Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Vertigo - La donna che visse due volte, difficile trovare di meglio

Sono indeciso tra Vertigo, La finestra sul cortile, L'uomo che sapeva troppo. E anche Uccelli.
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Ho serie difficoltà a scegliere. I film di Hitchcock mi piacciono tutti. Forse quello che preferisco è "Il delitto perfetto" del 1954.
Gracre Kelly era bellissima, e brava... peccato che abbia smesso di recitare per fare la principessa!
Però mi piace molto anche "caccia al ladro" con un Cary Grant AFFASCINANTISSIMISSIMO!!! E poi anche "l'uomo che sapeva troppo".
L'ho dertto che mi piaccionom tutti! MI sono scaricata persino i telefim della sua serie, sia quella in bianco e nero che quella degli anni settanta a colori, e ancora non li ho visti tutti. Nelle fredde serate invernali non c'è migliore compagnia che quella del vecchio Sir Alfred: sul divano con un plaid sulle ginocchia ed un gatto accanto... cosa c'è di meglio? Sperando che il mio amato non cominci russare!!![]()
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)

Difficile scegliere; forse "il delitto perfetto" e "l'uomo che sapeva troppo" (la versione sonora), a pari merito.
Poi a me piace molto anche "Rebecca-La prima moglie", che però è un film insolito per Hitchcock.

Anche "Notorious-L'amante" perduta è un gran film.

Mi è piaciuto molto il film "La finestra sul cortile" (1954). In generale, Hitchcock - un uomo di genio, e oggi ci sono pochi registi. Anche se è possibile selezionare Gus Van Sant. Mi piaceva il suo film La foresta dei sogni ( Film La foresta dei sogni (2015) Streaming ITA | CineBlog01 )Sicuramente, il regista ha talento!