Visualizzazione Stampabile
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Vabbe convinci quelli che hanno gia prenotato il lancio con Space X che ha i "prezzi piu alti della concorrenza" !!!! Ripeto la domanda: ci sono razzi russi che ri-atterrano?
ma scusa se io devo mettere un satellite in orbita ... CHE CAZZO MI FREGA SE IL RAZZO AMERICANO RIATTERRA ??? deve essere economico
ma la differenza tra razzo e missile la conosci ?????
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
chissa perche non lo ha fatto mai nessuno fino ad ora....
E non lo hanno fatto perche non avevano le tecnologie, blobbetto. Infatti nessuno prima aveva costruito un telescopio come James Webb.
Ma che ragionamenti ridicoli.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
tafazzo
ma scusa se io devo mettere un satellite in orbita ... CHE CAZZO MI FREGA SE IL RAZZO AMERICANO RIATTERRA ??? deve essere economico
ma la differenza tra razzo e missile la conosci ?????
hahhahahahhahahahhahahahahhahahahaha
Pagliaccio un missile dispone di un sistema di guida. Ma qui stiamo parlando di altro.
Il ri-atterraggio di un rocket lanciato verso lo spazio e' un impresa enorme. Inutile quindi cercare di minimizzare e fare il finto tonto.
E' un impresa che nessuno aveva mai tentato prima perche molto complessa a livello tecnologico, ed il fatto che lo abbia fatto un impresa privata rende la cosa ancora piu straordinaria.
Poi se vuoi ancora fare il cretino con il mito dei russi che spaccano le montagne con le mani.........cresci e usa il cervello.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
E non lo hanno fatto perche non avevano le tecnologie, blobbetto. Infatti nessuno prima aveva costruito un telescopio come James Webb.
Ma che ragionamenti ridicoli.
non hanno le tecnologie??? e come fai a saperlo???
cioe mi vuoi dire che una nazione come la russia, non ha le risorse di un imprenditore privato??? te stai fuori....
ti ricordo che la russia sta all'avanguardia nel settore aereospaziale..
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
non hanno le tecnologie??? e come fai a saperlo???
cioe mi vuoi dire che una nazione come la russia, non ha le risorse di un imprenditore privato??? te stai fuori....
ti ricordo che la russia sta all'avanguardia nel settore aereospaziale..
ahahhahahahahahhahahaha
Blobbetto la russia ha il pil dell'italia. Anzi pure meno.
L' "avanguardia" della russia in campo aerospaziale oggi e' di fatti ridimensionata enormemente rispetto a 30 anni fa.
Non producono piu aerei di linea che siano manco lontanamente paragoabili ad un B787.
Nella tecnologia dei drones hanno accumulato una decina di anni di ritardo.
Non hanno costruito elicotteri di nuova generazione paragonabili ad un Osprey o ad un Sikorsky X.
Non hanno costruito alcun bombardiere strategico di nuova generazione paragonabile ad B-2.
Il nuovo caccia T50 e' a livello di prototipo e non e' ancora paragonabile ad un F22 messo in produzione oltre 12 anni fa.
E quindi no, non sono in grado di costruire un razzo che riatterra come quello della Space X. Se fosse cosi lo avrebbero gia fatto.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
ahahhahahahahahhahahaha
Blobbetto la russia ha il pil dell'italia. Anzi pure meno.
L' "avanguardia" della russia in campo aerospaziale oggi e' di fatti ridimensionata enormemente rispetto a 30 anni fa.
Non producono piu aerei di linea che siano manco lontanamente paragoabili ad un B787.
Nella tecnologia dei drones hanno accumulato una decina di anni di ritardo.
Non hanno costruito elicotteri di nuova generazione paragonabili ad un Osprey o ad un Sikorsky X.
Non hanno costruito alcun bombardiere strategico di nuova generazione paragonabile ad B-2.
Il nuovo caccia T50 e' a livello di prototipo e non e' ancora paragonabile ad un F22 messo in produzione oltre 12 anni fa.
E quindi no, non sono in grado di costruire un razzo che riatterra come quello della Space X. Se fosse cosi lo avrebbero gia fatto.
stiamo parlando di vettori spaziali e te te ne esci con le solite cazzate che non c'entrano nulla ... space x non costruisce i boeing e neanche gli f 22 ..
la sua tecnologia se non lo sapessi si basa sui vettori di rientro del programma apollo.....
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
hahhahahahhahahahhahahahahhahahahaha
Pagliaccio un missile dispone di un sistema di guida. Ma qui stiamo parlando di altro.
Il ri-atterraggio di un rocket lanciato verso lo spazio e' un impresa enorme. Inutile quindi cercare di minimizzare e fare il finto tonto.
E' un impresa che nessuno aveva mai tentato prima perche molto complessa a livello tecnologico, ed il fatto che lo abbia fatto un impresa privata rende la cosa ancora piu straordinaria.
Poi se vuoi ancora fare il cretino con il mito dei russi che spaccano le montagne con le mani.........cresci e usa il cervello.
idiota sei tu che hai citato i razzi.....
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
hahhahahahhahahahhahahahahhahahahaha
Pagliaccio un missile dispone di un sistema di guida. Ma qui stiamo parlando di altro.
Il ri-atterraggio di un rocket lanciato verso lo spazio e' un impresa enorme. Inutile quindi cercare di minimizzare e fare il finto tonto.
E' un impresa che nessuno aveva mai tentato prima perche molto complessa a livello tecnologico, ed il fatto che lo abbia fatto un impresa privata rende la cosa ancora piu straordinaria.
Poi se vuoi ancora fare il cretino con il mito dei russi che spaccano le montagne con le mani.........cresci e usa il cervello.
lo hanno fatto nel 69 con l'apollo..... fenomeno da baraccone
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
stiamo parlando di vettori spaziali e te te ne esci con le solite cazzate che non c'entrano nulla ... space x non costruisce i boeing e neanche gli f 22 ..
la sua tecnologia se non lo sapessi si basa sui vettori di rientro del programma apollo.....
Blobbetto fai il finto tonto o magari non sai che la Russia dagli anni 90 ha adottato una politica commerciale in campo spaziale molto aggressiva per attirare clienti. Non avendo il budget della NASA hanno in questi anni cercato in tutti i modi di procurarsi operatori che volevano lanciare satelliti. Sono cose note. Una Space X quindi avrebbe dovuto nascere in Russia (!!!!!), non negli USA.....ma i russi in fatto di imprenditoria fanno ridere.
Per quanto riguarda Space X non hanno in realta "inventato" quasi nulla. Le tecnologie chiavi per il "riatterraggio" gia esistevano.
https://en.wikipedia.org/wiki/SpaceX...opment_program
Furono messe a punto con il programma Apollo e successivi mezzi sperimentali come il Delta Clipper (primi anni 90)
https://en.wikipedia.org/wiki/McDonnell_Douglas_DC-X
https://www.youtube.com/watch?v=JzXcTFfV3Ls
O piu recentemente del lander Morpheous della NASA.
Space X mise insieme queste tecnologie con il programma Grosshopper quasi 5 anni fa.
<strong>https://www.youtube.com/watch?v=v3ju2YzomBU
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
lo hanno fatto nel 69 con l'apollo..... fenomeno da baraccone
Cioe il Saturno e' riatterrato sulla terra?????