Visualizzazione Stampabile
-
Re: 71 anni fa....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armonica
I "crimini italiani" in Jugoslavia sono un'esagerazione propagandistica.
Comunque, non è vero che la causa è quella. L'odio interetnico da quelle parti ha radici molto più profonde ed è stato abilmente fomentato dagli Asburgo ai tempi. Gli Jugoslavi aspiravano da sempre a prendere Fiume, l'intera Istria e pure Trieste, e se si fossero trovati nelle condizioni di farlo, non è da escludere che avrebbero potuto attaccare loro.
Il loro è un disegno ben noto e si è visto durante la guerra, e si sono serviti pure di certi delinquenti traditori che agivano in Venezia-Giulia per consegnargli del territorio.
Lo schifo più assoluto.
Odio etnico e politico da parte dei titini. Non che i fascisti fossero meglio, ma gli slavi hanno superato certi limiti che non vanno superati, cose che perfino la Wermacht non faceva.
-
Citazione:
Keynez
Odio etnico e politico da parte dei titini. Non che i fascisti fossero meglio, ma gli slavi hanno superato certi limiti che non vanno superati, cose che perfino la Wermacht non faceva.
Solite cazzate...
Sai, con tutti questi tentativi di rivedere i risultati di quella guerra finirete che ve la remostrano...
-
Citazione:
Shiiva
Solite cazzate...
Sai, con tutti questi tentativi di rivedere i risultati di quella guerra finirete che ve la remostrano...
Paura... Slovenia e Croazia...
-
Cmq è ora di finirla con i seggi permanenti alle cinque potenze vincitrici. Quanto tempo deve passare?
-
Citazione:
animal
Sturmtruppen si diventa! :3
-
Citazione:
Armonica
I "crimini italiani" in Jugoslavia sono un'esagerazione propagandistica.
Le foibe invece no :3
Citazione:
Comunque, non è vero che la causa è quella. L'odio interetnico da quelle parti ha radici molto più profonde ed è stato abilmente fomentato dagli Asburgo ai tempi. Gli Jugoslavi aspiravano da sempre a prendere Fiume, l'intera Istria e pure Trieste
Quei comunisti degli Asburgo :D
Citazione:
Lo schifo più assoluto.
Non mi pare siano stati gli Jugoslavi a cominciare 'lo schifo'
oltre 3 milioni di morti, ricordiamolo
-
Citazione:
Keynez
Cmq è ora di finirla con i seggi permanenti alle cinque potenze vincitrici. Quanto tempo deve passare?
E chi dovrebbe "togliere" alle 5 potenze vincitrici tale diritto? Si perché nessuna delle 5 ci pensa minimamente (ovviamente).
-
Citazione:
Keynez
La Wermacht faceva solo cose peggiori, le SS in verità
Poi bisogna decidersi se si tratta di Slavi(anche fascisti) o di titini
sec me se non fossero stati comunisti, ma nazionalisti, sarebbe stato molto peggio
-
Citazione:
Amati75
E chi dovrebbe "togliere" alle 5 potenze vincitrici tale diritto? Si perché nessuna delle 5 ci pensa minimamente (ovviamente).
Io metterei l'India,
un seggio alla UE
e l'atro a turno fra FRancia e GB
-
Citazione:
agaragar
Io metterei l'India,
un seggio alla UE
e l'atro a turno fra FRancia e GB
Non ho chiesto cosa faresti/fareste, ho chiesto CHI dovrebbe toglere il seggio... e sopratutto COME.