Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il mondo odierno
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non vi fa paura?
Sono un'inguaribile ottimista per natura, però a volte mi sento sprofondare in una tristezza più cupa. Credo che il mondo stia andando a rotoli, da tempo ormai.
Ditemi che non è vero.
La mia bisnonna (1910-2007) ha visto non una ma DUE guerre mondiali. Mia nonna mi racconta che mangiava quasi solo polenta. Quindi dico che non è vero.
Che poi ora l'Italia sia in una situazione economica difficile è vero.
Riguardo al mondo alcune zone sono diventate molto più instabili, la sfiga è averle vicino. Il resto del mondo, dove ci stanno gli atei o religioni non esaltate, cioè l'estremo oriente, sta andando benissimo.
-
Re: Il mondo odierno
a me questa Europa piu' che paura semplicemente NON MI PIACE
si salva appena la Scandinavia e certe zone della Germania.
Per cui ci riflettero' bene e appena potro' andro' in un posto dove non potro' vedere questa brutture, magari in Australia, dove ho tanti parenti o negli USA
-
Re: Il mondo odierno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
La mia bisnonna (1910-2007) ha visto non una ma DUE guerre mondiali. Mia nonna mi racconta che mangiava quasi solo polenta. Quindi dico che non è vero.
Che poi ora l'Italia sia in una situazione economica difficile è vero.
Riguardo al mondo alcune zone sono diventate molto più instabili, la sfiga è averle vicino. Il resto del mondo, dove ci stanno gli atei o religioni non esaltate, cioè l'estremo oriente, sta andando benissimo.
nei periodi in cui ha vissuto la nonna c'era molta solidarietà, molta umanità, la gente si aiutava si viveva come in grandi famiglie, e soprattutto c'era molta speranza per l'avvenire
Oggi siamo in una società violenta, dove conta il denaro, ci si guarda in cagnesco, la gente è invidiosa e lo sport principale è di fregare il prossimo, per questo penso che stavano meglio i nostri vecchi, che avevano poco ma vivevano in comunità
Vero che ci sono zone del mondo che vanno bene: non sono un amante dell'Asia in generale, ma ad esempio ho parenti in Australia che vivono benissimo e non è detto che finiro' li' anch'io, oppure anche certe enclavi europee come certe zone del sud della Germania, l'Ungheria
-
Re: Il mondo odierno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
nei periodi in cui ha vissuto la nonna c'era molta solidarietà, molta umanità, la gente si aiutava si viveva come in grandi famiglie, e soprattutto c'era molta speranza per l'avvenire
Oggi siamo in una società violenta, dove conta il denaro, ci si guarda in cagnesco, la gente è invidiosa e lo sport principale è di fregare il prossimo, per questo penso che stavano meglio i nostri vecchi, che avevano poco ma vivevano in comunità
luoghi comuni
-
Re: Il mondo odierno
Citazione:
a me questa Europa piu' che paura semplicemente NON MI PIACE
si salva appena la Scandinavia e certe zone della Germania.
Per cui ci riflettero' bene e appena potro' andro' in un posto dove non potro' vedere questa brutture, magari in Australia, dove ho tanti parenti o negli USA
Non ho capito perché tu o i tuoi parenti possiate andarvene dove vi pare mentre altri con altri parenti non dovrebbero
-
Re: Il mondo odierno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
Non ho capito perché tu o i tuoi parenti possiate andarvene dove vi pare mentre altri con altri parenti non dovrebbero
io ho fatto la mia riflessione personale, poi c'è gente che non si sposterebbe mai perchè non ama spostarsi o perchè ha degli affetti che lo tengono legato alla sua terra, io ho pochi legami e magari sarei piu' mobile
Ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri quindi apro una discussione a parte
-
Re: Il mondo odierno
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
La cosa più tragica per me è ormai di essere certo che dopo questa vita non ci sarà nient'altro.
Pazienza per il dopo, ci penso raramente, quel che mi preoccupa è la vita terrena. Per fortuna, non ho sempre i pensieri nefasti.
-
Re: Il mondo odierno
Citazione:
Originariamente Scritto da
carter
Le cose oggi vanno male in Italia, ma bene a Singapore.
Eh. Ma io vivo in Italia, e non ho speranze di andare a Singapore. Per dirla tutta, neanche vorrei.
Citazione:
Originariamente Scritto da
carter
Bisognerebbe chiedersi il perché e trarne le conseguenze.
Mah...Anche se ti fai le domande e trovi le risposte, cosa cambia?
-
Re: Il mondo odierno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
....c'era molta solidarietà, molta umanità, la gente si aiutava si viveva come in grandi famiglie, e soprattutto c'era molta speranza per l'avvenire
Oggi siamo in una società violenta, dove conta il denaro, ci si guarda in cagnesco, la gente è invidiosa e lo sport principale è di fregare il prossimo, per questo penso che stavano meglio i nostri vecchi, che avevano poco ma vivevano in comunità
Concordo.
-
Re: Il mondo odierno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
ma ad esempio ho parenti in Australia che vivono benissimo e non è detto che finiro' li' anch'io,
Guarda, per vivere stabilmente in Australia non basta avere parenti lì.