Mi vergogno di essere Italiano!


Mi vergogno di essere Italiano!


D'altronde abbiamo un governo di destra, è normale trovarci allineati con gentiluomini come Trump, Musk, Orban, Netanyahu, LePen. Nessuna sorpresa.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.






Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.




È da qualche mese che gira la notizia




chi ha la doppia cittadinanza deve fare il servizio militare in israele.
ad un certo punto la sorella di un mio amico è stata richiamata quando era ancora al liceo qui a milano.
credo abbia rinviato, poi non so se è andata per forza o l'ha sgamata. e pure il fratello.
uno con cui lavoravo (forniva strumenti di precisione) ha detto che negli anni 80 era in libano con il suo carro armato. la cosa è saltata fuori perchè chiaccherando con un mio collega hanno scoperto che comandavano nello stesso periodo con lo stesso grado di sottotenente un plotone di carri americani m60 ciascuno. però lui ha concluso dicendo che ha sparato proiettili contro dei bersagli veri e non solo in esercitazione come il mio collega.


Però all'epoca Israele non aveva ancora questo governo di iper-ultra-destra (per intenderci è persino più a destra di Forza Nuova in Italia ad esempio) che ha trasformato progressivamente le proprie guerre di difesa in guerre di annientamento dei palestinesi e di annessione dei territori circostanti, come fa ad esempio la Russia di Putin...