Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Istat. Crollano fatturato e ordinativi nell'industria.

    Fatturato e ordinativi dell?industria

    A marzo 2016, rispetto al mese precedente, nell'industria si rileva una diminuzione sia per ilfatturato (-1,6%), sia per gli ordinativi (-3,3%).La contrazione del fatturato è sintesi della flessione del 2,6% sul mercato interno e di un lieveincremento (+0,1%) su quello estero. Il calo degli ordinativi è verificato sia sul mercato interno(-1,5%), sia su quello estero (-5,8%).La contrazione del fatturato è verificata anche considerando la dinamica congiunturale degliultimi tre mesi: l'indice complessivo cala dell'1,1% (-1,2% per il fatturato interno e -0,9% per quelloestero).Corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 22 come a marzo 2015), il fatturatototale diminuisce in termini tendenziali del 3,6%, con un calo del 4,4% sul mercato interno e del2,2% su quello estero.Gli indici destagionalizzati del fatturato segnano incrementi congiunturali per l'energia (+3,2%)mentre risultano in calo i beni strumentali, i beni intermedi (-2,5% per entrambi) e i beni diconsumo (-0,6%).L'indice grezzo del fatturato si riduce, in termini tendenziali, del 3,7%: il contributo più ampio a taleflessione viene dalla componente interna dell'energia.Per il fatturato l'incremento tendenziale più rilevante si registra nella fabbricazione di computer eprodotti di elettronica (+6,5%), mentre la maggiore diminuzione, limitatamente al compartomanifatturiero, riguarda la fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati (-22,4%).Nel confronto con il mese di marzo 2015, l'indice grezzo degli ordinativi segna un lieve aumento(+0,1%). L'incremento più rilevante si registra nella fabbricazione di mezzi di trasporto (+30,7%),mentre la flessione maggiore si osserva nella metallurgia e fabbricazione di prodotti in metallo(-13,2%).

    Quelli che: Meno male che Renzi c'è. Cosa hanno da dire?

  2. #2
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Istat. Crollano fatturato e ordinativi nell'industria.

    Istat: a marzo crollo dell'industria e degli ordinativi - JulieNews - 1


    E' crollata in particolare la domanda interna

    Istat: a marzo crollo dell'industria e degli ordinativi








    25/05/2016, 10:23

    ROMA - L'Istat dà un pesante scossone alle certezze del Presidente del Consiglio Matteo Renzi sulla ripresa economica dell'Italia. Infatti a marzo c'è stato un pesante arresto nella produzione industriale: -3,6% rispetto ad un anno fa e -1,6% rispetto a febbraio. Cadono anche gli ordinativi a marzo: -3,3% rispetto a febbraio, anche se sono stabili rispetto a marzo del 2015.

    Ancora più preoccupante il fatto che lo stop alla produzione industriale è legato al calo della domanda interna: -2,6% . Il settore più in crisi resta quello automobilistico: al di là degli annunci trionfalistici dell'amministratore delegato Sergio Marchionne, la produzione negli ultimi 12 mesi è crollata del 6,5%.




    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  3. #3
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Istat. Crollano fatturato e ordinativi nell'industria.

    gufi e sciacalli

    p,s, #arnostaisereno
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Istat. Crollano fatturato e ordinativi nell'industria.

    Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Fatturato e ordinativi dell?industria

    A marzo 2016, rispetto al mese precedente, nell'industria si rileva una diminuzione sia per ilfatturato (-1,6%), sia per gli ordinativi (-3,3%).La contrazione del fatturato è sintesi della flessione del 2,6% sul mercato interno e di un lieveincremento (+0,1%) su quello estero. Il calo degli ordinativi è verificato sia sul mercato interno(-1,5%), sia su quello estero (-5,8%).La contrazione del fatturato è verificata anche considerando la dinamica congiunturale degliultimi tre mesi: l'indice complessivo cala dell'1,1% (-1,2% per il fatturato interno e -0,9% per quelloestero).Corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 22 come a marzo 2015), il fatturatototale diminuisce in termini tendenziali del 3,6%, con un calo del 4,4% sul mercato interno e del2,2% su quello estero.Gli indici destagionalizzati del fatturato segnano incrementi congiunturali per l'energia (+3,2%)mentre risultano in calo i beni strumentali, i beni intermedi (-2,5% per entrambi) e i beni diconsumo (-0,6%).L'indice grezzo del fatturato si riduce, in termini tendenziali, del 3,7%: il contributo più ampio a taleflessione viene dalla componente interna dell'energia.Per il fatturato l'incremento tendenziale più rilevante si registra nella fabbricazione di computer eprodotti di elettronica (+6,5%), mentre la maggiore diminuzione, limitatamente al compartomanifatturiero, riguarda la fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati (-22,4%).Nel confronto con il mese di marzo 2015, l'indice grezzo degli ordinativi segna un lieve aumento(+0,1%). L'incremento più rilevante si registra nella fabbricazione di mezzi di trasporto (+30,7%),mentre la flessione maggiore si osserva nella metallurgia e fabbricazione di prodotti in metallo(-13,2%).

    Quelli che: Meno male che Renzi c'è. Cosa hanno da dire?
    Non si vendono più le rondelle e i prodotti fatti col tornio parallelo perché non siamo più negli anni 60? Si chiude, semplice.

  5. #5

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Istat. Crollano fatturato e ordinativi nell'industria.

    Ovvio, la domanda interna non va, la gente non c'ha più soldi, lo vedo tutti i giorni.
    Si vedrà tra poco con la brexit, se l' UK esce dalla Europa ne vedremo delle belle, spero proprio che esca, così dovremmo fare anche noi.

  7. #7
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Istat. Crollano fatturato e ordinativi nell'industria.

    Citazione Originariamente Scritto da Piombo Visualizza Messaggio
    Ovvio, la domanda interna non va, la gente non c'ha più soldi, lo vedo tutti i giorni.
    Si vedrà tra poco con la brexit, se l' UK esce dalla Europa ne vedremo delle belle, spero proprio che esca, così dovremmo fare anche noi.
    quei pochi soldo che hanno, li spendono in prodotti cinesi, specie scarpe e vestiti, al sud mantiene ancora il mercato alimentare ma in forma ridimensionata
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Istat. Crollano fatturato e ordinativi nell'industria.

    Noooo com'è possibile.... allora r. dice le bugie

  9. #9
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Istat. Crollano fatturato e ordinativi nell'industria.

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    Noooo com'è possibile.... allora r. dice le bugie
    Però le sa raccontare molto bene...

    Ai fessi.




    Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #10
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Istat. Crollano fatturato e ordinativi nell'industria.

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    Noooo com'è possibile.... allora r. dice le bugie
    tipo italia locomotiva d'europa?


    ]
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gennaio 2015. Calo ordinativi e fatturato industria.
    Di Juv nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-03-15, 21:58
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-15, 10:01
  3. Indici del fatturato e degli ordinativi dell'industria
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 08:18
  4. Industria, fatturato luglio: +4,7%. Ordinativi +5,5 per cento
    Di W. Von Braun nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 12:54
  5. Industria: bene fatturato, dimuniscono gli ordinativi
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 14:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito