Visualizzazione Stampabile
-
Rif: 504 MB di RAM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Azel
Quello sarà l'ammontare della memoria libera al momento in cui hai rilevato quel valore. I moduli di memoria del recente passato vanno a multipli di 64/128/256/512 megabyte, ergo se leggi 504 ne avrai installati 512 (con un singolo modulo oppure 2x256).
Sebbene sia richiesta una certa quantità di memoria minima variabile a seconda del programma, non è che hai necessariamente bisogno di 6Gb per tenere aperti programmi corposi. Se li hai è meglio, tuttavia se ne hai di meno (ma comunque abbastanza per avviarli) il computer utilizzerà automaticamente quella che viene definita "memoria virtuale", cioé salva su hard-disk una parte di memoria meno usata per lasciarne libera abbastanza per lavorare.
Ovviamente la memoria virtuale è estremamente più lenta di quella reale, ergo è un compromesso fra quanto puoi/vuoi spendere e quanto vuoi che sia veloce l'esecuzione dei programmi. Se ti accontenti, puoi "campare" anche con 2Gb. Meno di 2Gb e con i programmi attuali corri il rischio concreto di non poter nemmeno lanciare l'applicazione (roba grossa come Photoshop intendo). Con 512Mb la vedo durissima.
Resta l'opzione di usare versioni meno recenti delle applicazioni (con conseguente calo dei requisiti minimi necessari) e/o di limitare l'esecuzione a singoli programmi (spesso l'esecuzione contemporanea è solo una comodità ma non strettamente necessaria).
Mi sono confuso, quei 2 GB necessari a cui mi riferivo sono di hard disk (e in realtà sono 3,5). DI RAM serve 1 GB, secondo il sito della Adobe.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
dipende che utilizzo ne fai
Se usi il sistema Windows prova IrfanView. E' gratuito per uso personale e non commerciale, inoltre è anche piuttosto leggero rispetto agli altri, sul tuo portatile c'entra e anzi ci nuota per lo spazio che avanza.
Se questo programma soddisfa le tue esigenze, allora non serve cambiare pc.
Se invece ti occupi di grafica ad un certo livello, dicono che il Macintosh sia la piattaforma migliore.
E comunque certamente 504 mb ram sono piuttosto scarsi per un uso professionale.
Ma se devi soltanto ritoccare qualche foto scattata in vacanza, non è il caso di spenderci troppi soldi.
Ce l'ho IrfanView.
Eh in teoria volevo darmi alla computer grafica e animazione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Prova a smontare il pc, magari dentro hai una bancata di Ram libera e puoi espandere la memoria ad 1 Gb
Uhm. Mi informerò, grazie.
-
Rif: 504 MB di RAM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gerry
È la memoria del mio portatile. Secondo voi è buona o fa cagare?
È che sto cercando di scaricare qualche programmino tipo Flash e Photoshop, però probabilmente ci starà solo uno dei due, e con difficoltà. Cosa faccio? Devo comprare un computer nuovo? Se sì, quale?
abbastanza scarsa.. sarà 512MB cmq...
ti basti pensare che per far girare vista è il minimo indispensabile se non erro
-
Rif: 504 MB di RAM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Prova a smontare il pc, magari dentro hai una bancata di Ram libera e puoi espandere la memoria ad 1 Gb
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gerry
Uhm. Mi informerò, grazie.
Un mio amico per passare da 512 a 1024 ha speso 40 euro.
Se vuoi darti alla computer grafica e animazione ti conviene investire su un Mac.
Certo, non è economico...
-
Rif: 504 MB di RAM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gerry
Ce l'ho IrfanView.
Eh in teoria volevo darmi alla computer grafica e animazione.
allora ti servono almeno 4Gb e un buon mac (che almeno eviti che ti si pianti sul più bello come invece usa fare winzozz).
-
Rif: 504 MB di RAM
Citazione:
Originariamente Scritto da
senhor soares
allora ti servono almeno 4Gb e un buon mac (che almeno eviti che ti si pianti sul più bello come invece usa fare winzozz).
Con quello che spenderei per un Mac mi pago le tasse universitarie per l'anno prossimo, o 4 mesi di affitto.
Fra l'altro non sono ancora riuscito a capire quanto ha il mio pc di hard disk. Come faccio?
-
Rif: 504 MB di RAM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gerry
Con quello che spenderei per un Mac mi pago le tasse universitarie per l'anno prossimo, o 4 mesi di affitto.
Fra l'altro non sono ancora riuscito a capire quanto ha il mio pc di hard disk. Come faccio?
Volevo capire anch'io come fare, ma non mi azzardavo a chiederlo :D
-
Rif: 504 MB di RAM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gerry
Con quello che spenderei per un Mac mi pago le tasse universitarie per l'anno prossimo, o 4 mesi di affitto.
Fra l'altro non sono ancora riuscito a capire quanto ha il mio pc di hard disk. Come faccio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
Volevo capire anch'io come fare, ma non mi azzardavo a chiederlo :D
Risorse del computer ---> clicca con destro su C: ---> Proprietà
O almeno, con XP si fa così...
-
Rif: 504 MB di RAM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvia
Risorse del computer ---> clicca con destro su C: ---> Proprietà
O almeno, con XP si fa così...
Grazie, sì, con Vista è Computer e poi C:
Spazio utilizzato 66,1 GB
Spazio disponibile 157 GB
Capacità 223 GB
-
Rif: 504 MB di RAM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
Volevo capire anch'io come fare, ma non mi azzardavo a chiederlo :D
Buuu vergogna! Uno come te che non sa queste cose così facili :D
-
Rif: 504 MB di RAM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italianista
Buuu vergogna! Uno come te che non sa queste cose così facili :D
:sofico: :sofico:
sono negato :D