Non esistono plasma di quelle dimensioni. Peraltro non amo molto quella tecnologia, adatta ad usi molto specifici e con consumi di energia parecchio superiori rispetto agli LCD a lampade e a maggior ragione a LED.
Per far chiarezza i LED non sono un terzo tipo di tecnologia, ma una delle forme degli LCD.
Sintetizzando i plasma illuminano ogni singolo pixel, quindi vivono di luce propria, gli LCD no. Avete presente gli orologi LCD che non hanno alcuna retroillumnazione? Come i telefonini di una volta, con il retro verde che si vedevano di gioeno anche senza "accenderli.
Ecco, in realtà gli LCD sono a colori ma così di per sé non sono luminosi, ma ogni singolo pixel si colora del colore desiderato. Va da sé che così uno schermo sarebbe praticamente inutile.
Vanno quindi retroilluminati, cioè è necessario porre dietro allo schermo LED una serie di luci che diano luminosità allo schermo stesso e consentano di vederne il colore ponendosi a distanza.
Gli LCD tradizionali posteriormente hanno delle lampade, i LED hanno diodi led che possono essere moltissimi oppure edge, cioè ai bordi e poi riflessi si tutta la superficie dello schermo tramite sistemi ottici. Ecco perché gli EDGE sono così sottili, perché il sisterma di retroilluminazione richiede poco spèazio e consente una migliore distribuzuione della fonte luminosa rendendo la scena più omogenea.
Condiserate che la risoluzione 1920 x 1080, quella del full HD per poter essere apprezzata deve essere vista (molto) da vicino, perché il nostro occhio è in grado di separare le colonne e le righe in questa risoluzione solo parecchio da vicino. Non hanno quindi senso schermi da 37 pollici visti da 3 metri di distanza. Potrebbero benissimo essere HD ready (1366x768 anziché 1920x1080) e sarebbe la stessa cosa per il nostro occhio.
Inoltre considera che quanto ti ho detto serve per vedere le trasmissioni in HD (bluray o canali HD). Tutto il resto, inclusi DVD e digitale terrestre, vanno visti da lontano perché gli schermi HD esaltano le imperfezioni del segnale.
Tanto per rendere l'idea ecco le dimensioni/distanze consigliate per visione ottimale FULLHD
Da 150 a 200 cm
Da 37”
Da 210 a 230 cm
Da 38” a 42”
Da 240 a 270 cm
Da 42” a 44”
Da 300 a 330 cm
Da 44" a 55"
Da 330 a 390 cm
Da 55" a 60"
Da 390 a 420 cm
Da 60" a 65"
Oltre 420 cm
70" o più
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Ultima modifica di Dogma; 11-07-10 alle 11:16

Ayò, di Cuartu Sant'Ellena sonno, non caglgliarittanno.
E non contestarre che prima ti arroggo e poi ti apuntello. Cappitto mi hai?
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Allora fatti anche tu il plasmone
Questa foto è stata fatta al solo fine di figheggiare
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

questo andrebbe bene?
SHARP LC-22LE320E - Novità - UniEuro

Io ce l'ho lo Sharp Aquos full Led, solo il 37 pollici, e posso dire che qualitativamente non è nulla di chè (per fortuna me lo hanno regalato)
Ma ti serve per forza un 22''? Insomma, 22 pollici è piccolissimo, valuta bene le dimensioni.
In ogni caso su quelle dimensioni mi sono trovato molto bene in passato con un Philips (26 pollici)
Ciò che conta in un televisore è la parte video che elabora l'immagine, i led e cose varie sono migliorie (che ritengo tutt'altro che determinanti) che apprezzi probabilmente solo con un grande televisore, su quel polliciaggio hai bisogno come prima cosa di un buono scaler e che io sappia Philips e Toshiba sono tra i migliori, almeno nella fascia alta. Viste le mie esperienze, suppongo siano ottimi anche nella fascia bassa.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 13-07-10 alle 15:47