flaminio, a pochi passi da Villa Borghese, arriva l'ennesima bordata a Silvio Berlusconi e al suo candidato,
    Guido Bertolaso
    : "Siamo stufi delle beghe politiche. Noi, rispetto agli altri, il candidato ce l'abbiamo ben chiaro: è Giorgia Meloni", ha detto. Sul tavolo per tutta la conferenza stampa in bella mostra una ruspa giocattolo. "Me l'ha regalata una mamma a Tor Sapienza - ha detto mostrandola ai presenti - durante la mia visita al campo rom di via Salviati. La donna mi ha detto: 'Salvini mi raccomando'".

    Dritti verso il Campidoglio. La Lega Nord è in campo "per far arrivare Giorgia al ballottaggio" a Roma, ha detto il segretario, che vuole conquistare il Campidoglio "per fare pulizia". E aggiunge: la lista 'Lega - Noi con Salvini' "è sostanziamente pronta. La prossima settimana inizieremo la raccolta firme". C'è la possibilità di fare intese, ma se non dovesse accadere, non sarebbe un problema: "Se l'alleanza si estende bene. Sono i benvenuti, ma non possiamo forzare nessuno. Se non vengono bene lo stesso", ha chiarito.
    Salvini dice di non pensare alla leadership del Centrodestra, ma solo al futuro della Capitale:"A me di Bertolaso o del vice di Bertolaso interessa zero. C'è in ballo Roma. Io penso che Berlusconi abbia più di un barlume di lucidità. Penso che sia circondato da gente che pensa solo alla poltrona e che se si presentasse non prenderebbe nemmeno il voto di sua sorella".

    E stronca l'ex capo della Protezione Civile: "Noi andiamo avanti con Giorgia Meloni e con i romani che, secondo tutti i sondaggi, non pensano che Bertolaso possa mai diventare sindaco in questa vita mentre Giorgia Meloni sì".

    Simbolo presente. "Io sono orgoglioso del simbolo del partito, ci metto la faccia", ha replicato Matteo Salvini all'ipotesi di un listone unico per il Centrodestra per tenerlo unito. "Il simbolo ci sarà - sottolinea - non mi chiedano di far finta di non esserci perchè ci siamo".

    Gelo nel Centrodestra . Guido Bertolaso, candidato di Berlusconi al Campidoglio, ha ribadito la volontà di proseguire la corsa, suscitando la reazione della candidata di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, non più disposta "ad aspettare nessuno". E a Sky Tg24, la Meloni ha di nuovo ribadito: chi vuole allearsi lo faccia ora, perché al secondo turno troverà la porte chiuse.

    Nesssun incontro con Berlusconi. Aumenta la distanza con l'ex premier: "Da Silvio Berlusconi mi sarei aspettata un guizzo, mi sarei aspettata che fosse venuto al Pincio". Invece non è successo, come non ci sarà un incontro in giornata: "francamente non è in programma e non ne ho notizia", ha precisato Meloni aggiungendo che "ora si può parlare di tutto, ma dopo apparentamenti non ne faccio". "Io ho detto che siamo partiti e siamo in partita, arriveremo al ballottaggio in ogni caso", ha concluso la candidata, che dice di non avere paura di nulla in questa competizione: "Non non mi spaventa niente. Penso di poter vincere. Il ballottaggio tra due donne sarebbe una cosa nuova. Il ballottaggio con Giachetti invece sarebbe più tradizionale". L'unico timore è l'allontanamento degli elettori dalla politica: "Temo l'astensionismo, il qualunquismo, il fatto che nella confusione la gente, infastidita dalla politica, e non ha torto, dica preferisco non andare a votare". Che poi "è un po' il gioco che si fa. Il gioco che fa Renzi".

    Corsa a tre. Ma sui concorrenti non ha dubbi: "A Roma lo scenario è abbastanza chiaro e semplice. Ci sono tre persone in campo: due, diciamo a sinistra, ossia Roberto Giachetti ma anche Virginia Raggi; e poi ci sono io. È vero che ci sono altri tre candidati, ma non hanno alcuna possibilità di arrivare al ballottaggio".

    Non è mancata una frecciata all'avversaria del Movimento 5 stelle: "C'è una differenza tra me e Virginia Raggi, io non prendo ordini da nessuno: non vado con la mia valigetta a Milano, io mi sono formata in un partito. Ho tanti alleati - Salvini oggi - più ne ho e più sono contenta, ma decido con la mia testa".

    Bertolaso non molla. Nonostante la posizione di Lega e Fratelli d'Italia, Guido Bertolaso, forte del sostegno di Berlusconi, non arretra di un centimetro: "Se avessi solo la percezione che Berlusconi volesse staccare la spina, sarei il primo a ritirarmi. Ma non è cosi'" e quindi "io non rinuncio, io rilancio" e "ho chiesto a Berlusconi di sparigliare la situazione, cambiare le carte", ha sritto su Twitter il candidato sindaco di Roma.

    Possibile accordo con Marchini. "Se ci sarà un accordo io ne sarò felice", ha detto l'ex capo della Protezione civile su un'eventuale convergenza con Alfio Marchini. E a chi gli chiede se l'imprenditore in corsa per il Campidoglio sarà presente alla riunione operativa a Palazzo Grazioli risponde: "Io non so nulla. Mi occupo della parte tecnica. Di quella politica se ne occupa il presidente Berlusconi".


  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2013
    Messaggi
    1,934
     Likes dati
    128
     Like avuti
    226
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunali Roma,Bertolaso crolla nei sondaggi. Berlusconi indeciso su cosa fare

    quante cazzate

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-16, 10:15
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-16, 12:04
  3. Sondaggi comunali Roma: Meloni supera Bertolaso
    Di POL nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-16, 16:15
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-16, 20:45
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-16, 20:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito