User Tag List

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Località
    n'tè Calabrie
    Messaggi
    164
     Likes dati
    59
     Like avuti
    53
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per provocare... o forse no: Liberalizzare le droghe.

    Citazione Originariamente Scritto da mr.choi Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo lo stesso: non mi sembra che, ora che sono illegali, la gente non le usi, l'effetto "frutto proibito" è anzi fortissimo ed è stato dimostrato, anche dai Paesi Bassi in maniera pratica, che questo è la causa principale che spinge gli adolescenti a fare uso di droghe, basta pensare che l'indice d'uso di cannabis nei Paesi Bassi è dello 0,8-1 per mille, in Italia è del 3,8-5,2 per mille, non vedo perché lo stesso non dovrebbe applicarsi alle droghe "pesanti"


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi hai dato un dato che non conoscevo che fa bene sperare, grazie! Mi sapresti fornire la fonte?

  2. #12
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Per provocare... o forse no: Liberalizzare le droghe.

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    sulla tua salute mentale ho qualche dubbio, a me sembra che una parte danneggiata ce l'hai, hai un pensiero fisso, uno solo

    Magari sei figlio di imprenitori, quindi cervello danneggiato o no un buon lavoro l'hai avuto comunque, un poveraccio drogato non lo prende nessuno

    Comunque io ho visto morire amici a 40 anni che hanno trascorso gli ultimi anni in stati pietosi, a vomitarsi e farsi i bisogni addosso

    Piuttosto farei una campagna a livello europeo contro le droghe che mostri a che livello ci si puo' ridurre e che mostri il drogato come un relitto della società, un peso inutile, negli USA quella contro il fumo funziona
    Mi sembra un commento fuori dalla realtà che un drogato non possa combinare nulla

    Se pensi che tutti i politici gli attori i musicisti ..buona parte di stimati professionisti e imprenditori pippano tutti come dei cavalli...

    E non lo dico certo io ....

    Hai una idea distorta del drogato che per te è quello sulla panchina con la siringa nel braccio


    Che Dio ti maledica, Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" !

    Sono il più Dotato del forum !

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Località
    n'tè Calabrie
    Messaggi
    164
     Likes dati
    59
     Like avuti
    53
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per provocare... o forse no: Liberalizzare le droghe.

    Piuttosto farei una campagna a livello europeo contro le droghe che mostri a che livello ci si puo' ridurre e che mostri il drogato come un relitto della società, un peso inutile, negli USA quella contro il fumo funziona
    L'informazione è la prima cosa, siamo d'accordo e l'appoggio in ogni sua forma. Io purtroppo sono un fumatore e non riesco a smettere, nonostante questo, devo dire che una volta vidi una campagna contro il fumo che ne mostrava gli effetti e ti assicuro che sono rimasto davvero impressionato! Purtroppo se è vero che questo riuscirebbe a disincentivare nuovi potenziali "utenti", chi c'è già dentro, non ne esce così facilmente. La dipendenza è bruttissima e da soli non ce la si fa. Poi, nonostante si riesca a smettere, non è detto che non si ricominci. Non giudicherei queste persone "deboli", nessuno sa o può sapere cosa le ha spinte ad iniziare, la fragilità c'è sicuramente dopo e il fatto che si faccia davvero poco, non aiuta per niente. Per questo propongo un aiuto vero, costante, che non faccia sentire chi è tossicodipendente "finito" o "inutile" e lo aiuti a riabilitarsi veramente.
    Quando parlo di Stato moderno, intendo anche questo: uno Stato che sappia assumersi le proprie responsabilità, anche quelle più scomode.

  4. #14
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Per provocare... o forse no: Liberalizzare le droghe.

    Un uomo che non fuma non sarà mai un vero uomo


    Che Dio ti maledica, Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" !

    Sono il più Dotato del forum !

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Località
    n'tè Calabrie
    Messaggi
    164
     Likes dati
    59
     Like avuti
    53
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per provocare... o forse no: Liberalizzare le droghe.

    Citazione Originariamente Scritto da david477 Visualizza Messaggio
    Un uomo che non fuma non sarà mai un vero uomo


    Che Dio ti maledica, Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" !

    Sono il più Dotato del forum !
    Ma tu sei il Re dei Troll e alla fine sei riuscito anche a farmi rispondere per ben due volte!
    Fai bene il tuo lavoro, complimenti, ad avercene in Italia!

  6. #16
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Per provocare... o forse no: Liberalizzare le droghe.

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie90 Visualizza Messaggio
    Ma tu sei il Re dei Troll e alla fine sei riuscito anche a farmi rispondere per ben due volte!
    Fai bene il tuo lavoro, complimenti, ad avercene in Italia!
    Macché re dei troll. Io sono genuino al 100%

    Se ti piace la droga passa da Modena. O mettiamoci d'accordo giro tutta italia ...

    Oh, mica spaccio eh Per provocare... o forse no: Liberalizzare le droghe. ma offro io


    Che Dio ti maledica, Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" !

    Sono il più Dotato del forum !

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Mar 2016
    Messaggi
    170
     Likes dati
    171
     Like avuti
    20
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per provocare... o forse no: Liberalizzare le droghe.

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie90 Visualizza Messaggio
    Mi hai dato un dato che non conoscevo che fa bene sperare, grazie! Mi sapresti fornire la fonte?
    Ecco il link:
    http://www.emcdda.europa.eu/system/f...AT14001ITN.pdf
    L'emcdda è l'European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction ( centro di monitoraggio europeo per le droghe e la tossicodipendenza)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,079
     Likes dati
    13,386
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Per provocare... o forse no: Liberalizzare le droghe.

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie90 Visualizza Messaggio
    L'informazione è la prima cosa, siamo d'accordo e l'appoggio in ogni sua forma. Io purtroppo sono un fumatore e non riesco a smettere, nonostante questo, devo dire che una volta vidi una campagna contro il fumo che ne mostrava gli effetti e ti assicuro che sono rimasto davvero impressionato! Purtroppo se è vero che questo riuscirebbe a disincentivare nuovi potenziali "utenti", chi c'è già dentro, non ne esce così facilmente. La dipendenza è bruttissima e da soli non ce la si fa. Poi, nonostante si riesca a smettere, non è detto che non si ricominci. Non giudicherei queste persone "deboli", nessuno sa o può sapere cosa le ha spinte ad iniziare, la fragilità c'è sicuramente dopo e il fatto che si faccia davvero poco, non aiuta per niente. Per questo propongo un aiuto vero, costante, che non faccia sentire chi è tossicodipendente "finito" o "inutile" e lo aiuti a riabilitarsi veramente.
    Quando parlo di Stato moderno, intendo anche questo: uno Stato che sappia assumersi le proprie responsabilità, anche quelle più scomode.
    per me uno è debole quando è in una compagnia dove gli altri gli offrono da fumare e lui non è capace di dire "no grazie" perchè fa piu' fico dire di si' .
    Io ho sempre detto di no e non ho mai imparato a fumare perchè avevo i miei principi, alla fine gli amici ti rispettano anche se non fumi e non bevi
    Quanti sono i deboli che non dicono di no?

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Località
    n'tè Calabrie
    Messaggi
    164
     Likes dati
    59
     Like avuti
    53
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per provocare... o forse no: Liberalizzare le droghe.

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    per me uno è debole quando è in una compagnia dove gli altri gli offrono da fumare e lui non è capace di dire "no grazie" perchè fa piu' fico dire di si' .
    Io ho sempre detto di no e non ho mai imparato a fumare perchè avevo i miei principi, alla fine gli amici ti rispettano anche se non fumi e non bevi
    Quanti sono i deboli che non dicono di no?
    Non sono uno psicologo, però, credo ci sia una componente umana, soprattutto in età adolescenziale, che ti spinge a dire:"Fuck the System!". Esiste questa avversione alle regole, forse dettata da un'esplosione ormonale che ti fa credere nel superomismo, che in alcuni individui è più spiccata che in altri. Per quanto riguarda il fumo, ad oggi posso dirti che la cavolata l'ho fatta e capisco le parole di mio zio(fumatore) che una volta mi disse:"Fai quello che ti dico, non fare quello che faccio", ma quando iniziai, ero un viziatello, stramaletto rompiscatole che se tornassi indietro mi prenderei a calci solo a guardarmi. Tutto qui, non è un giudizio che possa esprimersi, dipende da persona a persona.

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Località
    n'tè Calabrie
    Messaggi
    164
     Likes dati
    59
     Like avuti
    53
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per provocare... o forse no: Liberalizzare le droghe.

    Citazione Originariamente Scritto da mr.choi Visualizza Messaggio
    Ecco il link:
    http://www.emcdda.europa.eu/system/f...AT14001ITN.pdf
    L'emcdda è l'European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction ( centro di monitoraggio europeo per le droghe e la tossicodipendenza)



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Wow, è interessantissimo, veramente grazie per l'Informazione!

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 202
    Ultimo Messaggio: 12-09-13, 22:05
  2. Procuratore Macri': liberalizzare tutte le droghe
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-09-11, 19:46
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-11, 00:55
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 14:01
  5. Liberalizzare
    Di tony (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-02, 12:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito