
Originariamente Scritto da
Armonica
C'è sempre la fregatura del doppio turno.
Sai che tranvata in fronte prendono questi al ballottaggio...
Temo sia una situazione del tutto simile a quella del Front National in Francia, può pure fare un semi-exploit al primo turno, ma poi viene inevitabilmente piallato successivamente perchè c'è una sorta di chiamata alle armi di tutto l'elettorato per farli fuori.
Credo proprio che questo sistema elettorale sia stato ideato apposta per impedire all'estrema destra di raggiungere il potere per tutti i secoli dei secoli.
Fra l'altro si tratta del Presidente federale, che pare conti poco sulla scena politica. Però potrebbe almeno un segnale per far si che qualcosa cambi.