Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Bologna, inchiesta per presunte firme irregolari M5S durante regionali 2014


    Bologna, firme irregolari M5S: ecco chi ha fatto partire l’inchiesta
    Dopo Palermo, il Movimento 5 Stelle finisce sotto inchiesta anche a Bologna per presunte firme irregolari presentate durante le Regionali 2014. Quattro gli indagati tra cui Marco Piazza. vice presidente del consiglio comunale, Stefano Negroni, dipendente del Comune e due militanti grillini Tania Fioroni e Giuseppina Maracino.
    Secondo quanto riporta l’Ansa, “ai quattro indagati è contestata la violazione dell’articolo 90 comma 2 del Dpr 570 del 1960. Piazza sarebbe chiamato in causa in qualità di ‘certificatore’, insieme ad un suo collaboratore e ad altre due persone. Tra le contestazioni, nel fascicolo del Pm Michela Guidi che ha coordinato le indagini dei Carabinieri di Vergato, c’è quella di aver autenticato firme non apposte in loro presenza oppure in luogo diverso rispetto al requisito di territorialità, oppure in mancanza della qualità del pubblico ufficiale”.
    Firme irregolari M5S, da dove nasce l’inchiesta

    L’inchiesta nasce dall’esposto presentato da due ex del Movimento, Stefano Adani e Paolo Pasquino, pochi giorni dopo le regionali. “L’indagine – scrive il Resto del Carlino era partita già due anni fa con oltre mille persone ascoltate. A fine ottobre era già emerso come potessero esserci già alcuni indagati, mentre fino a oggi la Procura aveva proceduto contro ignoti”.
    Stefano Negroni, attivista grillino indagato, si dice “meravigliato”. “Sono meravigliato. Mi sono sempre fidato di chi ha preparato i moduli quando li ho portati in tribunale, se ce ne fossero stati di dubbi avrei avuto tutti gli elementi per toglierli e mettercene altri. Ci vorrà un minimo di dolo per fare un reato. Ho fatto due banchetti.Se avessi saputo una cosa così… (delle firme raccolte al Circolo Massimo, ndr). Il nostro modo di raccogliere le firme è collegiale, tutti ci hanno messo le mani. Nel nostro modo di lavorare condiviso un errore ci può stare”.
    Firme irregolari M5S, Bugani difende i suoi

    Il capogruppo pentastellato Massimo Bugani, che difende il suo braccio destro Piazza, esclude eventuali irregolarità. “Mi sento di escludere che non ci fosse l’autenticatore, perché sono sempre stati presenti. Se nell’esposto è scritto che non erano presenti, mente. Penso sia facilmente dimostrabile. Se ci sono errori, se un fessacchione ha preso qualche firma a Roma (durante un evento dei 5 Stelle al Circo Massimo, ndr) si dimostrerà che sono firme vere che poi un fessacchione probabilmente le ha portate a un banchetto e infilate dentro gli altri moduli. Se è questo, penso sia risibile su 1.300 firme. Se è altro per me sarà facilmente dimostrabile che sono stati scherzetti di chi era pieno di livore per le candidature delle Regionali”


    Scritto da: Andrea Turco
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Bologna, testimone accusa i 5 Stelle:"La firma non è mia, io allora vivevo all’es

    Queste porcate le hanno fatte tutti, diciamo che il PD, con la sua organizzazione era quello che meno ne aveva bisogno. Certamente non le facevano i Radicali, che spesso per problemi di firme, non si sono candidati. Ma i Radicali erano onesti veramente, non come questi disoccupati in cerca di stipendio.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Aug 2016
    Messaggi
    5,980
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Bologna, testimone accusa i 5 Stelle:"La firma non è mia, io allora vivevo all’es

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Queste porcate le hanno fatte tutti, diciamo che il PD, con la sua organizzazione era quello che meno ne aveva bisogno. Certamente non le facevano i Radicali, che spesso per problemi di firme, non si sono candidati. Ma i Radicali erano onesti veramente, non come questi disoccupati in cerca di stipendio.
    Io ci andrei con i piedi di piombo in questa storia. Non so voi ma io quando firmo per una lista elettorale mi chiedono il numero della carta di identità. Se risulta quella è poi difficile per qualcuno dimostrare il contrario. Chiunque può firmare e poi dire non sono stato io. Come si dimostra questa cosa?
    |><)))*>

  4. #4
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Bologna, testimone accusa i 5 Stelle:"La firma non è mia, io allora vivevo all’es

    Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    Io ci andrei con i piedi di piombo in questa storia. Non so voi ma io quando firmo per una lista elettorale mi chiedono il numero della carta di identità. Se risulta quella è poi difficile per qualcuno dimostrare il contrario. Chiunque può firmare e poi dire non sono stato io. Come si dimostra questa cosa?
    Effettivamente nel modulo bisogna scrivere gli estremi di un documento...
    http://xilsud.it/vademecum.pdf
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-03-10, 16:26
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-09, 14:28
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 10:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito