Visualizzazione Stampabile
-
Re: 71 anni fa....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shiiva
Tre di questi paesi sono i vassali degli USA (Italia, Germania e Giappone).
Non cambia niente quindi se hanno il diritto di veto o meno.
La India (con tutto il rispetto) nonostante la popolazione non arriva a un certo livello di sviluppo geopolitico.
Poi il Giappone cosa centra?? :confused:
Ormai è la terza economia mondiale, dopo Cina e Usa (non considerando la UE)
ed è sempre stata, formalmente, una democrazia.
inoltre ha combattuto nella II GM, e dalla stessa parte dell'Urss.
E' pure una potenza nucleare, meglio che sia associata
La Cina fu ammessa subito, nel 46(anche se non ancora la vera Cina)
molto meno popolata e sviluppata dell'India di oggi
-
Citazione:
agaragar
Le foibe invece no :3
Esatto, no.
Citazione:
Quei comunisti degli Asburgo :D
Semplicemente furbi. Mettevano contro le varie etnie a loro sottomesso cercando di favorire quelle più fedeli contro quelle più ribelli.
infatti gli slavi vista la loro brutalità venivano efficacemente usati per la repressione delle proteste italiane...
Citazione:
Non mi pare siano stati gli Jugoslavi a cominciare 'lo schifo'
oltre 3 milioni di morti, ricordiamolo
Io credo che lo abbiano cominciato proprio loro invece.
3 milioni di morti che sarebbero?
-
I seggi permanenti andrebbero allargati ad un minimo di 8, aggiungendo Italia, Germania e Giappone, per arrivare almeno ad una pacificazione definitiva visto che sono passati più di 70 anni e questa storia dei "vincitori" avrebbe anche un po' rotto, ad un massimo di 11, aggiungendo eventualmente almeno un rappresentante per continente (Brasile, Sudafrica, Australia).
-
Citazione:
Armonica
Esatto, no.
E io che ho detto?
Citazione:
Semplicemente furbi. Mettevano contro le varie etnie a loro sottomesso cercando di favorire quelle più fedeli contro quelle più ribelli.
infatti gli slavi vista la loro brutalità venivano efficacemente usati per la repressione delle proteste italiane...
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
Citazione:
Io credo che lo abbiano cominciato proprio loro invece.
3 milioni di morti che sarebbero?
I morti di nazionalità jugoslava, secondi solo a Russia e Polonia
-
Citazione:
Armonica
I seggi permanenti andrebbero allargati ad un minimo di 8, aggiungendo Italia, Germania e Giappone, per arrivare almeno ad una pacificazione definitiva visto che sono passati più di 70 anni e questa storia dei "vincitori" avrebbe anche un po' rotto, ad un massimo di 11, aggiungendo eventualmente almeno un rappresentante per continente (Brasile, Sudafrica, Australia).
Vincere o perdere...uguale....
-
Citazione:
agaragar
Se se ne andasse l'india sarebbe il 20% del genere umano
la quale tra l'altro ha combattuto nella guerra dalla parte dei vincitori
il consiglio può essere riformato dal consiglio stesso, visto il mutare dei tempi
E se mia nonna avesse avuto le ali , avrebbe volato.
Ne l India ne nessun altro stato se ne sta "andando" dall ONU, e nessuno dei 5 membri permanenti ha la minima intenzione di rinunciare al proprio status, ergo richiedo, qualcosa di realistico ?
-
Citazione:
Amati75
E se mia nonna avesse avuto le ali , avrebbe volato.
Ne l India ne nessun altro stato se ne sta "andando" dall ONU, e nessuno dei 5 membri permanenti ha la minima intenzione di rinunciare al proprio status, ergo richiedo, qualcosa di realistico ?
Veramente se ne parla da 20 anni....
-
Citazione:
agaragar
I morti di nazionalità jugoslava, secondi solo a Russia e Polonia
3 milioni è una cifra assurda.
E non sono responsabilità italiana, ma di una contemporanea invasione tedesca avvenuta anche in seguito ad un golpe filo-britannico nel paese.
-
Citazione:
agaragar
Vincere o perdere...uguale....
Ma che vuol dire? Dobbiamo continuare con sta storia degli schieramenti del 1945 per l'eternità? Direi che anche basta, no?
Che senso un mondo unito sotto un'organizzazione dove alcuni paesi hanno privilegi su altri in virtù di un conflitto vinto in un tempo ormai remoto?
Come può esserci unità e pace, se continuiamo a perseguire indefinitamente quella situazione di contrapposizione?
-
Citazione:
agaragar
Veramente se ne parla da 20 anni....
Eh.... Appunto.... Se ne parla e parla e parla.... È quelli sono sempre lì.... [emoji106]
Nel caso poi si parla di allargamento del cds, non di abrogamento del potere di veto....