Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66
  1. #51
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La truffa del Sessantotto che fece abboccare tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Parlo di chi sviluppa tecnologia. Io sono fra questi, e il mio lavoro è pagato 500 € al giorno. E io sono nella media, non sono fra gli ingegneri più bravi. Pensa quanto può valere il lavoro di un ricercatore che contribuisce a scoprire come miniaturizzare un transistor, tanto per dire. Vale una barca di soldi che neanche ti immagini, ma a lui non va una Lira. Capisco che ti piaccia sempre provocare, ma ho l'impressione che ti avventuri in campi di cui sai molto poco.
    500 euri al giorno sono tanti, di che ti lamenti?
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

  2. #52
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La truffa del Sessantotto che fece abboccare tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Io ti ho spiegato qual è la realtà. Me ne torno su DR, così puoi continuare a raccontare fregnacce senza contraddittorio.
    Io vengo regolarmente censurato su DR. Le fregnacce le racconti tu e i tuoi amici fascisti. Se ti senti frustrato perché il lavoro non ti va bene e c'è troppa ecologia vai a sfogarti da un'altra parte
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

  3. #53
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La truffa del Sessantotto che fece abboccare tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Logomaco Visualizza Messaggio
    500 euri al giorno sono tanti, di che ti lamenti?
    Sì e secondo te quei soldi finiscono a me?
    Spaghetti e pistole

  4. #54
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La truffa del Sessantotto che fece abboccare tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Logomaco Visualizza Messaggio
    Io vengo regolarmente censurato su DR. Le fregnacce le racconti tu e i tuoi amici fascisti. Se ti senti frustrato perché il lavoro non ti va bene e c'è troppa ecologia vai a sfogarti da un'altra parte
    A me sembra che ti lascino parlare su DR. Io non mi sento frustrato, ho semplicemente sottolineato il fatto che, in un futuro robotizzato, sorgerà il problema che chi sviluppa tecnologia non sarà molto contento di dividere il suo stipendio con chi non farà un cazzo. E' un problema da considerare, tutto qua. E voi non lo considerate.
    Spaghetti e pistole

  5. #55
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La truffa del Sessantotto che fece abboccare tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    A me sembra che ti lascino parlare su DR. Io non mi sento frustrato, ho semplicemente sottolineato il fatto che, in un futuro robotizzato, sorgerà il problema che chi sviluppa tecnologia non sarà molto contento di dividere il suo stipendio con chi non farà un cazzo. E' un problema da considerare, tutto qua. E voi non lo considerate.
    Dipende da come si configureranno i rapporti di forza. Il mio era un ragionamento futuribile, oggi mancano le condizioni per una ridistribuzione efficace della ricchezza e uno sviluppo tecnologico armonico: questo lo consideriamo in maniera assai attenta. Il discorso teleologico e' una distorsione del pensiero comunista. Semmai ha senso la sospensione teleologica tramite la quale si osserva lo svolgersi degli eventi. Intanto la crisi c'è e continua
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La truffa del Sessantotto che fece abboccare tutti

    mancavano i classici sproloqui liberali e liberisti.

    (libertari no, perchè poi sconfinano in un terreno che non è più veteroconservatore alla Trump, che gli fa rizzar l'uccellino ai liberali che son liberali sono quando si tratta di lavoro, tasse e guadagni, ma per le questioni etiche no)
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  7. #57
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La truffa del Sessantotto che fece abboccare tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Dean M. Visualizza Messaggio
    Noia noia noia i soliti sproloqui liberali e liberisti.

    (libertari no, perchè poi sconfinano in un terreno che non è più veteroconservatore alla Trump, che gli fa rizzar l'uccellino ai liberali che son liberali sono quando si tratta di lavoro, tasse e guadagni, ma per le questioni etiche no)
    Il liberale sei tu. Poi puoi fare tutte le sfumature che vuoi sulla differenza fra liberali e libertari, ma sono appunto sfumature da topo di biblioteca. Il concetto di fondo è lo stesso: la libertà individuale come tema della massima importanza.
    Spaghetti e pistole

  8. #58
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,678
     Likes dati
    54,123
     Like avuti
    28,246
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: La truffa del Sessantotto che fece abboccare tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    A me sembra che ti lascino parlare su DR. Io non mi sento frustrato, ho semplicemente sottolineato il fatto che, in un futuro robotizzato, sorgerà il problema che chi sviluppa tecnologia non sarà molto contento di dividere il suo stipendio con chi non farà un cazzo. E' un problema da considerare, tutto qua. E voi non lo considerate.
    In un futuro robotizzato, forse neanche troppo lontano ( ma spero comunque di non esserci... ) quello che si prospetta è che ci saranno pochissimi individui che lavoreranno nel settore, e numeri sterminati di individui che non avranno da lavorare. Ma avranno comuque la necessità di soddisfare almeno i bisogni primari. Ed è un problema che purtroppo nessuno sta prendendo in seria considerazione, almeno così mi sembra.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  9. #59
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La truffa del Sessantotto che fece abboccare tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    In un futuro robotizzato, forse neanche troppo lontano ( ma spero comunque di non esserci... ) quello che si prospetta è che ci saranno pochissimi individui che lavoreranno nel settore, e numeri sterminati di individui che non avranno da lavorare. Ma avranno comuque la necessità di soddisfare almeno i bisogni primari. Ed è un problema che purtroppo nessuno sta prendendo in seria considerazione, almeno così mi sembra.
    Esatto. Hai detto la stessa identica cosa che dico io. Ma qua c'è qualcuno che passa il tempo in biblioteca a farsi le seghe se sia libertario o liberale invece di pensare ai problemi seri che appaiono all'orizzonte.
    Spaghetti e pistole

  10. #60
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,678
     Likes dati
    54,123
     Like avuti
    28,246
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: La truffa del Sessantotto che fece abboccare tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Esatto. Hai detto la stessa identica cosa che dico io. Ma qua c'è qualcuno che passa il tempo in biblioteca a farsi le seghe se sia libertario o liberale invece di pensare ai problemi seri che appaiono all'orizzonte.
    Sì, ma io, allo stato attuale, non vedo soluzione diversa da un RMG. Certo, c'è anche chi potrebbe pensare che il problema sia facilmente risolvibile sopprimendo la popolazione considerata "inutile" perchè inoccupata...
    Magari il futuro, che non è prevedibile al 100%, ci sorprenderà con soluzioni e modi di adattamento inaspettati, e al momento non immaginabili, chissà...
    Credo che Logomaco e Dean M. volessero dire che, nella situazione attuale della quale si deve prendere atto per cercare una soluzione, partire dicendo che "chi sviluppa tecnologia non sarà molto contento di dividere il suo stipendio con chi non farà un cazzo" ( certo non per scelta sua... ) non è un buon inizio verso la ricerca di una risoluzione del problema.
    Voglio dire: non ci sono molte altre soluzioni al momento tra le quali scegliere, sarebbe il caso di pensarci, prima che il problema diventi esplosivo e drammatico.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 20:45
  2. Sessantotto
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 11:32
  3. Il mio sessantotto
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 13:06
  4. Non abboccare Saddam
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-02, 11:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito