Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Siamo stati a un pelo. Nei cieli siriani.

    Siamo stati a un pelo. Nei cieli siriani. - Blondet & Friends


    Siamo stati a un pelo. Nei cieli siriani.

    “Caccia Usa e russi si sono affrontati sui cieli della Siria. I F-18 si sono levati perché Putin stava facendo bombardare i ribelli protetti dal Pentagono!”. Così il Daily Mail. Il 17 giugno siamo arrivati a un pelo dalla guerra mondiale. Secondo la versione occidentale, quando gli F18 statunitensi sono arrivati, hanno intimato ai russi di andarsene, e i Sukoy se ne sono andati. Ma quando gli F-18 sono andati via per rifornirsi, i russi sono tornati – ed hanno finito il lavoro.

    “E’ un atto oltraggioso che deve essere spiegato, ha detto furioso un alto ufficiale americano al Los Angeles Times: “o i russi non controllano le proprie forze, o è stato un atto deliberato, provocatorio. Aspettiamo risposte”. Ed hanno convocato i russi per una teleconferenza di “spiegazione”.

    Il generale Igor Konashenkov, portavoce del ministero russo della Difesa, ha spiegato: la località colpita (At-Tanf) si trova a oltre 300 chilometri dalle località prima designate degli Usa come controllate dalle forze legittime d’opposizione; secondo, i comandi russi hanno chiesto da mesi agli americani di condividere informazioni sulle varie forze in azione in Siria, senza mai ottenere risposta.


    La versione di Mosca

    La versione russo-siriana è questa: da quando è stato instaurato in Siria il cessate-il-fuoco (per iniziativa russa), Obama non ha rispettato gli impegni, di separare i “ribelli moderati” sostenuti dagli Usa, da Al Qaeda. In aprile, i ribelli sostenuti dal Pentagono, ed Al Qaeda, si sono riuniti per attaccare il governo siriano a sud di Aleppo.

    Le forze americane-per-procura hanno violato il cessate il fuoco. Ora, esistono ben due risoluzioni Onu che decretano che Al Qaeda in Siria deve essere combattuto, essendo non una forza d’opposizione legittima ma terrorista.

    Ma gli americani, almeno per due volte, hanno chiesto alla Russia di non bombardare AL Qaeda… sostenendo che non è loro possibile separare i loro ribelli ‘moderati’ da Al Qaeda, e un attacco ad Al Qaeda avrebbe colpito i loro amici ‘moderati’. Cosa strana, ‘moderati’ e Al Qaeda sembrano quasi indistinguibili, tanto sono intrecciati.

    Il ministro degli esteri Lavrov ne ha parlato ripetutamente a Kerry ottenendo la stessa risposta: non bombardate Al Qaeda, perché lì ci sono i ribelli nostri. Dopo quattro mesi, i russi si sono fatti questa strana idea: che gli americani non vogliono affatto metter fine alla guerra in Siria, né risolvere la questione a un tavolo negoziale.

    M of A - Syria: The U.S. Is Unwilling To Settle - Russia Returns For Another Round

    Essi vogliono vedere le loro esigenze soddisfatte al 100 per cento: Assad must go, la dissoluzione dello stato siriano, e la sua sostituzione con una amministrazione terrorista (americana-per-procura) in Siria. A poco a poco , i ribelli protetti dagli americani, violazione dopo violazione, rodevano la carta delle riconquiste russo-siriano-iraniane.

    Nell’ultimo contatto, Kerry ha detto a Lavrov che hanno bisogno di altri tre mesi per distinguere bene i loro terroristi buoni dai terroristi cattivi – come ha spiegato lo stesso Lavrov al Forum di San Pietroburgo: “E’ una tattica per mantenere un legame con il Fronte al Nusra (Al Qaeda) e usarlo più tardi per rovesciare Assad”.

    Ed hanno colpito. Il loro bersaglio è stata una piccola base, in una zona desertica e disabitata, a prossimità del confine con la Giordania e l’Irak, dove circa 180 ribelli si addestravano in un programma del Pentagono, ufficialmente per lottare contro Daesh…

    Appena attaccati, i ribelli hanno infatti chiesto il soccorso aereo americano telefonando al centro di comando Usa basato in Katar, da cui il Pentagono orchestra gli attacchi aerei quotidiani “contro lo Stato Islamico” (coi noti risultati); decollati in gran fretta, gli F-18 hanno intimato ai SU-34 di andarsene, tramite un canale diretto di comunicazione.

    I russi sono scompari e poi, come già detto, quando gli americani si sono allontanati per rifornirsi, sono tornati. Base distrutta. Almeno due vittime fra i ribelli americanofili. Il portavoce del Cremlino, Dimitri Peskov, ha dichiarato ai giornalisti che era difficile, dal cielo, distinguere i diversi gruppo di ribelli (sottinteso: se non ci riescono gli americani…
    Non manca mai di umorismo putiniano, Peskov).


    Attenzione: Al Qaeda non è nella posizione attaccata dai russi, e i russi lo sapevano bene. L’area di At-Tanf è occupata dai ribelli che combattono protetti dalle artiglierie americane posizionate nella vicina Giordania e in Irak, e quasi certamente sotto l’assistenza (il comando?) di forze speciali britanniche e giordane, come forse tutti gli alti combattenti “siriani” anti-Assad e formalmente anti-IS: dunque i russi hanno mandato un segnale.

    Finché gli Usa non separano chiaramente i loro ribelli preferiti da Al Qaeda, tutte le forze che loro sostengono saranno colpite senza distinzione, dovunque (senza santuari) e in qualunque momento.



    Il ministro della difesa Sergei Shoigu con Assad. La foto è di sabato.

    Da qui, si impongono due considerazioni.


    • Le forze russe non si sono lasciate per nulla intimidire dai ruggiti bellicisti che vengono da Washington, ultima la lettera di 51 diplomatici e funzionari del Dipartimento di Stato che esigono da Obama di attaccare la Siria ed abbattere Assad immediatamente (prima che i ribelli preferiti vengano erosi dall’iniziativa siriana). Mosca ha dato un segnale chiaro: non lascerà che il cessat-il-fuoco venga sabotato dagli americani e dai loro terroristi teleguidati.
    • Ancora una volta, l’azione militare russa ha colto di sorpresa le forze americane, e ne accortamente paralizzato la reazione, sfruttando audacemente una “finestra di opportunità politica” offerta loro da Washington: Obama non può innescare la terza guerra mondiale a pochi mesi dall’uscita di scena, ed esiste una visibile frattura tra il Pentagono e la Cia, che ha i “suoi” ribelli-terroristi preferiti, e segue gli interessi sauditi e la loro strategia, più che quella del Pentagono.
    • Mosca ha giocato d’azzardo ed ha vinto, in questa partita di poker atomico vedendo il bluff statunitense – è il modus operandi tipico di Shoigu e dei comandi russi: audacia, fredda assunzione di rischi, e sorpresa con acuta valutazione delle falle ‘politiche’ del nemico.

    Le forze che i russi hanno colpito a Tanf erano la base di quelle che gli USA avevano presso di lasciar espandersi a Nord, verso la città di Deir Ezzor, teoricamente per disfare lo Stato Islamico, in realtà per instaurare una “entità sunnita” sotto controllo americano che dovrebbe coprire il Sud-Est della Siria e l’Oves dell’IraK, dividendo la Siria in due.
    Insomma dovevano far fallire l’operazione di riconquista di Deir Ezzor da parte di forze siriane ed Hezbollah: centinaia di siriani hanno tenuto un aeroporto isolato di Eir Ezzor nonostante i violentissimi attacchi dello Stato Islamico, testa di ponte per una battaglia di liberazione di Deir Ezzor nei prossimi mesi. Il piano americano, come si vede, era sostituire Daesh con un Daesh 2.0. Per adesso, hanno fallito.

    La terza guerra mondiale è stata a un pelo.

    La prossima volta, come andrà? I neocon sanno di avere poco tempo. Dopo l’uscita di Steinmeyer sulla NATO “warmongering”, le crepe in Europa sulla politica bellicista NATO sono lì da vedere.

    Come per caso, un aereo della Air Berlin è stato costretto ad atterrare per un allarme bomba, lanciato dallo “Stato Islamico Europa”.
    Si sa che lo Stato Islamico interviene sempre, a difendere e proteggere la NATO.




  2. #2
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    5,543
     Like avuti
    12,564
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo stati a un pelo. Nei cieli siriani.

    Beh, "terza guerra mondiale" - e' un'esaggerazione grotesca.

    Gli USA non cominceranno l'apocalisse per qualche miliaia di donkeyfuckers, indipendentemente dalla percentuale degli agenti della CIA che ci sono.

    Militari russi - lavoro ben fatto. Bravi!

    Ricordi, fratello, come avevamo schiacciato la feccia elfa per far risplendere la pietra bianca del Mordor.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,527
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,974
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo stati a un pelo. Nei cieli siriani.

    Blondet ???? ahahhahahahahhahhaaa

  4. #4
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    5,543
     Like avuti
    12,564
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo stati a un pelo. Nei cieli siriani.

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    ahahhahahahahhahhaaa
    Nessuno al mondo sa' come battere questo argomento...
    Ricordi, fratello, come avevamo schiacciato la feccia elfa per far risplendere la pietra bianca del Mordor.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,527
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,974
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo stati a un pelo. Nei cieli siriani.

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Nessuno al mondo sa' come battere questo argomento...

    E si nessuno al mondo non puo che ridere degli articoli di Blondet.

    Ne hai letti alcuni ?????


    Ecco meglio qualche libro di fantascienza alla Stephen King.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Oct 2015
    Località
    casa mia
    Messaggi
    11,544
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo stati a un pelo. Nei cieli siriani.


  7. #7
    Populista ☠
    Data Registrazione
    05 Sep 2015
    Messaggi
    17,666
     Likes dati
    29,626
     Like avuti
    10,375
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo stati a un pelo. Nei cieli siriani.

    seccato qualche yanke sul posto, bene

  8. #8
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,921
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo stati a un pelo. Nei cieli siriani.

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Potresti anche citarmi usare questo argomento? O_o

    Mi sa' che spari le solite cazzate.

    Quindi neghi che quando non sai che cacchio rispondere il massimo che sei capace di mettere assieme sono battutine?

    Solite "cazzate"..? Ah si..un po' come quando mi tocca spiegarti l' economia del tuo paese (manca sapevi che soffrrisse di malattia Olandese)... o cosa ci sia o non ci sia dentro le riserve? Oh che dire delle tue boiate su come si possa o non possa pagare il petrolio?
    Oh che dire della tua piu' assoluta ignoranza su una cosa semplice e basilare su cosa componga il PIL ? Se vuoi continuo... Ne hai accomulate un bel po'.
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #9
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo stati a un pelo. Nei cieli siriani.

    Non ho trovato articoli da nessuna parte....Mah...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  10. #10
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,921
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo stati a un pelo. Nei cieli siriani.

    Se fosse accaduto il contrario.. avremmo visto articoli dei soliti noti indciare che "I Russi fanno scappare i piloti USA"...

    Comunque, ne aerei Russi ne aerei USA tireranno giu' uno degli altri, potrebbe accadere un indicidente, ma del resto il "freno" esiste, i Russi non hanno risposto all' abbattimento di un loro aereo da parte della Turchia, e stando ai Russi, fu un atto deliberato e "pensato".
    A parte qualche sanzione economica, che e' gia' poi in via di "dimenticaotio" null' altro han fatto, ovvero, un azione diretta Russia-NATO la si puo' "vedere" solo nei supermegfantablogs che DEVONO fare articoli cosi fatti per il loor target market di paranoici che hanno giocato troppo a Civilization.
    Globalizzazione..... si grazie.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siamo stati invasi!
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 11-04-11, 22:26
  2. Siamo stati noi!
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 15:05
  3. Siamo mai stati in recessione?
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 16:00
  4. Siamo Stati Assolti!
    Di FsNgiovani roma nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-11-04, 13:48
  5. Siamo stati insultati!!!!
    Di Nebbia nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-02, 22:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito