Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Loi travail contro jobs act

    La legge del lavoro in Francia la chiamano Loi travail, mentre in Italia si dice Jobs act.
    Perché secondo voi i politici e i giornalisti italiani sentono il bisogno di riempirsi la bocca con queste parole straniere?
    Per sentirsi più fighi? Per fare impressione sugli elettori pecoroni?
    Per me i politici e i giornalisti italiani con questi comportamenti dimostrano di essere dei gran deficienti.

  2. #2
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Loi travail contro jobs act

    perché così la si approva senza tante difficoltà visto che i comunisti non sanno l'inglese.

    Renzi batte Hollande 1 a 0
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Loi travail contro jobs act

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    La legge del lavoro in Francia la chiamano Loi travail, mentre in Italia si dice Jobs act.
    Perché secondo voi i politici e i giornalisti italiani sentono il bisogno di riempirsi la bocca con queste parole straniere?
    Per sentirsi più fighi? Per fare impressione sugli elettori pecoroni?
    Per me i politici e i giornalisti italiani con questi comportamenti dimostrano di essere dei gran deficienti.
    Forse perché non conoscono l'italiano... non conoscono neppure l'inglese, ma pensano di conoscerlo

  4. #4
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Loi travail contro jobs act

    Complesso di inferiorità verso i paesi anglofoni?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Loi travail contro jobs act

    a proposito questi veterocomunisti della CGT francese lo sapete perchè contestano tanto la riforma? E' per questo articolo 2

    i rappresentanti sindacali dell'azienda possono svolgere trattative dirette col datore di lavoro della loro azienda e giungere ad accordi anche se questi accordi non corrispondono al contratto nazionale stipulato dai sindacati nazionali.

    In pratica i rappresnetanti sindacali delle singole aziende avrebbero il potere di contrattare a accordarsi col loro datore di lavoro, si tratterebbe si trattative piu' flessibili e tenendo conto degli interessi delle singole aziende

    ma i baroni della CGT non ci stanno, non vogliono rinunciare al loro potere

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Loi travail contro jobs act

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    a proposito questi veterocomunisti della CGT francese lo sapete perchè contestano tanto la riforma? E' per questo articolo 2

    i rappresentanti sindacali dell'azienda possono svolgere trattative dirette col datore di lavoro della loro azienda e giungere ad accordi anche se questi accordi non corrispondono al contratto nazionale stipulato dai sindacati nazionali.

    In pratica i rappresnetanti sindacali delle singole aziende avrebbero il potere di contrattare a accordarsi col loro datore di lavoro, si tratterebbe si trattative piu' flessibili e tenendo conto degli interessi delle singole aziende

    ma i baroni della CGT non ci stanno, non vogliono rinunciare al loro potere
    Interessante, ma la gente perché li appoggia?
    Intendo dire che in Italia i sindacati sono quasi completamente screditati, invece in Francia sono ancora stimati oppure no?

  7. #7
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Loi travail contro jobs act

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    Interessante, ma la gente perché li appoggia?
    Intendo dire che in Italia i sindacati sono quasi completamente screditati, invece in Francia sono ancora stimati oppure no?
    in francia difendono molto bene gli interessi corporativi, quindi chi è nelle corporazioni il sindacato se lo tiene stretto, mentre chi è fuori vorrebbe stare dentro quindi appoggia lo stesso il sindacato
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Loi travail contro jobs act

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    Interessante, ma la gente perché li appoggia?
    Intendo dire che in Italia i sindacati sono quasi completamente screditati, invece in Francia sono ancora stimati oppure no?
    la gente li appoggia perchè fanno queste azioni spettacolari di blocco a oltranza, lo stato con questa legge vorrebbe farli diminuire d'importanza e dare piu' importanza alla trattativa diretta tra datori di lavoro e lavoratori, senza per forza far intevenire il contratto nazionale, un po' come accade in Germania dove non esiste il conflitto lavoratori-datori di lavoro ma si lavora per l'interesse comune dell'azienda, e a volte con ottimi risultati, visto che in alcune aziende tedesche si lavora 4 giorni a settimana, il salario è alto

    In Francia c'è ancora il concetto che per l'operaio il padrone dev'essere un succhiatore di carne umana

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Loi travail contro jobs act

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    la gente li appoggia perchè fanno queste azioni spettacolari di blocco a oltranza, lo stato con questa legge vorrebbe farli diminuire d'importanza e dare piu' importanza alla trattativa diretta tra datori di lavoro e lavoratori, senza per forza far intevenire il contratto nazionale, un po' come accade in Germania dove non esiste il conflitto lavoratori-datori di lavoro ma si lavora per l'interesse comune dell'azienda, e a volte con ottimi risultati, visto che in alcune aziende tedesche si lavora 4 giorni a settimana, il salario è alto

    In Francia c'è ancora il concetto che per l'operaio il padrone dev'essere un succhiatore di carne umana
    dipende sempre dalle dimentsioni dell'azienda

  10. #10
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Loi travail contro jobs act

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    perché così la si approva senza tante difficoltà visto che i comunisti non sanno l'inglese.

    Renzi batte Hollande 1 a 0

    Renzi e l'inglese hanno in effetti una vaga conoscenza reciproca.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Francia, sciopero generale contro il Jobs Act
    Di amaryllide nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-16, 00:34
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-16, 12:35
  3. Francia, proteste contro il Jobs Act d'oltralpe
    Di Rotwang nel forum Politica Europea
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-16, 18:18
  4. Ecco a voi il contro-Jobs Act. Che ne pensate?
    Di Sinistra Anti-PD nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-04-15, 17:29
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-14, 17:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito