Care
l'uomo è contronatura.
Nel senso che sfidando la natura è potuto sopravvivere.
Se vivessimo come le scimmie dureremmo poco. Non siamo veloci nella corsa, abili nel saltare sugli alberi, non abbiamoartigli o zanne, non resisteremmo al freddo e alla fame.
Ma abbiamo sviluppato l'intelletto che ci ha posto in cima alla scala degli animali (con grande distacco dai primati, tipo i gorilla, più prossimi) e ci ha permesso di creare rubando alla natura e di sopravvivere dominando.




Rispondi Citando
