Risultati da 1 a 6 di 6
    webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito lasciata dal fidanzato per vecchie foto su facebook

Lasciata dal fidanzato fa causa a Facebook
    Home + News + Lasciata dal fidanzato fa causa a Facebook
    News di sabato 16/05/2009

Giorni difficili per Facebook in italia. Dopo le diffamazioni alla hostess del GF arriva un altro guaio legale per i vertici del social network più utilizzato al mondo ed in Italia: una giovane donna italiana - non iscritta al social network - si è rivolta all'Aidacon (Associazione Italiana per la Difesa dell'ambiente e del Consumatore) per avviare un procedimento giudiziario contro Facebook ed un suo utente reo di aver pubblicato alcune vecchie foto della ragazza ai tempi del liceo abbracciata con un vecchio amico, foto che avrebbero causato una crisi sentimentale della donna con l'attuale fidanzato.

Illegale dell'Aidacon, Carlo Claps, ha spiegato che il fulcro della questione è da individuare nei "gravi danni che la giovane donna ha subito a causa della violazione della privacy messa in atto dalla pubblicazione delle foto da parte di un semplice conoscente e, quindi, senza alcuna sua autorizzazione".

"Su Facebook - continua Claps - c'è un uso indiscriminato di foto. Il legislatore o l'Autorità Garante dovranno presto intervenire. Abbiamo già diffidato l’utente ad eliminare le foto dalla rete, unitamente ai responsabili di Facebook. Ora si procederà innanzi all’Autorità Giudiziaria".

Certamente il rapporto tra la libertà di espressione degli utenti e la privacy è uno dei punti essenziali sui quali i vertici di Facebook dovranno interrogarsi ed intervenire mediante una disciplina rigorosa che garantisca - quantomeno ai non iscritti - il diritto alla riservatezza di fatti ed immagini personali.

http://www.mrwebmaster.it/news/lasci...book_2715.html

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Riferimento: lasciata dal fidanzato per vecchie foto su facebook

in effetti non ha torto... io ho un amico che mi ha cancellato dalla lista amici per evitare che rispondendo alle cose che scrive su facebook la sua ex (segnata nella mia lista amici) potesse vedere cosa scrivo a lui...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    in effetti non ha torto... io ho un amico che mi ha cancellato dalla lista amici per evitare che rispondendo alle cose che scrive su facebook la sua ex (segnata nella mia lista amici) potesse vedere cosa scrivo a lui...
    ovviamente si presuppone sempre che ci siano cose nascoste e segreti da tacere.....ma io faccio due piccole riflessioni a margine
    1 se uno mi lascia perché in passato ho abbracciato un ragazzo è meglio che prenda comodamente la strada sua.
    2 non capisco perché denunciare FB, al limite avrebbe dovuto denunciare l'amico che ha incautamente pubblicato le sue foto

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Famole un continente tutto per loro....

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se questo è il futuro di internet aridateme C6.

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

beh la violazione della privacy c'è comunque... sia per facebook che per l'amico...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".