Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Parliamo del esproprio delle case garantito alle banche da certe leggi

    Citazione Originariamente Scritto da luca.mazzini5 Visualizza Messaggio
    E ripeto, non importa solo il fare, ma il cosa e il come. Altrimenti voi grillini sareste uguali ai renziani.

    Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
    appunto cosa fare in maniera pragmatica, se un provvediemto, una legge sono a favore dei cittadini o rispondono agli interessi di lobby o alta finanza...contro eliminaz art 18, contro esporprio case e imprese in favore di banche per qualche rata non pagata, acqua pubblica, ecc.

    http://www.beppegrillo.it/2015/08/cose_la_destra_1.html
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè il M5S lascia molti dubbi sul suo essere

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    appunto cosa fare in maniera pragmatica, se un provvediemto, una legge sono a favore dei cittadini o rispondono agli interessi di lobby o alta finanza...contro eliminaz art 18, contro esporprio case e imprese in favore di banche per qualche rata non pagata, acqua pubblica, ecc.

    Blog di Beppe Grillo - Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?
    Hai una visione rudimentale della realtá. Se impedisci alla banca di rientrare dalle perdite per un mutuo non pagato impedisci agli altri cittadini di contrarre altri mutui per cui non difendi la proprietá della casa, la impedisci.
    Siete solo una manica di ignoranti saccenti.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  3. #3
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè il M5S lascia molti dubbi sul suo essere

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Hai una visione rudimentale della realtá. Se impedisci alla banca di rientrare dalle perdite per un mutuo non pagato impedisci agli altri cittadini di contrarre altri mutui per cui non difendi la proprietá della casa, la impedisci.
    Siete solo una manica di ignoranti saccenti.
    evidentemente non capisci, nessuno sta dicendo che i debiti non vanno pagati, semplicemente di non "accorciare" i tempi delle rate, come sta facendo il governo...
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè il M5S lascia molti dubbi sul suo essere

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    evidentemente non capisci, nessuno sta dicendo che i debiti non vanno pagati, semplicemente di non "accorciare" i tempi delle rate, come sta facendo il governo...
    Ah sì? E tutto questo cosa ha a che fare coi cartelli con "la casa non si tocca!"?
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  5. #5
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè il M5S lascia molti dubbi sul suo essere

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Ah sì? E tutto questo cosa ha a che fare coi cartelli con "la casa non si tocca!"?
    era nel decreto del fare di Letta, prima che renzi decidesse di mettersi da parte delle lobby delle banche
    15 giugno 2013

    Decreto del fare, riforma Equitalia: prima casa non pignorabile - Repubblica Tv - la Repubblica.it

    15 giugno 2013
    Decreto del fare, riforma Equitalia: prima casa non pignorabile

    Non sarà più pignorabile la prima casa, a meno che non sia un immobile di pregio, e aumenta da 2 a 8 il numero massimo di rate inevase per mantenere comunque la rateizzazione del debito fiscale. Le misure varate dal consiglio dei ministri sui poteri di Equitalia, illustrate dal vicepremier Angelino Alfano
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè il M5S lascia molti dubbi sul suo essere

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    era nel decreto del fare di Letta, prima che renzi decidesse di mettersi da parte delle lobby delle banche
    15 giugno 2013
    Da buona grillina fai casino e demagogia, probabilmente incosapevole.
    Confondi pere con mele. Quello che hai citato riguarda i debiti nei confronti dello Stato, che, non essendo un privato puo' decidere o meno se fare beneficenza. Le banche sono degli azionisti, rendere le case indisponibili al pignoramento significa danneggiare, attraverso le banche, gli azionisti e impedire la corretta erogazione dei mutui.
    La dovete piantare di fare demagogia, siete INUTILI!
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  7. #7
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè il M5S lascia molti dubbi sul suo essere

    Prima casa: torna l?incubo pignoramento. Ecco chi può essere colpito


    Aggirato il decreto “del fare” firmato dal governo Letta, Renzi ha reintrodotto la possibilità per Equitalia

    di mettere le mani sul bene primario degli italiani che non riescono a pagare il mutuo. Deroghe solo per alcuni

    casi specifici. Adusbef: “Nel 2014 venti pignoramenti per ogni giorno lavorativo. 5500 le esecuzioni immobiliari”

    di Corrado Amitrano

    Bocciata l’intoccabilità della prima casa, il bene può essere confiscato. Ecco quanto emerge dal resoconto dell’assemblea del 7 luglio della Camera dei Deputati. A nulla è servita la sentenza n.19270/2014 che la terza sezione civile della Corte di Cassazione depositò in cancelleria lo scorso 12 settembre – la norma che impedisce a Equitalia l’espropriazione della prima casa è applicabile a tutti i procedimenti di esecuzione in corso, anche se posti in essere in un momento precedente alla sua emanazione – e neanche il D.L. 69/2013, altresì noto come “Decreto del fare” (emanato dal governo Letta), dove veniva stabilito lo stop al pignoramento delle prima casa da parte di Equitalia. Niente da fare: la maggioranza che sostiene Renzi ha bocciato le mozioni dell’opposizione, Fratelli d’Italia e M5s. Nessuna legge scritta che definisca l’impignorabilità della prima abitazione, anche se questa dovesse essere l’unica.

    Il raggiro

    Leggendo attentamente il verbale della seduta risulta chiaro che il governo si impegna ad aprire eventuali deroghe in materia di esproprio della prima casa, in virtù di singoli casi specifici che presentino difficoltà economiche documentabili, ma non è una “legge uguale per tutti”.

    Il dissenso

    Immediata la polemica della deputata Udc, Paola Binetti, che evidenzia come la questione esproprio fosse saltata nella seduta nonostante si trovasse al primo punto dell’ordine del giorno. La forte crisi economica che attanaglia il Paese non lascia scampo neanche a uno dei diritti fondamentali dei cittadini: il diritto alla casa.

    L’incostituzionalità

    L’abitazione, infatti, costituisce un bene primario che deve essere tutelato in modo adeguato e concreto. Il diritto sociale dell’abitazione deve essere garantito dallo Stato in quanto rientra tra i diritti inviolabili dell’uomo, riconosciuti e garantiti dall’articolo 2 della Costituzione.

    Una situazione drammatica

    Nonostante l’intervento delle norme e della giurisprudenza citate, cresce il numero di italiani che stanno perdendo la propria ed unica abitazione, per motivi collegati alla crisi (perdita del posto di lavoro, aumento del costo della vita ed altro); secondo i dati dell’Adusbef i pignoramenti e le esecuzioni immobiliari nel 2014 sono stati quasi 5.500, 20 ogni giorno lavorativo, l’11,6 per cento in più rispetto al 2013.

    I numeri

    La cifra è stata ricavata dalle proiezioni sui dati raccolti in 35 tribunali italiani al 30 ottobre 2014. In 5 anni di crisi (2008-2013), per Adusbef e Federconsumatori, pignoramenti ed esecuzioni immobiliari sono aumentati di circa il 108,1 per cento. Se venissero sommati gli aumenti dei pignoramenti dal 2006 al 2014, l’incremento sarebbe, per le associazioni citate, pari al 161,7 per cento in nove anni, che in termini assoluti equivarrebbe alla scomparsa di una città delle dimensioni di Ancona, Bolzano o Terni.

    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè il M5S lascia molti dubbi sul suo essere

    Siamo andati completamente OT, direi di chiudere qui la divagazione.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  9. #9
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè il M5S lascia molti dubbi sul suo essere

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Siamo andati completamente OT, direi di chiudere qui la divagazione.
    certo..,.perche' ti fa comodo...il rignanese al soldo delle banche ha aggirato un provvedimemto di letta, dello stesso pd...ipocriti
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 323
    Ultimo Messaggio: 07-03-16, 19:31
  2. Esproprio di alloggi delle Banche: l'Andalusia si muove
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 16:19
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 00:50
  4. Rifondazione Comunista propone l'Esproprio Proletario delle Case
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 14:27
  5. La pazzia di certe leggi
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-09-05, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito