Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Austria infelix: conservatorismo e puzza di frodi?

    Austria infelix: conservatorismo e puzza di frodi?

    MAGGIO 25, 2016 LASCIA UN COMMENTO

    Jacques Sapir, Russeurope 24 maggio 2016Una prima analisi dei risultati delle elezioni presidenziali in Austria conferma le riflessioni fatte a caldo sul peso del “conservatorismo” degli elettori. Ma apre anche le porte al sospetto di frodi. Ecco di cosa si tratta. I risultati ufficiali sono questi:
    Risultati ufficiali riportati dal Ministero degli Interni austriaco
    1° turno 2° turno variazione variazione in percentuale
    Voti al seggio 3.744.396 3.731.832 -12,564 -0,34%
    Voti per posta 534.774 746.110 211.336 28,33%
    Totale 4.279.170 4.477.942 198.772 4,44%
    Percentuale
    del voto per posta 12,5% 16,7%

    Le conclusioni che si possono trarre da questa tabella sono: “C’è il forte aumento dei voti per posta. Ora questi elettori sono generalmente di due categorie, austriaci residenti all’estero (espatriati, pensionati) e austriaci nelle case di cura. Eppure è questo voto che ha permesso la vittoria del candidato “verde”, perché l’FPO (populista) ha avuto la maggioranza nei risultati “nel seggio elettorale” (52%). Non riuscendo a sapere la percentuale di voti utili “non residenti”, si può ragionevolmente ipotizzare che i voti supplementari provengano dalle case di cura. Il voto per posta ha favorito nelle elezioni precedenti l’OVP conservatore. Questi elettori, se hanno espresso “liberamente” il voto, sono quelli dalla maggiore probabilità di esprimere un riflesso “conservatore”, confermando l’analisi della nota precedente [1]. Ciò distrugge la tesi mediatica della mobilitazione dei giovani laureati, come gentilmente riportato dai media (il telegiornale delle 20 su Fr2) che, ovviamente, votano al seggio elettorale. Tuttavia, la partecipazione nei seggi, in realtà, non s’è contratta leggermente tra i due turni? Ma potrebbe evocare un’ipotesi sgradevole. Sapendo che tale voto è espresso anziani, persone in qualche modo vulnerabili psicologicamente, è ragionevole che un sospetto di pressioni su questa categoria di elettori sia evocato. Dato l’esiguo margine del candidato dei “verdi”, non è impossibile che la pressione su un gruppo vulnerabile di elettori abbia distorto l’esito delle elezioni presidenziali. Un accenno cuiSpiegel fa eco il 24 maggio.[1] J. Sapir, “Le lezioni d’Austria”, RussEurope 23 maggio 2016Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,080
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Austria infelix: conservatorismo e puzza di frodi?

    ci sono cosi' tanti anziani nelle case di cura /ricoveri austriaci?
    700.000 su una popolazione di 8 milioni?
    questa ricostruzione delle case di cura non sta molto in piedi!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  3. #3
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,274
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Austria infelix: conservatorismo e puzza di frodi?

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Ora questi elettori sono generalmente di due categorie, austriaci residenti all’estero (espatriati, pensionati) e austriaci nelle case di cura. ... Ciò distrugge la tesi mediatica della mobilitazione dei giovani laureati, come gentilmente riportato dai media (il telegiornale delle 20 su Fr2) che, ovviamente, votano al seggio elettorale.
    No, la tesi regge, perchè i voti per posta non sono solo austriaci residenti definitivamente all'estero (ovvero emigrati) e austriaci nelle case di cura, ma anche moltissimi austriaci (guardate la cartina del paese, non c'è un punto più distante dalla frontiera di 100-150 km) che NON risiedono all'estero ma che sapevano che IL GIORNO DEL VOTO sarebbero stati all'estero, e quindi hanno votato per posta prima di partire. E chi viaggia di più, di solito è il ceto colto benestante, che ha votato in massa per il verde.

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Austria infelix: conservatorismo e puzza di frodi?

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    ci sono cosi' tanti anziani nelle case di cura /ricoveri austriaci?
    700.000 su una popolazione di 8 milioni?
    questa ricostruzione delle case di cura non sta molto in piedi!
    Si invece, sta in piedi e da supporto a chi sostiene che c'è stata una truffa.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Austria infelix: conservatorismo e puzza di frodi?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    No, la tesi regge, perchè i voti per posta non sono solo austriaci residenti definitivamente all'estero (ovvero emigrati) e austriaci nelle case di cura, ma anche moltissimi austriaci (guardate la cartina del paese, non c'è un punto più distante dalla frontiera di 100-150 km) che NON risiedono all'estero ma che sapevano che IL GIORNO DEL VOTO sarebbero stati all'estero, e quindi hanno votato per posta prima di partire. E chi viaggia di più, di solito è il ceto colto benestante, che ha votato in massa per il verde.
    Nooo, l'affluenza è stata la più alta, ciò significa che i cittadini ci tenevano a questo voto e figurati se se ne vanno in gita proprio ora, quelli che dici tu saranno 10/15 forse.Lagente che vota per posta è: 1. i residenti all'estero (la minoranza), 2. gli anziani nelle case di cura (la stragrande maggioranza). E nelle case di cura funziona come da noi, la maggior parte di chi ci lavora dentro è ideologicamente di sx, in quanto dipendente pubblico. Pensa che mia mamma che è ricoverata in una struttura, in quanto handicappata. Quando ha voluto votare all'ultimo referendum sulle trivelle mi ha detto che votava a favore delle trivelle, perché al centro dove si trova gli avevano detto che era giusto e l'avevano convinta talmente che io quando ho provato a spiegarle un po (per quello che era possibile) non ne ha voluto sapere, insomma fanno propaganda. Senza contare che molti vogliono (o magari anche no)votare. Ma il voto glielo scrive un dipendente della struttura e loro vanno in fiducia (ingenui). Poi c'è sempre il voto abnorme a livello postale, sia come numero che come differenza percentuale. Poi c'è che il alcuni seggi l'affluenza è stata superiore agli aventi diritto la voto. Insomma la truffa è evidente, in questo devono effettivamente ancora imparare dagli i-tagliani.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Austria infelix: conservatorismo e puzza di frodi?

    se poi in una città vota il 150% dei cittadini

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Austria infelix: conservatorismo e puzza di frodi?

    Come è possibile un cambiamento così netto di preferenze di voto e tutte nel voto postale?
    Ma su, mica abbiamo l'anello al naso...

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Austria infelix: conservatorismo e puzza di frodi?

    Citazione Originariamente Scritto da luca18 Visualizza Messaggio
    se poi in una città vota il 150% dei cittadini
    E devono ancora dare una risposta convincente a 'sta cosa...

  9. #9
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Austria infelix: conservatorismo e puzza di frodi?

    Ormai è sicuro, è un complotto per non far andare al potere il bobolo.

  10. #10
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Austria infelix: conservatorismo e puzza di frodi?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Ormai è sicuro, è un complotto per non far andare al potere il bobolo.
    c'è lo zampino di renzie! da rignano sono arrivati 100mila voti postali, le buste erano verdi, figurati il voto!
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le frodi afghane del Pentagono
    Di Metabo nel forum Politica Estera
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09-11-15, 12:42
  2. Cat so Infelix
    Di Cat zu Felics nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-13, 15:19
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-06-09, 18:49
  4. campania infelix
    Di salerno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 20:54
  5. L'articolo di A.bé Simoulin su "Roma Infelix"
    Di Bellarmino nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 27-03-04, 04:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito