Visualizzazione Stampabile
-
Re: 71 anni fa....
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Il regno ha perso nel giugno 46
Il regno ha perso con l'armistizio, nel giugno 1946 si è dissolto.
-
io personalmente non celebro la vittoria dei cosiddetti liberatori tantomeno il 25/4!
E' stata una sconfitta e ne paghiamo ancora le conseguenze ( vedesi caserme ameriCane in germania e italia).
Detto questo se allora l'URSS e fino agli anni 80 veniva vista come una terribile ossessione per il mondo occidentale, la rapida decrescita dell'occidente unitamente ad un aumento delle illiberalita' e dittature piu' o meno occulte, e la nascita di Putin, hanno trasferito il credo delle poche menti libere, dal mondo occidentale al pianeta Russia, pur con tutte le sue pecche ed inerzia dovute a 70 anni di dittatura!
-
Citazione:
Keynez
Io non c'ero e la mia famiglia non era fascista, mio nonno ha pure disertato, renitente alla leva che sarebbe finita in Russia.
Non ho perso nulla, ha perso il Regno d'Italia (8 settembre) e il fascismo collaborazionista (25 aprile).
come fa il giacobino ma$$one a condividere il pensiero di FisArmonica, evidentemente nostalgico della " testa quedra"?
-
Citazione:
animal
come fa il giacobino ma$$one a condividere il pensiero di FisArmonica, evidentemente nostalgico della " testa quedra"?
Ci unisce la repulsione per Putin.
-
Citazione:
Murru
71 anni fu un giorno trionfale, venne sconfitto il nazi-fascismo che oggi sta rialzando la testa con i Putin, gli Orban , i Le Pen, i nazisti austriaci , i Salvini ecc ecc e che verrà di nuovo sconfitto.
non ne sarei piu' cosi' sicuro, in America non c'è piu' Roosevelt e l'Inghilterra se ne sta fregando di cio' che accade in Europa, non è l'epoca di Churchill
Inoltre se vince Trump e se l'Inghilterra esce dalla UE si creerebbe un mondo populista di destra antieuropeo
Potrebbe essere una svolta dopo 71 anni di mondo perbenista filoamericano
-
Citazione:
Candido
non ne sarei piu' cosi' sicuro, in America non c'è piu' Roosevelt e l'Inghilterra se ne sta fregando di cio' che accade in Europa, non è l'epoca di Churchill
Inoltre se vince Trump e se l'Inghilterra esce dalla UE si creerebbe un mondo populista di destra antieuropeo
Potrebbe essere una svolta dopo 71 anni di mondo perbenista filoamericano
È da vedere. Trump non vince, e la feccia che viene dal freddo verrà ricacciata in Asia.
-
Citazione:
animal
io personalmente non celebro la vittoria dei cosiddetti liberatori tantomeno il 25/4!
E' stata una sconfitta e ne paghiamo ancora le conseguenze ( vedesi caserme ameriCane in germania e italia).
Detto questo se allora l'URSS e fino agli anni 80 veniva vista come una terribile ossessione per il mondo occidentale, la rapida decrescita dell'occidente unitamente ad un aumento delle illiberalita' e dittature piu' o meno occulte, e la nascita di Putin, hanno trasferito il credo delle poche menti libere, dal mondo occidentale al pianeta Russia, pur con tutte le sue pecche ed inerzia dovute a 70 anni di dittatura!
E si e tuo nonno morto combattendo in russia ????
Siamo alla follia.
-
Citazione:
paulhowe
E si e tuo nonno morto combattendo in russia ????
Siamo alla follia.
È la speranza che la Russia possa essere un Player geopolitico per scalzare gli States dall'Europa
-
Citazione:
paulhowe
vittoria su cosa ? che non ha mai dichiarato guerra ?
-
Citazione:
tafazzo
vittoria su cosa ? che non ha mai dichiarato guerra ?
Spiegalo a blobbetto.