Visualizzazione Stampabile
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike
SpaceX fa il bis!
Dopo il prototipo SN8, anche il SN9 è esploso :ghigno:
E' c'e pure la possibilita che il prossimo SN10 esploda..... fa parte del gioco. Riuscire a mettere a punto un razzo che pesa 1300 tonnellate che decolla e riatterra.....
Sono cose mai fatte prima, sono cose che fino a pochi anni fa apparivano impossibili.
-
Re: Space x fa il bis !
sto affare non sarà mai del tutto sicuro secondo me.. forse su marte dove atterri lentamente o sulla luna ma EARTH TO EARTH altro uso che musk vorrebbe farci lè dura.. e rimane un mezzo che ci vogliono le palle d'acciaio per salirci!!!
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucavanni
sto affare non sarà mai del tutto sicuro secondo me.. forse su marte dove atterri lentamente o sulla luna ma EARTH TO EARTH altro uso che musk vorrebbe farci lè dura.. e rimane un mezzo che ci vogliono le palle d'acciaio per salirci!!!
Il mezzo dovra essere perfezionato, nei prossimi 2 anni. Direi di escludere possano salirci prima della meta del 2023.
E non per andare su Marte.
La storia di Marte a mio avviso appare certamente prematura. E' possibile pero che Starship possa essere coinvolto nel programma di ritorno sulla Luna in qualche modo.
L' arrivo dell'uomo su Marte e' una cosa che andra molto per le lunghe, serviranno almeno altri 15-17 anni... Musk forse sara ancora vivo quando ci metteranno piede, ma non e' una cosa che si potra fare domani.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucavanni
sto affare non sarà mai del tutto sicuro secondo me.. forse su marte dove atterri lentamente o sulla luna ma EARTH TO EARTH altro uso che musk vorrebbe farci lè dura.. e rimane un mezzo che ci vogliono le palle d'acciaio per salirci!!!
Controlla quanti Falcon 9 sono andati distrutti durante i tests per fare quello che ora fa ripetutamente come se fosse una cosa normalissima.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike
SpaceX fa il bis!
Dopo il prototipo SN8, anche il SN9 è esploso :ghigno:
Se questo e' un commento serio... direi che sara' divertenete fartelo notare quando poi la fase di R&D della Starship sara' conclusa... :ghigno:
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Controlla quanti Falcon 9 sono andati distrutti durante i tests per fare quello che ora fa ripetutamente come se fosse una cosa normalissima.
Io ti posso dire come l'ingegniere che i razzi distrutti durante il test e' la cosa non normale, ma abituata. Molte cose non si puo' calcolare in compiuter e si deve fare il test. Engini distrutti e' la parte di lavoro del engegniere di aeronautica.
-
Re: Space x fa il bis !
Non capisco perché vogliono a tutti i costi far atterrare un razzo violando tutte le leggi conosciute della fisica.
Sarà sempre una roulette russa.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Non capisco perché vogliono a tutti i costi far atterrare un razzo violando tutte le leggi conosciute della fisica.
Sarà sempre una roulette russa.
Perche evidentemente la tecnica lo permetterebbe. Sono cose mai tentate prima, parliamo di un bestione che pesa 1.300 tonnellate al decollo, e piu di 120 tonnellate quando tocca di nuovo terra.
Lo Shuttle che pure era un specie di aereo, e riatterrava come un aliante, pesava (a vuoto) meno di 75 tonnellate.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Non capisco perché vogliono a tutti i costi far atterrare un razzo violando tutte le leggi conosciute della fisica.
Sarà sempre una roulette russa.
1) il prezzo, si puo' usare 1 razza - 10 e piu' volte
2) Ecologia - dimetilidrazina assimetrica troppo nociva + pezzi di aluminio caduti dal cielo.
3) spazzatura spaziale - gia 18000 pezzi su orbita, e' gia problema per i lanci spaziali
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Non capisco perché vogliono a tutti i costi far atterrare un razzo violando tutte le leggi conosciute della fisica.
Sarà sempre una roulette russa.
Ma veramente la Fisica pare non se ne faccia un problema visto che lo fanno gia' con il Falcon 9 e lo Sheppard della Blue Origin.