Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1484 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #2
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Presidenziali Austria: candidato FPOE al ballottaggio. E in Serbia torna Seselj

    C'è sempre la fregatura del doppio turno.
    Sai che tranvata in fronte prendono questi al ballottaggio...

    Temo sia una situazione del tutto simile a quella del Front National in Francia, può pure fare un semi-exploit al primo turno, ma poi viene inevitabilmente piallato successivamente perchè c'è una sorta di chiamata alle armi di tutto l'elettorato per farli fuori.
    Credo proprio che questo sistema elettorale sia stato ideato apposta per impedire all'estrema destra di raggiungere il potere per tutti i secoli dei secoli.

    Fra l'altro si tratta del Presidente federale, che pare conti poco sulla scena politica. Però potrebbe almeno un segnale per far si che qualcosa cambi.

  3. #3
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,715
     Likes dati
    56,306
     Like avuti
    28,702
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Presidenziali Austria: candidato FPOE al ballottaggio. E in Serbia torna Seselj

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    C'è sempre la fregatura del doppio turno.
    Sai che tranvata in fronte prendono questi al ballottaggio...

    Temo sia una situazione del tutto simile a quella del Front National in Francia, può pure fare un semi-exploit al primo turno, ma poi viene inevitabilmente piallato successivamente perchè c'è una sorta di chiamata alle armi di tutto l'elettorato per farli fuori.
    Credo proprio che questo sistema elettorale sia stato ideato apposta per impedire all'estrema destra di raggiungere il potere per tutti i secoli dei secoli.

    Fra l'altro si tratta del Presidente federale, che pare conti poco sulla scena politica. Però potrebbe almeno un segnale per far si che qualcosa cambi.
    Il doppio turno è una truffa pianificata per stroncare possibili svolte dell'elettorato verso le estreme, affinchè prevalga sempre la finta scelta fra due pastrocchi simili e fintamente alternativi, quello di cdx e quello di csx. La "democrazia" del risultato programmato.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Presidenziali Austria: candidato FPOE al ballottaggio. E in Serbia torna Seselj

    Beh per l'austria non è proprio una novità (ogni tanto in Austria si stufano dei partiti moderati) anche se è vero che nell'ultimo decennio era tornato a dominare l'inciucio perenne dei democrstiani del partito popolare e del partito socialista . In austria molti anni fa negli anni ottanta ad esempio fu eletto presidente Kurt Waldheim senza scordare che andò persino al governo Haider
    Casomai trovo davvero notevole ed interessante il crollo totale del partito popolare e dei socialisti (che sono al governo e rappresentano le forze europeiste): sommati insieme i due candidati dei due partiti arrivano solo al 22 per cento e sarebbero stati ugualmente stracciati dal candidato del FPO
    Ultima modifica di C@scista; 25-04-16 alle 15:32

  5. #5
    socialista radicale
    Data Registrazione
    25 Nov 2015
    Località
    La Habana
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    2,295
     Like avuti
    2,665
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Presidenziali Austria: candidato FPOE al ballottaggio. E in Serbia torna Seselj

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Il doppio turno è una truffa pianificata per stroncare possibili svolte dell'elettorato verso le estreme, affinchè prevalga sempre la finta scelta fra due pastrocchi simili e fintamente alternativi, quello di cdx e quello di csx. La "democrazia" del risultato programmato.
    La deduzione ovvia è che il Sistema democratico è una truffa. Si è obbligati a giocare in un gioco taroccato. Da qui che le strategie politiche debbano puntare a "giocare" in vista della eliminazione della democrazia liberale rappresentativa, anche se tatticamente si è costretti a seguire temporaneamente le regole del "gioco".
    Il potere statale moderno non è che un comitato che amministra gli affari comuni di tutta la classe borghese (Karl Marx)

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito Re: Presidenziali Austria: candidato FPOE al ballottaggio. E in Serbia torna Seselj

    La partita del ballottaggio è indubbiamente difficile, ma secondo me, per quel che ho capito della realtà politica austriaca, qualche possibilità di successo esiste. I partiti tradizionali sono in caduta libera, la terza classificata è una candidata "indipendente"... insomma, sembra una situazione parecchio fluida, inoltre il distacco dal secondo piazzato è notevole, quasi del 20%.
    Sicuramente da qui al ballottaggio la propaganda e le pressioni saranno enormi, speriamo almeno in qualche altra manifestazione dei centro sociali al Brennero!

  7. #7
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,715
     Likes dati
    56,306
     Like avuti
    28,702
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Presidenziali Austria: candidato FPOE al ballottaggio. E in Serbia torna Seselj

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    La partita del ballottaggio è indubbiamente difficile, ma secondo me, per quel che ho capito della realtà politica austriaca, qualche possibilità di successo esiste. I partiti tradizionali sono in caduta libera, la terza classificata è una candidata "indipendente"... insomma, sembra una situazione parecchio fluida, inoltre il distacco dal secondo piazzato è notevole, quasi del 20%.
    Sicuramente da qui al ballottaggio la propaganda e le pressioni saranno enormi, speriamo almeno in qualche altra manifestazione dei centro sociali al Brennero!
    Lo credo anch'io, l'Austria non è la Francia, e c'è già il precedente di Haider.

    Sì, speriamo...anche l'idiozia dei centrisociali può dare una mano d'aiuto.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  8. #8
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Presidenziali Austria: candidato FPOE al ballottaggio. E in Serbia torna Seselj

    E anche gli austriaci ne hanno le palle piene dell'Europa, chissà com'è?

    Complimenti a FPO, se ce la fanno anche al secondo turno più di una zecca sarà a rischio infarto.

  9. #9
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Presidenziali Austria: candidato FPOE al ballottaggio. E in Serbia torna Seselj

    Non conosco bene la realtà austriaca, ma se l'FPO ha una storia così "compromessa" come l'FN allora la campagna mediatica bombarderà terribilmente tutti quanti da far votare le masse di antifascisti. Sarà dura, oltretutto la Francia offre un brutto precedente.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  10. #10
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Presidenziali Austria: candidato FPOE al ballottaggio. E in Serbia torna Seselj

    Io ci spero sinceramene nel risultato del FPO, non perchè mi interessi di per sè la politica austriaca, ma perchè può essere la prima serie picconata a quell'edificio apparentemente indistruttibile che è l'UE.

    E' difficile, per non dire impossibile, ma una speranza comunque c'è. Ipotizzando che nessuno di quel 36 % che ha votato abbia una crisi di coscienza dovuta agli ammonimenti dei politicamente corretti, è già una grossa base da cui partire.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni in Austria: succeso del FPOE
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 12-10-13, 22:36
  2. Presidenziali in Serbia, verso il ballottaggio
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-05-12, 10:54
  3. Austria al voto: daje Fpoe!
    Di socialistaprussiano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 14:32
  4. Vorarlberg (Austria): grande avanzata Fpoe
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 12:16
  5. Austria: Haider espulso da Fpoe
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-05, 11:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito