casista, se farete le primarie del CDX aperti a tutti, non avro' problemi a mostrarti quanto PL conti ancora..
ma siccome a voi piace manovrare i voti senza fare decidere al popolo, non farete mai una cosa del genere..
Visualizzazione Stampabile
casista, se farete le primarie del CDX aperti a tutti, non avro' problemi a mostrarti quanto PL conti ancora..
ma siccome a voi piace manovrare i voti senza fare decidere al popolo, non farete mai una cosa del genere..
Non sarei tenuto a risponderti dato che Progetto Liberale chiaramente in questa legislatura si è tenuta fuori dalla nuova coalizione del centrodestra (come si è ben visto in Senato nella stragrande maggioranza delle votazioni in cui PL si è troppo sesso schierata con Lilla)e la scelta del candidato alla Presidenza è giusto che spetti a chi fa parte della coalizione tuttavia non voglio sottrarmi alla tua domanda.
La scelta delle primarie sarebbe una pessima scelta con controindicazioni estrememente pericolose per tutti e non lo dico perchè il PCF abbia timore di partecipare ad eventuali primarie (per noi anzi col nostro alto numero di tesserati sarebbe facile parteciparvi e vincerle come abbiamo ben dimostrato ad esempio nelle elezioni dei magistrati in cui coi voti dei suoi tesserati il PCF sosteneva sia Augustinus che persino un candidato di un altro partito come defender)
Sarebbe una pessima scelta perchè le elzioni per le primarie avrebbero l'effetto di fomentare le rivalità interne alla coalizione e cosa ancora peggiore persino tra i suoi elettori che poi alle elezioni reali dovrebbero sostenere un candidato comune con pericolosi effetti di boicottaggio al vincitore delle primarie da parte dei perdenti al momento del voto generale
ma se io al senato vi ho salvato la baracca in piu' di una occasione? solo una volta non ho votato e mi sono preso le parole.. ingrati...
se ce' un candidato trasversale, le primarie non farebbero altro che sancire la cosa...
Su questo guarda è meglio se lasciamo perdere ma tiriamoci una riga sopra (è meglio...)
esattamente il contrario:le primarie nella politica reale si fanno solo se non si riesce a trovare un candidato condiviso semmai
personalmente non sarei contrario alle primarie del centrodestra, non riesco a trovarci grossi inconvenienti e anzi potrebbe essere un interessante esperimento, naturalmente mi adeguero' alle scelte del mio partito e della coalizione ICU-PDL e PCF
Anche perchè credo che la fase conflittuale sia superata definitivamente
PL non è un alleato ( e poichè non sono nemmeno uno che si nasconde dico francamente che personalmente ho sempre considerato le sue posizioni quelle piu incompatibili politicamente con noi ) per cui PL puo fare certamente quello che meglio ritiene opportuno , tutto tranne pretendere di fare il "king maker" nella scelta del candidato alla Presidenza del centrodestra
Certo : la conseguenza sarà che alla fine si arriverà al ballottaggio presidenziale con due soli candidati ma è tutto da vedere chi saranno i due candidati che ci arriveranno : se al ballottaggio contro il candidato del PCF PDL e ICU ci sarà un candidato di UPP e del PCV o se invece ci sarà quello di lilla: sarebbero due ballottaggi molto diversi tra loro e non paragonabiliCitazione:
Candido la novità delle prossime elezioni rispetto alle ultime (in cui UPP e i pannelliani liberali di Lilla presentavano un unico fronte) sarà proprio la spaccatura insanabile tra le sinistre che metteranno insieme upp e i comunisti del Partito comunista virtuale Partito Comunista Virtuale
(che stavolta si presenteranno) e i pannelliani di Lilla per cui vedrai che alla fine i candidati alla presidenza saranno tre (quello scelto da PCF ODL e ICU) equello di UPP e comunisti e quello di lilla.
Sulla scelta del candidato della nostra coalizione mi pare poi piu che logico che la scelta passi attraverso un dibattito dei soli pdl pcf e ICU (questi e non altri sono infatti i soli partiti che in senato hanno lavorato insieme su un fronte comune realizzando questi risultati Albo delle leggi approvate ) per poi certamente allargare successivamente il sostegno a questo candidato alla presidenza agli altri partiti