Si può viaggiare (volo nazionale) con una carta di identità scaduta il giorno prima?

Si può viaggiare (volo nazionale) con una carta di identità scaduta il giorno prima?
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

no, invece a me l'hanno chiesta a Bari/Palese e purtroppo ho perso il volo per Milano, dato che per l'hostess non potevo imbracarmi poichè che la carta d'identità mi era scaduta ieri...a questo punto non so proprio che fare, mi ha scombinato tutto, ma dici davvero?
PS: cmq la compagnia era EasyJet...
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Ultima modifica di Strapaesano; 24-06-10 alle 00:48

vabbè stamattina mi sono recato all'ufficio di polizia che era all'aeroporto e mi hanno detto che non potevano fare nulla per aiutarmi pensa te...domani mattina andrò all'ufficio anagrafe del mio comune di residenza e me la farò rifare con calma, tanto ormai l'impegno che avevo è sfumato...

girare con documenti validi no eh?