Ventura come nuovo allenatore della nazionale italiana non si può proprio vedere, molto meglio sicuramente Montella.

Ventura come nuovo allenatore della nazionale italiana non si può proprio vedere, molto meglio sicuramente Montella.

Competesse al pdc magari.....

non ha ragione nemmeno stavolta, Montella ha allenato una Fiorentina già forte appena andato ad allenare una squadretta si sono visti i suoi limiti,Ventura invece ha sempre fritto il pesce con l'acqua minerale e dimmi una squadra dove ha fallito. Secondo me sei di memoria corta ma ti voglio ricordare che i vari Immobile e Cerci sono diventati giocatori da quando sono stati allenati da Ventura e ti posso fare un elenco di centinaia di giocatori scoperti da Ventura,Montella finora ha scoperto l'acqua calda
ps.dimenticavo,sa na sega Renzi di calcio,vero che ha fatto lo scuot ma nei boys scout HAHAHAHAHA
Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Ventura ha fallito nella sua seconda esperienza a Cagliari, tanto è vero che andammo in serie A grazie a Reja che rimise in piedi la baracca. A parte questo, ma quale esperienza internazionale ha? Nessuna esperienza se non l'Europa league disputata una stagione col Toro, onestamente mi sembra troppo poco.
Montella secondo me è meglio (gli hanno ceduto Eder e qualche altro, oltre a Soriano già venduto ecc. ecc. non poteva fare di più), anche se personalmente avrei scelto un allenatore federale, come si faceva un tempo, cioè in pratica avrei promosso Di Biagio.
![]()

"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

tiki taka? e che diamine centra?prima di tutto Montella non è Zeman, cioè è abbastanza intelligente per adattare gli schemi alle risorse umane invece che fare il contrario; in secondo luogo Montella non è Guardiola (comunque il Bayern di Guardiola non gioca come il suo Barca perchè anche Guardiola non è certo un idiota come Zeman)...il punto di quello che voglio dire è che Ventura non ci sta proprio, poi mettici chi ti pare, ma Ventura NO. Montella è meglio di lui, ma io avrei promosso Di Biagio. E' chiaro?

Montella gioca con il classico modulo orizzontale fatto di passaggini senza mai lanciare la palla in avanti, poi che giochi con il falso 9 o con due punte centrali poco cambia perché nel modulo spagnolito tutti devono saper far quasi tutto. Ventura è uomo di esperienza e sa capire anche i giovani, che poi giochi con il classico 4-4-2 all'italiana ma dove sta il problema? Campioni del mondo lo siamo diventati sempre con una grande difesa e potenti ripartenze.

Non penso proprio sia un allenatore mediocre, con la prima squadra che ha avuto di un certo livello (leggasi Torino) ha inziato subito a fare bene poi che giochi classico "all'italiana" è un altro paio di maniche ma ti ripeto che per la nazionale lui va benissimo.