User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Intervista al Presidente del Consiglio uscente [email protected]

Deputato di POL
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Intervista al Presidente del Consiglio uscente [email protected]

Buonasera Primo Ministro [email protected], e grazie per la disponibilità: le porgerò alcune domande per fare il punto della situazione a fine del mandato.

1) Lei è uno dei politici di maggior corso nel gioco: ha visto molti avversari passare da queste lidi, chi sono quelli che l'hanno impressionata di più e quelli per cui ha provato o prova maggior stima?
    2) A fine legislatura può darci un suo personale punto di vista sull'operato del governo da lei presieduto?
    3) Il centro sinistra ha ritrovato al momento l'unità perduta e presenterà un candidato unitario? Cosa ne pensa in merito? Che idea ha di alepk?
    4) Il centro destra schiera Ronnie candidato presidente e Giò come vice, perchè non lei? Al di là degli accordi di partito che se sussistono vanno rispettati...non ha mai pensato di candidarsi un giorno Presidente, vincere e terminare la sua lunga carriera da vincente?
    5) Cosa pensa degli altri candidati alla Presidenza ovvero Candido e l'inquirente?
    6) Passiamo alla politica reale: in questo momento di frammentarismo del centro destra, lei in quale leader si riconosce? Chi e in quale modo potrebbe ricompattare il centro destra? Cosa propone?
    7) Come valuta il fenomeno politico Matteo Renzi?
    8) Quali riflessioni ha sulla riforma costituzionale?

Grazie per la disponibilità
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

•   Alt 

TP Advertising

advertising

SuperMod
    Mentioned
    882 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Predefinito Re: Intervista al Presidente del Consiglio uscente [email protected]

Buonasera Primo Ministro [email protected], e grazie per la disponibilità: le porgerò alcune domande per fare il punto della situazione a fine del mandato.
    Buonasera

1) Lei è uno dei politici di maggior corso nel gioco: ha visto molti avversari passare da queste lidi, chi sono quelli che l'hanno impressionata di più e quelli per cui ha provato o prova maggior stima?
    Immagino che lei si riferisca ai miei avversari politici alle elzioni di POl del presente e del passato. Tanto per cominciare le dico subito che ho stima di Gdem88 uno dei leader del Partito del progresso. Mi sembra che dopo le ingenuità commesse nelle scorse campagne elettorali sia riuscito ad imparere bene dagli errori commessi: ha perfettamente compreso che il renzismo (con cui nelle elezioni del 2015 il suo partito veniva identificato) era una fonte di divisione al interno del centrosinistra e soprattutto nel elettorato di centrosinistra di POL non di unione (molti altri forumisti fanaticamente renziani non avrebbero mai avuto lla saggezza di ammettere questo dato) . Ora ha messo in piedi una lista (POL del progresso) e dei candidati non marcatamente renziani ed è quindi riuscito a ricomporre un alleranza anche con i partiti di sinistra antirenziani. Bravo : non era una cosa facile
    Probabilmente però uno degli avversari piu duri che ho mai affrontato in tutte le elezioni di Pol è stato il leader del ormai scomparso partito repubblicano (immagino che non tutti i lettori sappiano di che partito sto parlando dato che da ben due legislature il partito si è dissolto) Cabraizinho : un vero maestro di tattiche spregiudicate e di strategie molto difficili da prevedere

2) A fine legislatura può darci un suo personale punto di vista sull'operato del governo da lei presieduto?
    Ne sono molto soddisfatto
    Abbiamo varato e poi discusse e approvate molte leggi e mozioni sul immigrazione , sulla manovra finanziaria e sul lavoro cosi come altre sui debiti di roma e sul equo canone RAI che non sono semplici slogan per tifosi della politica ma sono sofisticate riflessioni ed elaborazioni che tengono conto della realtà e propongono proposte serie da cui forse anche la politica reale potrebbe prendere spunto.
    Certo proprio per l’estremo realismo e per l’alto grado di difficoltà dei calcoli e delle riflessioni insite nelle proposte che abbiamo portato avanti come governo virtuale di POl al Parlamento virtuale una parte del pubblico puo’ anche essersi annoiata o non essere riuscita a seguirle fino in fondo ma le dico che è un prezzo da pagare. Dirò anzi una cosa che molti non comprenderanno e su cui tanti non saranno d'accordo: per me una simulazione virtuale(della cui virtualità si è ben consapevoli) della politica o è seria nella sua simulazione (paradossalmente piu seria della politica reale) o non ha senso . In tal caso meglio non farla nemmeno

3) Il centro sinistra ha ritrovato al momento l'unità perduta e presenterà un candidato unitario? Cosa ne pensa in merito? Che idea ha di alepk?
    Penso che Alepk sia un candidato che non corre sotto il “marchio simbolico” del renzismo come era invece TED per cui indubbiamente è un candidato davvero molto, molto difficile da battere al contrario di Ted che era un avversario molto facile per le ragioni opposte.
    Alepk paradossalmente nonostante sia nuovo delle elzioni di POL è un candidato davvero molto forte in questo momento

4) Il centro destra schiera Ronnie candidato presidente e Giò come vice, perchè non lei? Al di là degli accordi di partito che se sussistono vanno rispettati...non ha mai pensato di candidarsi un giorno Presidente, vincere e terminare la sua lunga carriera da vincente?

Certo che l'ho pensato ma vede a parte il fatto che a noi supermoderatori la Costituzione di POl vieta di candidarsi alle elzioni è un discorso di correttezza. Io non posso e soprattutto non devo candidarmi: non sarebbe corretto rispetto al forum di Termometro politico
    Un supermoderatore potrebbe anche non volendo influenzare indirettamente gli elettori forumisti di POL che potrebbero votarlo o per timore non detto di ricevere una sanzione o per la speranza implicita di non riceverla anche se la meriterebbe
    5) Cosa pensa degli altri candidati alla Presidenza ovvero Candido e l'inquirente?
    Conosco da tempo Candido e lo valuto come un elettore conservatore vicino per certi aspetti al M5S reale e per altri al centrodestra reale (conservatore in senso nobile non come aggettivo negativo) ma a volte affascinato da alcune idee renziane (ad esempio la riforma costituzionale di renzi a cui è favorevole) ma anche come un "eterno scontento" che difficilmente riesce a fare gioco di squadra. Cinonostante ed al di là di tutto come avversario è un forte avversario.
    L'Inquirente è invece un perfetto troll (lo fa piu seriamente di tanti altri) che incarna perfettamente le suggestioni anarchiche e goliardiche (legittime sia chiaro: si lascia gli elettori di POL liberi di scegliere questa opzione) di Cthulu ma totalmente nichilistiche verso la simulazione politica in sè se prese in dose massima (mentre invece in dose moderata la goliardia anarchica di Cthulu ha un ruolo utile e costruttivo e a volte arricchisce persino il parlamento virtuale).
    6) Passiamo alla politica reale: in questo momento di frammentarismo del centro destra, lei in quale leader si riconosce? Chi e in quale modo potrebbe ricompattare il centro destra? Cosa propone?

Lei si riferisce alla politica italiana? pur essendo di destra a causa della "pessima offerta del mercato politico italiano" non mi riconosco in questo momento in nessun leader ed in nessun partito del centrodestra italiano (il che non vuol dire che mi disinteressi della politica italiana ne che mi asterrò alle elezioni)
    Per il centrodestra italiano bisognerebbe totalmente annientare il berlusconismo residuo (a cominciare da Forza Italia) , fare tabula rasa e ricominciare da zero
    Le dico di piu: se non avranno il coraggio di fare tabula rasa (rinunciando ai vantaggi che comporta mantenere cosi come sono le cose) non avranno futuro.Se alle future elezioni politiche mettesser infatti in piedi un listone unico - accrocchio Forza Italia Lega e Fratelli d'Italia perderebbero per strada un venti per cento dei voti (molti loro elettori ne rimarrebbero disgustati mi creda) ma soprattutto sarebbe un qualcosa destinato a sfasciarsi in un nulla.
    7) Come valuta il fenomeno politico Matteo Renzi?
    Lo valuto come il solo politico che è riuscito a trasformare il berlusconismo morente in un partito di sinistra innestandolo sui resti storici di quello che una volta era il partito comunista poi diventato pDS e poi PD unendo il peggio del uno e del altro(o da un altro punto di vista il partito di sinistra in un partito con metodi marketing e diverse proposte berlusconian su cui poi si è innestato un terzo del elettorato berlusconiano)
    Un "Frankestain" micidiale e nocivamente pericoloso quanto nessun altro soggetto politico in Italia dal mio punto di vista
    8) Quali riflessioni ha sulla riforma costituzionale?
    Lei ovviamente parla della riforma costituzionale di renzi su cui gli italiani saranno chiamati a decidere con il referendum costituzionale di approvazione ad ottobre prossimo.
    Mi chiedo: ma perchè farci votare solo prendere o lasciare ricattandoci in questo modo? avrebbe molto piu senso lasciarci come cittadini lalibertà al referendum di votare si ad alcune priposte (ad esempio l'abolizione delle provincie) e no ad altre farlocche (la riforma del senato in cui rimane oscuro e misteriioso il metodo di nomina dal alto dei consiglieri regionali -- senatori che verranno nominati dalle regioni e non piu eletti direttamente senza però dirlo esplicitamente)
    E' questo il modo di cercare un voto solo sul merito della riforma e non su renzi? metterci di fronte ad un prendere il tutto o lasciare?
    Ultima modifica di [email protected]; 04-06-16 alle 21:09
    Cabraizinho likes this.

Seguace di Eraclito
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Intervista al Presidente del Consiglio uscente [email protected]

Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Probabilmente però uno degli avversari piu duri che ho mai affrontato in tutte le elezioni di Pol è stato il leader del ormai scomparso partito repubblicano (immagino che non tutti i lettori sappiano di che partito sto parlando dato che da ben due legislature il partito si è dissolto) Cabraizinho : un vero maestro di tattiche spregiudicate e di strategie molto difficili da prevedere
    Stima ricambiata: ti ho sempre considerato la vera intelligenza grigia del centrodestra e il mio avversario preferito
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)