senz'altro l'aborto è un omicidio, ma voi dimenticate che il vostro dio si faceva passare per il fuoco i neonati all'ottavo giorno dalla nascita.

senz'altro l'aborto è un omicidio, ma voi dimenticate che il vostro dio si faceva passare per il fuoco i neonati all'ottavo giorno dalla nascita.
Ultima modifica di emv; 02-06-20 alle 16:38 Motivo: Rititolazione a scopo classificazione argomenti
non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

no, quello e' cio' che pensavano gli ebrei circa i desideri della divinita' . e' diverso , molto diverso .
come non era Dio che si dilettava in prescrizioni dietetico/alimentari o di altro tipo nel Levitico.
semplicemente gli uomini se le inventavano e le attribuivano al Padreterno.
Inviato da Anthos

Viene quindi da chiedersi come differenziare ciò che gli uomini si inventano e mettono in bocca a dio da ciò che dio invece dice sul serio. Ovviamente la mia impressione è che tutto sia inventato dagli uomini e messo in bocca a dio. Del resto gli ebrei dicono esattamente dei cristiani ciò che dite voi degli ebrei: ovvero che i cristiani si inventano cose e le mettono in bocca a dio.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

gli ebrei pensavano...cosa? passare per il fuoco all'8° giorno i neonati primigeniti era un ordine di dio, non un "pensiero degli ebrei" e sta scritto anche nella bibbia CEI. Poi a un certo punto (bontà sua) ha smesso di fare queste singolari richieste, ma ha continuato a sniffare il fumo del grasso animale.
Ma l'avete almeno letta una volta la vostra bibbia...ogni volta che se ne discute, mi sembra che io ne so più di voi.
Ridatemi Ratzingher!!
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

La Sacra Bibbia - Ezechiele20 (C.E.I.)
mi sa che è un po' diverso quanto tu dici
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

ripeto : certi ' comandi ' sono costruzioni umane .
Inviato da Anthos

Ridatemi Ratzingher!!
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

riporto da questo sito:La legge del ?riscatto? o il sacrificio del primogenito - Biblicamente - leggi la Bibbia con la menteagghiacciante, siamo al livello dei napoletani che facevano il gioco delle 3 carte all'autogrill; un'apoteosi di babbonaggine...chi ha scritto queste idiozie è un saltafossi senza vergognaQuesto principio doveva essere compreso non solo dai profeti di Dio, ma anche da tutto il popolo di Dio, per questo motivo Dio da a Mosè una legge e un comandamento, la legge è la legge del riscatto e il comandamento è di sacrificare il primogenito di ogni famiglia. Possiamo leggere il contenuto di questa legge nel capitolo 13 del libro di Esodo. Questo capitolo è stato mal interpretato o volutamente frainteso dagli scettici e dagli atei, accusando che Dio aveva chiesto il sacrificio umano dei bambini, naturalmente le cose non stanno così e chi legge bene il comandamento si accorgerà che viene si dato il comandamento, ma insieme alla legge di riscatto. Bisogna leggere ogni cosa e non fermarsi alle prime righe, Infatti, la richiesta del sacrificio del primogenito ha una clausola, il riscatto. In pratica, YHWH chiedeva in sacrificio il primogenito, ma se i genitori non volevano sacrificare il proprio figlio (come era ovvio e auspicabile) allora dovevano pagare un riscatto, solitamente il riscatto consisteva nel comprare un agnello senza macchia.
Anche la morte dei primogeniti Egiziani era un tragico e doloroso segno del futuro sacrificio di Gesù. Nei versi del capitolo tredici di Esodo, il Signore spiega il motivo di questa richiesta: «E quando in avvenire, il tuo figliolo ti interrogherà, dicendo: Che significa questo? Gli risponderai: Adonai ci trasse fuori dall’Egitto, dalla casa di servitù, con mano potente; e avvenne che, quando il Faraone si ostinò a non lasciarci andare, Adonai uccise tutti i primogeniti degli uomini quanto i primogeniti degli animali».
Ridatemi Ratzingher!!
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

Bibbia.net
Numeri 18;17
Ma non farai riscattare il primo nato della mucca, né il primo nato della pecora, né il primo nato della capra: sono cosa sacra. Verserai il loro sangue sull'altare e farai bruciare le loro parti grasse come sacrificio consumato dal fuoco, profumo gradito al Signore.
al vostro dio piace annusare il fumo prodotto dal grasso bruciato??![]()
Ridatemi Ratzingher!!
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה