"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Tu fai violenza ai bambini e alle donne? sono sicuro di no...sono altresì sicuro che però ai pedofili e agli stupratori vorresti imporre questa tua convinzione personale. Ora io vorrei capire perchè io non posso imporre la mia idea (ovvero negare la tua libertà di esser complice dell'uccisione di un animale), invece tu sì. Perchè? la questione è tutta qui.
Se qualcuno mette in pericolo la mia vita io mi difendo (uomo o cane o lupo poco importa), dove stanno sti paraocchi?Il problema è che tu come gli altri non sai spiegare perchè agli uomini no e agli altri animali sì.Perchè?BOHHHHHH???!!!perchè sì!..questa è la tua riposta ideologizzata
qualcuno direbbe che è aberrante non difendere la propria razza..in passato era considerato aberrante l'abolizionismo dello schiavismo, il suffragismo, ecc. La vostra forma mentis è la medesima, per questo è facilissimo confutarvi. La cosa più grave, questa sì, è che voi siete figli dell'ideologia antropocentrica (lo specismo nasce lì) eppure vi sentite uomini liberi, più liberi dei vegani che nella maggior parte dei casi sono nati onnivori quindi per compiere il passo verso il veganesimo hanno dovuto mettere in dubbio i valori che famiglia e scuola hanno inculcato loro sin da piccoli.
Ti rendi conto che tu, che nemmeno sai cos'è il veganesimo (come gianluca, ilsa, marximiliano non hai letto uno stralcio di libro sul'argomento..), pretendi di argomentare su una questione che non conosci? come chiami questa pretesa?pensa ad ilsa per esempio, che nemmeno è al corrente che siamo onnivori...prendendovi ad esempio potremmo dimostrare che tutti gli onnivori sono emeriti deficienti ed ignoranti...
se è necessario si può farlo, esattamente come si può fare con altri esseri umani. per esempio sante caserio e gaetano bresci fecero bene ad uccidere carnot e umberto I.

Non è affatto adattato. Al cane i cereali e le verdure in eccesso fanno male. Perché i cani si ammalano oggi molto più spesso che in passato? Spesso a causa delle crocchette che contengono troppi cereali.
Al cane va data LA CARNE, scarti anche ed integrati con un po di cereali e verdure ma nella giusta quantità.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

beata ignoranza, ci becchiamo domani amici