User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,639
     Likes dati
    54,058
     Like avuti
    28,231
    Mentioned
    1003 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Possibili soluzioni al gioco, se no non si va da nessuna parte

    Sono assolutamente d'accordo con la proposta di Traiano di utilizzare maggiormente lo strumento del referendum, sarebbe un ottimo modo per coinvolgere maggiormente nel gioco politico l'utenza del forum, allo stesso modo come sono più coinvolti al momento delle elezioni, e invogliarli ad essere più partecipi.
    Sono anche d'accordo col dare più visibilità e pubblicità ai programmi dei partiti, e anche delle campagne di tesseramento.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  2. #12
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
     Likes dati
    505
     Like avuti
    657
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Re: Possibili soluzioni al gioco, se no non si va da nessuna parte

    sono d'accordo, sul referemdum, sul programma!
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Possibili soluzioni al gioco, se no non si va da nessuna parte

    Il referendum è effettivamente una cosa che nel confronto ( all'arma bianca ) sulla Costituzione e sulla sua modifica ci è sfuggita. Più che favorevole a rimetterla, anche se vedo difficile l'idea di far passare ogni legge da un referendum sul nazionale...questo soprattuto perché tempo fa feci una sperimentazione praticamente uguale, sottoponendo a votazione popolare una serie di leggi approvate dal Parlamento: il risultato fu che i voti furono pochissimi, perché pochissimi avevano sbatti di leggersi le leggi, commentarle o votarle.

    D'accordo anche sul cambiamento della figura del Presidente, questa è la questione annosa del Presidenzialismo...che in effetti semplificherebbe molto le cose, in un ambiente come quello di TPOL. Al posto della spartizione premier/presidente si potrebbero fare delle primarie tra le coalizioni e si risolverebbe così la questione nomination.

    Non vedo particolari problemi neanche sulla doppia firma per le leggi...

    Il problema vero però è questo: per fare tutte queste cose ci vorrebbero dei cambiamenti alla Costituzione...e sappiamo tutti senza che lo dica io cosa questo può comportare in termini di impuntature, prese di posizione di principio e battaglie all'arma bianca da parte di qualcuno di noi.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #14
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Possibili soluzioni al gioco, se no non si va da nessuna parte

    Egregio on. Traiano, sorprenderò l'on. gdem, ma lei non ha detto tutte scempiaggini. Ha detto alcune importanti cose giuste.

    Condividerei 1) il presidenzialismo (Presidente = Premier) ma fu scartato perchè ci fu richiesto dall'admin di simulare l'Italia, e in Italia esistono Premier e Presidente, ma nessuno è eletto, e l'elezione più divertente è proprio quella del presidente. Dunque abbiamo fatto una mediazione col semi-presidenzialismo alla francese, che attualmente è in vigore. Sottolineo che Supermario sta governando in modo molto soft perchè lui ha scelto di interpretare così il suo ruolo, e C@scista è un primo ministro dal grande carisma, consenso e preparazione. Avrebbe competenza carisma e poteri per fare attività pesantissima anche SM, semplicemente non gli serve. Siamo coesi.

    Condivido 2A) assistenza per stendere i ddl. Ecco il suo addetto fisso collega, me medesimo sottoscritto presidente della camera (o chi per me domani). Ho corretto manualmente leggi non mie. Inoltre dico sempre quale è il problema a chi lo chiede. Inoltre, ho fatto approvare dal senato un pacchetto di modifiche che prevedono i segretari d'aula dedicati al ruolo. Tuttavia ricordo che è semplice evadere le difficoltà di stesura dei DDL, basta presentare le mozioni. Io l'ho fatto. Sulla finanziaria. Non ha fatto brutta figura. E' stato un bel lavoro. I DDL sono pensati per un parlamento più esteso, con più deputati attivi nel procedimento, e partecipazione maggiore, che forse avremo un domani, e non c'è motivo di eliminarli ora. Si sono votati e con successo anche DDL complessi. Vedi alla voce Gdem.

    Non condivido 2B) e 3) adempimenti ulteriori e doppie firme finte sono inutili, e quello sul programma peraltro c'è già. Non complichiamolo ancora.

    Non condivido 4) la democrazia diretta, difficile tecnicamente, e poi servirebbero figure ausiliarie che mancano. Proprio perchè votare è bello e già lo facciamo una volta l'anno, evitiamo di farlo di continuo e diventare poco seguiti. La legislatura a 1 anno è necessaria perchè in un anno le persone imparano a giocare al gioco, e diventano capitale politico per i partiti nelle prossime. Alle prossime elezioni io sono sicuro che se vincessero i cinquestelle avranno una presidente della Camera capace e preparata. Era normale che fosse tosta la prima volta: ho preso io il ruolo per questo. Ricordo che c'è un 3d di faq impressionante con tutti i miei precedenti che aiuterà i successori. Hanno il lavoro fatto da me.

    Non condivido che ci sarà poca partecipazione. Io suggerisco solo a @Gianlucadi mettere un avviso che i partiti cercano candidati in rilievo sul forum per 10 giorni. Semplice. Indolore. C'è pieno di gente che si candida secondo me, basta che gli si dica dove sono i 3d dei partiti che sono lontani e infognati in un sottoforum invisibile.

    Non condivido la critica al sistema dei "voti esercitabili". Quel sistema ha consentito DECINE DI NUOVI GIOCATORI di entrare. Il parlamento sarebbe vuoto senza quel sistema, è il più grande successo di tutti e lo tributo a chi l'ha pensato che non sono io. Io l'ho solo affinato. E poi corretto, quando rischiava di bloccarsi. Ora funziona bene!

    Da ultimo una nota al frontman di opposizione Gdem, che parla di me senza nominare.

    L'on Gdem sbaglia tutto. Io mi oppongo solo a modifiche illegali (contrastanti con norme superiori, incoerenti intrinsecamente cioè antinomiche con altre norme vigenti, oppure introdotte senza le prescritte maggioranze) o insensatamente ideologiche quanto a estensione (che riducono la giocabilità, nel nome di una semplicità cretina, del semplicismo di leggi brevi ma incomplete che poi producono ricorsi). Le leggi lunghe, ma chiare, in cui per tutto ciò che serve c'è posto e ogni cosa è al suo posto hanno ridotto a zero il contenzioso davanti alla Corte Costituzionale.

    E non dite che non avete cercato miei atti illegali pur avendo due giudici della Corte vostri.

    Da ultimo, se l'admin può dire "fate voi" (e ha ragione) è perchè ora le regole ci sono. Basta vincere abbastanza seggi senato e potrete cambiare le leggi. Io però sarò sempre a dirvi le conseguenze delle cretinate sempliciste, facilone, ideologiche, per slogan. E a impedirvi politicamente di farlo se ne avrò la forza, ma solo quando ne sarò convinto.

    Io ho dimostrato come si gioca sul piano tecnico e credo che tutti possano giocare bene quanto me. In ogni caso, se diventano bravi, gli servirà anche nella vita.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Possibili soluzioni al gioco, se no non si va da nessuna parte

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio

    E non dite che non avete cercato miei atti illegali pur avendo due giudici della Corte vostri.
    L'incomunicabilità che spesso si palesa è presto spiegata, viviamo proprio su mondi diversi, lei una lettura della realtà tutta particolare.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  6. #16
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Possibili soluzioni al gioco, se no non si va da nessuna parte

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Egregio on. Traiano, sorprenderò l'on. gdem, ma lei non ha detto tutte scempiaggini. Ha detto alcune importanti cose giuste.
    non so se vedere questa frase come positiva o negativa nei miei confronti...


    Condividerei 1) il presidenzialismo (Presidente = Premier) ma fu scartato perchè ci fu richiesto dall'admin di simulare l'Italia, e in Italia esistono Premier e Presidente, ma nessuno è eletto, e l'elezione più divertente è proprio quella del presidente. Dunque abbiamo fatto una mediazione col semi-presidenzialismo alla francese, che attualmente è in vigore. Sottolineo che Supermario sta governando in modo molto soft perchè lui ha scelto di interpretare così il suo ruolo, e C@scista è un primo ministro dal grande carisma, consenso e preparazione. Avrebbe competenza carisma e poteri per fare attività pesantissima anche SM, semplicemente non gli serve. Siamo coesi.

    Condivido 2A) assistenza per stendere i ddl. Ecco il suo addetto fisso collega, me medesimo sottoscritto presidente della camera (o chi per me domani). Ho corretto manualmente leggi non mie. Inoltre dico sempre quale è il problema a chi lo chiede. Inoltre, ho fatto approvare dal senato un pacchetto di modifiche che prevedono i segretari d'aula dedicati al ruolo. Tuttavia ricordo che è semplice evadere le difficoltà di stesura dei DDL, basta presentare le mozioni. Io l'ho fatto. Sulla finanziaria. Non ha fatto brutta figura. E' stato un bel lavoro. I DDL sono pensati per un parlamento più esteso, con più deputati attivi nel procedimento, e partecipazione maggiore, che forse avremo un domani, e non c'è motivo di eliminarli ora. Si sono votati e con successo anche DDL complessi. Vedi alla voce Gdem.

    Non condivido 2B) e 3) adempimenti ulteriori e doppie firme finte sono inutili, e quello sul programma peraltro c'è già. Non complichiamolo ancora.

    Non condivido 4) la democrazia diretta, difficile tecnicamente, e poi servirebbero figure ausiliarie che mancano. Proprio perchè votare è bello e già lo facciamo una volta l'anno, evitiamo di farlo di continuo e diventare poco seguiti. La legislatura a 1 anno è necessaria perchè in un anno le persone imparano a giocare al gioco, e diventano capitale politico per i partiti nelle prossime. Alle prossime elezioni io sono sicuro che se vincessero i cinquestelle avranno una presidente della Camera capace e preparata. Era normale che fosse tosta la prima volta: ho preso io il ruolo per questo. Ricordo che c'è un 3d di faq impressionante con tutti i miei precedenti che aiuterà i successori. Hanno il lavoro fatto da me.

    Non condivido che ci sarà poca partecipazione. Io suggerisco solo a @Gianlucadi mettere un avviso che i partiti cercano candidati in rilievo sul forum per 10 giorni. Semplice. Indolore. C'è pieno di gente che si candida secondo me, basta che gli si dica dove sono i 3d dei partiti che sono lontani e infognati in un sottoforum invisibile.

    Non condivido la critica al sistema dei "voti esercitabili". Quel sistema ha consentito DECINE DI NUOVI GIOCATORI di entrare. Il parlamento sarebbe vuoto senza quel sistema, è il più grande successo di tutti e lo tributo a chi l'ha pensato che non sono io. Io l'ho solo affinato. E poi corretto, quando rischiava di bloccarsi. Ora funziona bene!

    Da ultimo una nota al frontman di opposizione Gdem, che parla di me senza nominare.

    L'on Gdem sbaglia tutto. Io mi oppongo solo a modifiche illegali (contrastanti con norme superiori, incoerenti intrinsecamente cioè antinomiche con altre norme vigenti, oppure introdotte senza le prescritte maggioranze) o insensatamente ideologiche quanto a estensione (che riducono la giocabilità, nel nome di una semplicità cretina, del semplicismo di leggi brevi ma incomplete che poi producono ricorsi). Le leggi lunghe, ma chiare, in cui per tutto ciò che serve c'è posto e ogni cosa è al suo posto hanno ridotto a zero il contenzioso davanti alla Corte Costituzionale.

    E non dite che non avete cercato miei atti illegali pur avendo due giudici della Corte vostri.

    Da ultimo, se l'admin può dire "fate voi" (e ha ragione) è perchè ora le regole ci sono. Basta vincere abbastanza seggi senato e potrete cambiare le leggi. Io però sarò sempre a dirvi le conseguenze delle cretinate sempliciste, facilone, ideologiche, per slogan. E a impedirvi politicamente di farlo se ne avrò la forza, ma solo quando ne sarò convinto.

    Io ho dimostrato come si gioca sul piano tecnico e credo che tutti possano giocare bene quanto me. In ogni caso, se diventano bravi, gli servirà anche nella vita.

    Riassiumiamo :

    1 Io intendevo assistenza nei DDL non nella forma , perché le istruzioni già c'erano ( messe da lei ) ma nella sostanza. Se da solo uno deve fare una cosa molto complicata e lunga, poi finisce che non la fa.
    2 Sui voti esercitabili, intanto non è vero che ha portato decine di nuovi giocatori ( che comunque hanno sostituito quelli che erano stati eletti ), ma il modo di conteggio, così com'è stato impostato, è cervellotico ( anche tu stesso hai detto che ti ci è voluto un bel po' )
    3 Se è vero che per ogni legge è sconsigliabile fare un referendum, è altrettanto vero che non farne completamente è sconsigliabile lo stesso. Certo, bisogna mettere delle regole , non so, tipo un referendum al massimo al mese, boh, qualcosa del genere. Poi sull'eventuale poca affluenza a suddetti referendum, si può mettere il quorum ( cosa che potrebbe anche essere divertente ) e comunque stiamo parlando di leggi che verrebbero sottoposte a referendum DOPO essere state approvate dal parlamento.
    4 Qua non sono assolutamente d'accordo sul fatto che Supermario ha voluto fare il presidente soft "ma poteva fare di più"...Dimmi/ditemi quali sono le prerogative e i vari compiti del presidente eletto. Firmare, rimandare in caso le leggi in parlamento, e poi ? Per me è insufficiente, e il nome che si vede chiaro e grande durante la presentazione delle liste ( e dove l'elettore guarderà ) dovrebbe essere un nome forte che giocherà attivamente.
    Almeno, io la vedo così, fatto sta che così com'è il gioco non funziona. Poi i cavilli burocratici e la formalità, pur importanti molte volte, francamente per me non sono le cose più importanti , anzi...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Silenzio assoluto dei 5 Stelle sulle possibili soluzioni al terrorismo
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 20-11-15, 17:59
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-05-13, 15:28
  3. Monnezza: possibili soluzioni (semi OT)
    Di grigioverde nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 22:53
  4. possibili soluzioni al problema allogeno
    Di Felix (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09-05-04, 20:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito