User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
Like Tree2Likes

Discussione: Don Pusceddu persevera: ‘Atto omosessuale? Contro natura, come pedofilia’

catcher in the rye
    Mentioned
    2709 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Don Pusceddu persevera: ‘Atto omosessuale? Contro natura, come pedofilia’

Don Pusceddu persevera: ‘Atto omosessuale? Contro natura, come pedofilia’

“Gay? Confermo quanto detto nella mia omelia: meritano la morte. Non spirituale, ma fisica. I gay credenti sanno benissimo che l’atto omosessuale, cioè la sodomia, è un peccato mortale, come la pedofilia e il rubare. In più, è un atto contro natura, perché per me è naturale che si accoppino un uomo e una donna”. Sono le parole di don Massimiliano Pusceddu, il parroco di Decimoputzu (Cagliari), entrato nell’occhio del ciclone per la sua predica shock contro le unioni civili. Ospite de La Zanzara, il religioso, con un passato da pugile e da esorcista, ribadisce con fermezza la sua posizione: “Abbiate pazienza, ma io posso esprimere la mia opinione? Pago le tasse e sono un cittadino come tanti altri. Chi fa atti omosessuali è stato abbandonato da Dio. C’è una bella differenza tra l’omosessuale che vuole fare un cammino di fede e quello che pratica gli atti omosessuali. Vedere due gay si baciano per strada? Mi mette imbarazzo, ma qui a Decimoputzu non lo fanno, non c’è quel tipo di cultura. E poi penso che qui non ci siano omosessuali e, se pure ci sono, non me ne sono mai accorto”. Il sacerdote si esprime anche sulla strage di Orlando: “Il ragazzo che ha fatto quel gesto va giustiziato, perché io gli omosessuali li rispetto. Gli do la comunione, li seguo, gli faccio fare un cammino. Gay Pride? E’ una manifestazione che non mi piace. La cosa più drammatica è il suo spot: c’è un bambino di 8-9 anni che si trasforma in una donna. Perché si deve inculcare a un bimbo maschietto qualcosa che lo renda femminuccia?”. Poi si sfoga sulla ridda di critiche in rete per la sua omelia: “Ma è possibile che quella mia predica abbia fatto tanto rumore? Alla fine dei conti parlavo solo ai miei fedeli. Perché si sono interessati tanto quelli che sono al di fuori della Chiesa, a cui non frega niente? Cosa gliene importa a quelli? Potevano dire: ‘Don Massimiliano è un grande coglione, un pezzo di merda, uno stronzo, un cretino, un idiota, un povero prete di campagna ignorante. Lasciamolo dove sta. Che cazzo ce ne frega’. E invece no”. Nel finale, don Pusceddu dirotta l’intervista sul calcio: “Secondo voi, devo vedere una Nazionale italiana di mentecatti? Perché tanto perde al primo turno, come ai Mondiali. Finché non arriva Ventura, che è un grande allenatore, con Conte di sicuro non andiamo da nessuna parte. Io tifo il Cagliari. Anzi, forza Cagliari! E vedete che l’anno prossimo vince anche lo scudetto. Scommettiamo?”

Don Pusceddu persevera: ?Atto omosessuale? Contro natura, come pedofilia? | Video Il Fatto Quotidiano TV

Firmate

https://www.change.org/p/gli-omosess...2%2FbVRMrLY%3D
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Forumista senior
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Don Pusceddu persevera: ‘Atto omosessuale? Contro natura, come pedofilia’

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Don Pusceddu persevera: ‘Atto omosessuale? Contro natura, come pedofilia’

“Gay? Confermo quanto detto nella mia omelia: meritano la morte. Non spirituale, ma fisica. I gay credenti sanno benissimo che l’atto omosessuale, cioè la sodomia, è un peccato mortale, come la pedofilia e il rubare. In più, è un atto contro natura, perché per me è naturale che si accoppino un uomo e una donna”. Sono le parole di don Massimiliano Pusceddu, il parroco di Decimoputzu (Cagliari), entrato nell’occhio del ciclone per la sua predica shock contro le unioni civili. Ospite de La Zanzara, il religioso, con un passato da pugile e da esorcista, ribadisce con fermezza la sua posizione: “Abbiate pazienza, ma io posso esprimere la mia opinione? Pago le tasse e sono un cittadino come tanti altri. Chi fa atti omosessuali è stato abbandonato da Dio. C’è una bella differenza tra l’omosessuale che vuole fare un cammino di fede e quello che pratica gli atti omosessuali. Vedere due gay si baciano per strada? Mi mette imbarazzo, ma qui a Decimoputzu non lo fanno, non c’è quel tipo di cultura. E poi penso che qui non ci siano omosessuali e, se pure ci sono, non me ne sono mai accorto”. Il sacerdote si esprime anche sulla strage di Orlando: “Il ragazzo che ha fatto quel gesto va giustiziato, perché io gli omosessuali li rispetto. Gli do la comunione, li seguo, gli faccio fare un cammino. Gay Pride? E’ una manifestazione che non mi piace. La cosa più drammatica è il suo spot: c’è un bambino di 8-9 anni che si trasforma in una donna. Perché si deve inculcare a un bimbo maschietto qualcosa che lo renda femminuccia?”. Poi si sfoga sulla ridda di critiche in rete per la sua omelia: “Ma è possibile che quella mia predica abbia fatto tanto rumore? Alla fine dei conti parlavo solo ai miei fedeli. Perché si sono interessati tanto quelli che sono al di fuori della Chiesa, a cui non frega niente? Cosa gliene importa a quelli? Potevano dire: ‘Don Massimiliano è un grande coglione, un pezzo di merda, uno stronzo, un cretino, un idiota, un povero prete di campagna ignorante. Lasciamolo dove sta. Che cazzo ce ne frega’. E invece no”. Nel finale, don Pusceddu dirotta l’intervista sul calcio: “Secondo voi, devo vedere una Nazionale italiana di mentecatti? Perché tanto perde al primo turno, come ai Mondiali. Finché non arriva Ventura, che è un grande allenatore, con Conte di sicuro non andiamo da nessuna parte. Io tifo il Cagliari. Anzi, forza Cagliari! E vedete che l’anno prossimo vince anche lo scudetto. Scommettiamo?”

Don Pusceddu persevera: ?Atto omosessuale? Contro natura, come pedofilia? | Video Il Fatto Quotidiano TV

Firmate

https://www.change.org/p/gli-omosess...2%2FbVRMrLY%3D
    Vi fate abbindolare da l fatto quotidiano come polli, pur di dare addosso al prete. Nel "giornale" è scritto il contrario di quello che dice nell'intervista, ascoltatela.
    Ucci Do likes this.
    ϟ qualis vibrans

catcher in the rye
    Mentioned
    2709 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Don Pusceddu persevera: ‘Atto omosessuale? Contro natura, come pedofilia’

Si vabbè
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Forumista senior
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

"meritano la morte non spirituale, ma fisica". Rendetevi conto delle menzogne.
    Ucci Do likes this.
    ϟ qualis vibrans

Moderato con i moderati
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Corda Visualizza Messaggio
    "meritano la morte non spirituale, ma fisica". Rendetevi conto delle menzogne.
    Nella predica il prete ha richiamato un passo della lettera di san paolo apostolo ai romani, riguardo ai "rapporti contro natura"

[32] E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa.

Non pare proprio che nell'occasione abbia interpretato il passo in modo diverso da come invece appare, specificando trattarsi di morte spirituale.

Moderato con i moderati
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Perfido appare poi l'accomunamento fra omosessualità e pedofilia. In tema di "contra naturam" si dovrebbe comprendere anche il voto di castità e quello di celibato, ma mi rendo ben conto che per un frate o un prete l'argomento rischia di diventare un po'complicato... Meglio dare addosso al gay...

Forumista senior
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Nella predica il prete ha richiamato un passo della lettera di san paolo apostolo ai romani, riguardo ai "rapporti contro natura"

[32] E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa.

Non pare proprio che nell'occasione abbia interpretato il passo in modo diverso da come invece appare, specificando trattarsi di morte spirituale.
    Peggio dell'ignoranza c'è la perseveranza orgogliosa in questa.
    Ascoltatevi l'intervista! State facendo figure barbine a iosa...
    ϟ qualis vibrans

Forumista senior
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Perfido appare poi l'accomunamento fra omosessualità e pedofilia. In tema di "contra naturam" si dovrebbe comprendere anche il voto di castità e quello di celibato, ma mi rendo ben conto che per un frate o un prete l'argomento rischia di diventare un po'complicato... Meglio dare addosso al gay...
    MOlto complicato soprattutto se trattato con superficialità come vedo quì.
    ϟ qualis vibrans

Moderato con i moderati
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Peggio dell'ignoranza c'è la perseveranza orgogliosa in questa.
    Ascoltatevi l'intervista! State facendo figure barbine a iosa...
    Egregio sborone supponente, impara a leggere e a capire quello che scrivo, prima di intervenire maldestramente. Nell'intervento ho parlato di quello che il prete ha letto a messa, citazione dalla lettera di san paolo compresa. A messa il brano è stato letto tal e quale e non mi sembra che il prete abbia commentato trattarsi di morte spirituale, anzichè materiale. Delle rettifiche postume m'importa ben poco, ben conscio che il giudizio di dio di certo non riguardava la morte spirituale. Sodoma e gomorra, a tal proposito, ti dovrebbero suggerire qualcosa.

Moderato con i moderati
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

MOlto complicato soprattutto se trattato con superficialità come vedo quì.
    Qui l'unico ad apparire superficiale sei proprio tu, abituato a non leggere gli interventi e a sparare giudizi alla cazzo di cane. Se è troppo complicato non affrontarlo. Se non lo è affrontalo e avrai commenti conseguenti.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima