Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Golpe contro Al-Sisi? Lo “prevedono” in USA.

    Golpe contro Al-Sisi? Lo "prevedono" in USA - Blondet & Friends



    Golpe contro Al-Sisi? Lo “prevedono” in USA

    “Fonti Usa hanno lanciato un attacco personale senza precedenti contro il presidente dell’Egitto”, rende noto DEBKA: “Sui media americani han cominciato ad apparire articoli contro Al Sisi.

    Uno dice: ‘La decisione di trasferire le isole [Tiran e Sanafir, cedute ai sauditi] è probabilmente il chiodo finale sula bara di Al Sisi. L’Egitto viene descritto come sull’orlo di una rivoluzione contro Al Sisi”.

    Così si comincia a intuire a che gioco si è prestata la sinistra italiana, dalla Cgil al Manifesto, il nostro governo e i nostri media progressisti, con l’enorme grancassa “Verità per Regeni”, le inchieste in loco su Regeni, le fughe di notizie di giornalisti e sindacalisti locali che spifferano, di colpo senza paura, contro il regime oppressore, tutta una serie di notizie imbarazzanti: abbiamo preparato il rovesciamento del dittatore decretato da Washington.

    Un nuovo golpe, con un cambio di generali sulla poltrona, oppure una “primavera” colorata che darà il potere ai Fratelli Musulmani?

    DEBKA descrive la gelida rabbia degli americani per il fatto che Il Cairo abbia ceduto all’Arabia Saudita le due minuscole ma strategiche isolette (chiudono il golfo di Aqaba) senza consultarsi con Washington.

    Consultandosi invece con Tel Aviv, che anzi sembra aver dato il suo convinto consenso e forse ha attivamente promosso la cessione (oggi Ryad è il suo miglior complice nell’area), ancora una volta tenendo all’oscuro la Superpotenza che tiene al suo servizio. Ma può la Superpotenza prendersela con Israele?

    No. Essa se la prende quindi con il generale egiziano. Per ritorsione, il capo degli stati maggiori riuniti Joseph Dunford ha ritirato il centinaio di soldati che teneva nel Nord-Sinai, come parte di una forza multinazionale di protezione contro il terrorismo “dell’ISIS”.

    Obama tradito in Medio Oriente

    Una ritorsione che certo non compensa Washington dallo scacco bruciante dall’essere stata esclusa da una combutta fra i tre paesi più importanti del Mar Rosso, che per di più credeva suoi alleati (o vassalli).

    Perché questo schiaffo così umiliante? Si può forse capire da parte del principino saudita Bin Salman, noto “impulsivo” che ha in odio gli americani per la distensione con Teheran; ma gli ebrei, perché?

    Secondo DEBKA, che cita le sue ‘fonti’ , il ritiro americano della sua presenza aero-navale dalla regione “ha reso possibile alla flotta dell’Iran controllare quelle acque”, sicché la cessione sotto il controllo saudita delle due isolette è parte della “difesa coordinata” che Tel Aviv, Il Cairo e Ryad stanno organizzando in funzione anti-iraniana.

    E l’hanno fatto di nascosto dal loro grande protettore per non essere impicciati “dalle obiezioni della Casa Bianca”.

    Povero Obama. Impiega i suo ultimi mesi a dare lezioni e sollevare obiezioni agli alleati, e nessuno gli dà più retta.

    Persino i vassalli europei, persino la Commissione UE, che fino a ieri si affaticavano ad accettare tutte le clausole più rovinose del trattato di commercio transatlantico, si sono accorte – improvvisamente, grazie ad un brogliaccio dell’accordo segreto giunto in mano a Greenpeace (chissà come) che l’ha pure reso pubblico (quando mai!) – che il trattato è “preoccupante” per lo smantellamento delle leggi europee a protezione dell’ambiente, della salute, a tutela dei consumatori, e del principio di precauzione, che sarebbero di fatto soppiantate dalle leggi Usa molto più lasche quanto ad OGM, prodotti di ingegneria genetica, additivi negli alimentari, inquinamento e schifezze.

    Si scopre persino che gli Usa, imponendo il trattato, si rendono colpevoli di riscaldamento globale.

    Nessuno gli obbedisce più

    Tutti segreti di pulcinella. Solo che mentre prima i governanti europoidi firmavano in segreto tutto quel che le multinazionali Usa ordinavano, adesso no. D’improvviso Hollande, attraverso il suo ministro del commercio estero Matthias Fekl, annuncia la “più che probabile” sospensione dei negoziati sul trattato di libero scambio; gli industriali tedeschi scoprono che sulla legislazione a protezione dei consumatori, degli investitori e delle piccole imprese, Usa ed UE “sono due mondi a parte”.

    La verità è che anche tra i vassalli europei nasce la questione: forse non c’è fretta di obbedire a Obama, visto che fra qualche mese alla Casa Bianca ci può essere Donald Trump, che tutt’altre idee sulla politica estera e su quasi tutto. E’ meglio aspettare, per obbedire al nuovo.
    Figurarsi se obbediscono quelli che servi non sono.

    La Cina sta portando rapidamente a completamento la “sua” area di libero scambio del Pacifico; Obama ha scritto un articolo sul Washington Post per dire che “sono gli Stati Uniti, e non paesi come la Cina” che devono “scrivere le regole” del commercio internazionale.

    Lo diceva più che a Pechino, al Congresso, che, in piena sindrome isolazionista, non vuole ratificare il Trattato Transpacifico messo insieme da Obama; “elevare muri per isolarsi dall’economia globale non farà che isolarci da prospettive incredibili”, ha scritto (l’iperbole caratterizza l’ultimo Obama: pochi giorni prima ha detto che è stato lui “a salvare l’economia mondiale”; prima, che è stato lui a “sconfiggere l’ISIS” in Siria).

    Ebbene: a stretto giro, Pechino ha risposto che non spetta ad un solo paese di dettare le regole del commercio estero, “contrariamente alla dichiarazione del presidente Barak Obama”.

    Povero Obama.

    Gli restano obbedienti: il regime di Kiev, Rebekka Dorothea Kasner in arte Angela Merkel, e la sinistra italiana del concertone del Primo Maggio “Verità per Regeni”.
    Ah, i baltici e i polacchi.
    Gli altri sono pronti ad obbedire, ma al prossimo.









  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,196
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe contro Al-Sisi? Lo “prevedono” in USA.

    Considerando come funzionano le rivoluzioni colorate americane Al sisi può stare tranquillo.

  3. #3
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,326
     Likes dati
    1,021
     Like avuti
    11,527
    Mentioned
    267 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe contro Al-Sisi? Lo “prevedono” in USA.

    Ancora Blondet.
    Ancora il sito DEBKA, quella puttanata di sito che molti scienziati qui giudicavano affidabile in quanto "israeliano", come se fosse una garanzia di qualità.
    Non gli è bastata la bufala sui marò uccisi in Libia?

    Ancora l'ossessione di questo poveraccio per Regeni.

    Stiamo trasformando questo forum nel Fondoscala ormai.

 

 

Discussioni Simili

  1. In guerra contro Al Sisi. Ce lo chiede Regeni. Anzi Obama.
    Di Maxadhego nel forum Politica Estera
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-04-16, 00:14
  2. Denuncia contro golpe finanziario
    Di Andreone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-14, 18:17
  3. Un golpe contro la Rete
    Di Aldino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-12, 11:22
  4. domenica 13 a Verona contro il Golpe
    Di Genyo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 11-02-05, 22:11
  5. Piano Di Golpe Contro Chavez
    Di SemparQuel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-04, 11:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito