Pagina 58 di 207 PrimaPrima ... 84857585968108158 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 2063
    Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Veganismo, risvolti psicologici

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    ma tu ci credi?è un furbacchione quello lì...
    Eh...ce n'è parecchi qui di furbacchioni....

O meglio....ce n'è uno che fa tanti furbacchioni in commedia....
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Tu invece, su questi argomenti, veicoli Il Verbo...ma finiscila!

Tu e io veicoliamo due modi di pensare differenti.
    Con la differenza che io, e chi la pensa come me, non voglio imporre nulla a te e chi la pensa come te.
    Non è vero il contrario.
    Tu fai violenza ai bambini e alle donne? sono sicuro di no...sono altresì sicuro che però ai pedofili e agli stupratori vorresti imporre questa tua convinzione personale. Ora io vorrei capire perchè io non posso imporre la mia idea (ovvero negare la tua libertà di esser complice dell'uccisione di un animale), invece tu sì. Perchè? la questione è tutta qui.

Riguardo l'uccidere esseri umani, è una cosa che la nostra specie considera in modi diversi a seconda della cultura e dell'epoca, delle situazioni contingenti, e spesso anche a seconda dell'identità di chi viene ucciso e di chi uccide.
    Che poi è una cosa che facciamo anche nei confronti dell'uccisione di animali: non è che mangiare carne mi porta a pensare che un tizio che ammazza un cane a bastonate fa bene a farlo. E anche lì, dipende dalla situazione: se il cane ha tra i denti il braccio di sua figlia, nulla da obiettare. Se il cane stava per i cazzi suoi è diverso.

Voi avete il paraocchi e la vita la declinate in bianco/nero. Una roba che non reputo essere da persone dotate di sufficiente capacità analitica. Tipico delle persone ideologizzate.
    Se qualcuno mette in pericolo la mia vita io mi difendo (uomo o cane o lupo poco importa), dove stanno sti paraocchi?Il problema è che tu come gli altri non sai spiegare perchè agli uomini no e agli altri animali sì.Perchè?BOHHHHHH???!!!perchè sì!..questa è la tua riposta ideologizzata

Ma il peggio non è nemmeno questo. È aberrante osservare come riusciate a mettere sullo stesso piano i membri della vostra specie di appartenenza con quelli di specie diverse.
    È una roba che, in tutto il regno naturale, fate solo voi.
    Noi onnivori no, né lo fanno i vostri adorati animali.

Tu pensi sia un modo di ragionare sano? Io penso abbia un che di malato alla base. È un rapporto malato nei confronti sia degli animali che della vostra identità come homo sapiens.
    Questa è la mia opinione.
    qualcuno direbbe che è aberrante non difendere la propria razza..in passato era considerato aberrante l'abolizionismo dello schiavismo, il suffragismo, ecc. La vostra forma mentis è la medesima, per questo è facilissimo confutarvi. La cosa più grave, questa sì, è che voi siete figli dell'ideologia antropocentrica (lo specismo nasce lì) eppure vi sentite uomini liberi, più liberi dei vegani che nella maggior parte dei casi sono nati onnivori quindi per compiere il passo verso il veganesimo hanno dovuto mettere in dubbio i valori che famiglia e scuola hanno inculcato loro sin da piccoli.

Ti rendi conto che tu, che nemmeno sai cos'è il veganesimo (come gianluca, ilsa, marximiliano non hai letto uno stralcio di libro sul'argomento..), pretendi di argomentare su una questione che non conosci? come chiami questa pretesa?pensa ad ilsa per esempio, che nemmeno è al corrente che siamo onnivori...prendendovi ad esempio potremmo dimostrare che tutti gli onnivori sono emeriti deficienti ed ignoranti...

Comunque la domanda è semplice e diretta: perché come homo sapiens non dobbiamo uccidere e nutrirci di animali appartenenti a specie diverse?
    se è necessario si può farlo, esattamente come si può fare con altri esseri umani. per esempio sante caserio e gaetano bresci fecero bene ad uccidere carnot e umberto I.

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

E io che ho detto? onnivoro adattato (immagino si intuisse l'errore di sbaglio...adattato e non adottato).
    Non è affatto adattato. Al cane i cereali e le verdure in eccesso fanno male. Perché i cani si ammalano oggi molto più spesso che in passato? Spesso a causa delle crocchette che contengono troppi cereali.

Al cane va data LA CARNE, scarti anche ed integrati con un po di cereali e verdure ma nella giusta quantità.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Ma il bello è che amano gli animali, loro...
    Amano la natura, loro...

Sono né più né meno che una setta, con i loro dogmi, le loro incrollabili convinzioni, la loro personale e onnicomprensiva visione del mondo, e chiaramente la loro volontà di imporre tutto questo a chi la pensa in maniera diversa.

"Il reato di apologia di onnivorismo"...le camicie di forza e i tranquillanti ci vogliono, per questa gente.
    bè, sarebbe paradossale salvare un cane attraverso l'uccisione di altri animali...questo sì che sarebbe specismo perchè si attribuisce maggior valore al cane che agli animali di cui si nutre...

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Non è affatto adattato. Al cane i cereali e le verdure in eccesso fanno male. Perché i cani si ammalano oggi molto più spesso che in passato? A causa delle crocchette che contengono troppi cereali.

Al cane va data LA CARNE, scarti anche ed integrati con un po di cereali e verdure ma nella giusta quantità.
    anche all'uomo la pasta in eccesso fa male...
    il cane mangia i pomodori, la pasta, il minestrone, il pane..il gatto no..e sai perchè?perchè il cane è diventato onnivoro, il gatto no.

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

anche all'uomo la pasta in eccesso fa male...
    il cane mangia i pomodori, la pasta, il minestrone, il pane..il gatto no..e sai perchè?perchè il cane è diventato onnivoro, il gatto no.
    Il minestrone al cane ... BUONA NOTTE raimondino ... e dici di essere vegano perché amante degli animali ma non sai una mazza di loro ...
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,909
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilsa Lund Visualizza Messaggio
    mo dovete rompere il cazzo pure ai cani e ai gatti.ma curatevi.
    Nono è divertente
    Cioè, per i gatti mi dispiace un po'
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Nono è divertente
    Cioè, per i gatti mi dispiace un po'
    invece è perfettamente nella natura umana entrare nel supermercato per comprarsi la bistecca anzichè andare a caccia con arco e frecce...

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Il minestrone al cane ... BUONA NOTTE raimondino ... e dici di essere vegano perché amante degli animali ma non sai una mazza di loro ...
    un mio cane mangiava il minestrone, un altro amava solo i ceci...quasi tutti hanno amato e mangiato i pomodori e le carote...penso che quello che non sa una mazza sei tu amore bello...

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

beata ignoranza, ci becchiamo domani amici

Pagina 58 di 207 PrimaPrima ... 84857585968108158 ... UltimaUltima