Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensate che i musulmani in Europa siano troppi? La realtà dice altro

    4% della popolazione totale e 33% della popolazione carceraria.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Oct 2015
    Località
    casa mia
    Messaggi
    11,544
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensate che i musulmani in Europa siano troppi? La realtà dice altro

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    Troppi infatti

    anche 1 e' troppo

  3. #13
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,041
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensate che i musulmani in Europa siano troppi? La realtà dice altro

    La realtà dice questo:


  4. #14
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensate che i musulmani in Europa siano troppi? La realtà dice altro

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Musulmani in Europa, quanti ce ne sono e quanti gli europei pensano ci siano? La mappa - Termometro Politico

    Sono i media quindi che con la spettacolarizzazione dell' informazione fanno sembrare i musulmani in Europa moltissimi , e aggiungo io che ci sia in atto un' invasione e addirittura uno scontro di civiltà. Ovviamente i primi allochi a cascarci sono i destri, i fascisti, i razzisti e altra gente del genere.
    sono sempre troppi..e dovrebbero restare nei loro paesi di merda!


  5. #15
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,326
     Likes dati
    1,021
     Like avuti
    11,527
    Mentioned
    267 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensate che i musulmani in Europa siano troppi? La realtà dice altro

    Citazione Originariamente Scritto da Nathan Drake Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che 4%, ammesso che tale sia, personalmente non mi paiono pochissimi. E' comunque uno su 25.
    Ad ogni modo appunto vorrei vedere il campione statistico, con che metodologie è stato effettuato il rilevamento e tutto.
    Perché allora sono io che quando sono in Italia e vado a prendere mia nipote alle elementari (no, non nel senso che sono nonno ) ci vedo doppio o triplo.
    Ad ogni modo lo studio stesso è sviante, dato che il problema non sono gli Islamici (o non solo) ma un certo tipo di immigrazione nel suo complesso, stante che non pare alle volte che tutti abbiano soverchio desiderio di accettare un minimo di regole condivise e di standard minimi di comportamento. E.c. e scusandomi per l'OT: sei mai passato nei quartieri dei Latinos a Milano la sera?
    Ripeto, non che se in Italia ci fossero solo Italiani sarebbe Disneyland, mi ricordo Baggio già venticinque anni fa...
    Però queste rilevazioni che piacerebbero tanto alla Boldrini a me danno sempre un po' da pensare.
    Io credo che alla Boldrini piacerebbe fossero ben più alte queste percentuali...

    Comunque, dubitare è lecito, ma avere la pretesa di smentire le analisi statistiche francamente è assurdo. Proprio perchè nessun essere umano è in grado di contare una certa caratteristica di un individuo su popolazioni così vaste, esiste l'ISTAT, esistono i professionisti della materia.

    Quindi fanno fede queste rilevazioni, e non le impressioni personali, che come è già stato detto, sono fortissimamente viziate da meccanismi psicologici e pregiudizi di ogni sorta.

    In Italia la gente è convinta di vivere in una specie di grande Bronx, con assassini e stupratori dietro ogni angolo, il tutto perchè la televisione ha calcato la mano su un particolare fato di cronaca.
    In Italia i media hanno detto " ci sta la crisi, lo spread è salitoooo" e la gente è convinta di essere più povera che nel Congo.

    Se i media facessero servizi che dicono che la statura media degli italiani è di 1 metro e 90, la gente inizierebbe a notare le persone alte per strada, e dopo un pò si direbbe che "ehi, è vero, ieri ho fatto un giro in centro e ho visto un sacco di persone alte!".

    I numeri però dicono altro, e quelli si considerano.

    Un pò come i cinesi a Prato : sono tanti, si tendono a notare subito, e quindi la gente si fa l'idea che a Prato ci siano più cinesi che italiani.
    In realtà i cinesi sono meno del 9 %, percentuale sicuramente consistente, anche troppo direi, ma comunque è sempre un 9 % e non un 30 o un 50 come scioccamente pensano molti.

    Qui non parliamo di ideologie, di immigrati o di non so che altro, ma di matematica e statistica.

  6. #16
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,326
     Likes dati
    1,021
     Like avuti
    11,527
    Mentioned
    267 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensate che i musulmani in Europa siano troppi? La realtà dice altro

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Chi si intende di statistica e di psicologia sa bene come funzioni la cosa. Infatti la percezione soggettiva del cittadino è influenzata da notevoli biases dettati da una mancata analisi probabilistica con campionamento casuale semplice (la gente fa campionamenti non probabilistici accidentali, in pratica contano le persone che vedono senza curarsi delle concentrazioni e dei luoghi che frequentano), oltre a questo la gente si lascia influenzare anche da una marcata attenzione richiamata dai musulmani o dagli immigrati più vistosamente abbigliati.

    Quindi, al di là delle valutazioni se sia giusto o meno avere questo numero di immigrati (e nella fattispecie musulmani), vien da sé che le considerazioni del popolino siano spesso frutto di errori di valutazione.
    Impeccabile.
    Da leggere per tutti quelli che "ieri zono uscito pe strada e ho vizto 5 perzone, 3 erano negri quindi zono maggioranzaaaa!!!"

    Ogni tanto anche un europeista è in grado di dire qualcosa di assolutamente sensato.

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensate che i musulmani in Europa siano troppi? La realtà dice altro

    Quanti siano non ha importanza, perché sono troppi rispetto alle nostre esigenze. Che necessità ha l'Europa di migranti musulmani? Nessuna necessità, quindi i musulmani dovrebbero essere zero.

  8. #18
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,274
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensate che i musulmani in Europa siano troppi? La realtà dice altro

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    sono sempre troppi..e dovrebbero restare nei loro paesi di merda!
    Dimentichi che i loro paesi "di merda" un tempo erano colonie di noi europei quindi è naturale che anche se questi paesi hanno ottenuto l' indipendenza i loro abitanti vengano attratti per una serie di motivi (stessa lingua per esempio) dagli ex paesi occupanti soprattutto Francia e UK.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensate che i musulmani in Europa siano troppi? La realtà dice altro

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Dimentichi che i loro paesi "di merda" un tempo erano colonie di noi europei quindi è naturale che anche se questi paesi hanno ottenuto l' indipendenza i loro abitanti vengano attratti per una serie di motivi (stessa lingua per esempio) dagli ex paesi occupanti soprattutto Francia e UK.
    Vero. Ma non è un motivo ragionevole per accettarli.

  10. #20
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensate che i musulmani in Europa siano troppi? La realtà dice altro

    Meno ce ne sono meglio è, il max tollerabile è il 3%

    Terribile l'8% della francia, anche se diversi algerini sono laici
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 06-01-17, 11:25
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-12, 20:29
  3. Pensate che in Gran Bretagna i rom siano integrati?
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 23:09
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-08-02, 23:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito