Risultati da 1 a 8 di 8
    email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito querelle Regioni/Governo

Ma c'è qualcuno che abbia capito se abbiamo dei presidenti di Regione che sappiano governare anche in tempi di magra?
    Voi ci credete alla rinuncia delle deleghe? Ma se rinunciassero cosa ne penseranno gli elettori che li votarono? Potremmo anche noi elettori rinunciare a pagargli lo stipendio?
    GLF

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: querelle Regioni/Governo

ncav:ncav:ncav:

Ai consiglieri del Lazio rimborsi d'oro mensili
    Stanziati 300 mila euro al mese anche senza ricevute. Oltre allo stipendio e ai benefit da favola ai politici altri 4.190 euro per le spese.

Il Tempo - Ai consiglieri del Lazio rimborsi d'oro mensili

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    ncav:ncav:ncav:

Ai consiglieri del Lazio rimborsi d'oro mensili
    Stanziati 300 mila euro al mese anche senza ricevute. Oltre allo stipendio e ai benefit da favola ai politici altri 4.190 euro per le spese.

Il Tempo - Ai consiglieri del Lazio rimborsi d'oro mensili
    Tagliare necesse est.

Speriamo poi tocchi gli onorevoli che lo sarebbero molto di più se guadagnassero quanto ciputi.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    Ma c'è qualcuno che abbia capito se abbiamo dei presidenti di Regione che sappiano governare anche in tempi di magra?
    Voi ci credete alla rinuncia delle deleghe? Ma se rinunciassero cosa ne penseranno gli elettori che li votarono? Potremmo anche noi elettori rinunciare a pagargli lo stipendio?
    Rinunciando alle deleghe lo stato dovrebbe tagliare ancora di molto, almeno il 70% degli stipendi e le autoblu con cui poi vanno a trav.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,065
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2125 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Scusa ma se le Regioni devono istituzionalmente adempiere a certi compiti e lo stato centrale non elargisce loro le risorse per farvi fronte, cosa che per lo stato centrale non è una gentile concessione ma un DOVERE ISTITUZIONALE PRECISO, le Regioni cosa dovrebbero fare se non rinunciare a quelle deleghe?
    Se a te lo stato affidasse il compito di provvedere al trasporto pubblico locale e poi ti tagliasse tutti i fondi necessari a farlo, tu governatore di Regione cosa faresti? ci metteresti la tua faccia , nel non fornire il servizio ai cittadini, o obbligheresti l'artefice dei tagli a metterci la sua rimettendo a lui il compito?
    Dai....un pò di obbiettività...
    Se Tremonti è così bravo a fornire servizi senza soldi, è giusto che ce lo dimostri, è giusto che se la smazzi lui con i cittadini anzichè sbolognare le responsabilità del caso ai presidenti di regione.

Piccolo O.T.: dire che il cdx tutto mi sta disgustando è dire ancora poco....per me il cdx tutto è finito....TUTTI, sottolineo TUTTI, hanno capito che tra cdx e csx non c'è più alcuna differenza, che il vero e unico discrimine che conta per i cittadini è quello tra regioni virtuose e stato centrale/regioni sprecone , spero che qualcuno sappia interpretare politicamente questa realtà molto presto.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Scusa ma se le Regioni devono istituzionalmente adempiere a certi compiti e lo stato centrale non elargisce loro le risorse per farvi fronte, cosa che per lo stato centrale non è una gentile concessione ma un DOVERE ISTITUZIONALE PRECISO, le Regioni cosa dovrebbero fare se non rinunciare a quelle deleghe?
    Se a te lo stato affidasse il compito di provvedere al trasporto pubblico locale e poi ti tagliasse tutti i fondi necessari a farlo, tu governatore di Regione cosa faresti? ci metteresti la tua faccia , nel non fornire il servizio ai cittadini, o obbligheresti l'artefice dei tagli a metterci la sua rimettendo a lui il compito?
    Dai....un pò di obbiettività...
    Se Tremonti è così bravo a fornire servizi senza soldi, è giusto che ce lo dimostri, è giusto che se la smazzi lui con i cittadini anzichè sbolognare le responsabilità del caso ai presidenti di regione.

Piccolo O.T.: dire che il cdx tutto mi sta disgustando è dire ancora poco....per me il cdx tutto è finito....TUTTI, sottolineo TUTTI, hanno capito che tra cdx e csx non c'è più alcuna differenza, che il vero e unico discrimine che conta per i cittadini è quello tra regioni virtuose e stato centrale/regioni sprecone , spero che qualcuno sappia interpretare politicamente questa realtà molto presto.
    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§§§§§

Quando i bilancio pubblico della mia Regione sarà "reso pubblico" ai cittadini(non nascosti) con larga pubblicità sui giornali locali della Regione,sulle TV pubblica regionale e quelle private,e fosse possibile capire i criteri della spesa e gli sprechi che ci sono sempre ,allora accetterei le tue obiezioni ma solo per discuterle non per darti ragione.
    Ti porto l'esempio del bilancio familiare: io non farei mai spese superiori al mio budget ( perchè significherebbe indebitarmi e non sapere come e quando potrei liberarmi di quel cappio al collo) per rendere alcuni servizi che i miei familiari mi chiedessero semplicemente perchè li ebbero quando c'erano più possibilità sia esogene sia endogene.
    GLF

Forumista esperto
     Likes dati
    36,065
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2125 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§§§§§

Quando i bilancio pubblico della mia Regione sarà "reso pubblico" ai cittadini(non nascosti) con larga pubblicità sui giornali locali della Regione,sulle TV pubblica regionale e quelle private,e fosse possibile capire i criteri della spesa e gli sprechi che ci sono sempre ,allora accetterei le tue obiezioni ma solo per discuterle non per darti ragione.
    Ti porto l'esempio del bilancio familiare: io non farei mai spese superiori al mio budget ( perchè significherebbe indebitarmi e non sapere come e quando potrei liberarmi di quel cappio al collo) per rendere alcuni servizi che i miei familiari mi chiedessero semplicemente perchè li ebbero quando c'erano più possibilità sia esogene sia endogene.
    Ma i bilanci sono pubblici...che io sappia il livello di indebitamento della regione Lombardia è molto basso, e il suo rating è alto.
    Forse questa critica dovresti rivolgerla allo stato centrale neh? quello che sta per fallire, insomma, a causa del suo debito pubblico terzo più alto al mondo
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

=novis;Ma i bilanci sono pubblici...che io sappia il livello di indebitamento della regione Lombardia è molto basso, e il suo rating è alto.
    Forse questa critica dovresti rivolgerla allo stato centrale neh? quello che sta per fallire, insomma, a causa del suo debito pubblico terzo più alto al mondo.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°

--ma certo che i bilanci sono pubblici ma non sono resi pubblici nel senso che ti ho descritto.
    Del resto gli elettori quando sono invitati a votare una coalizione che è in carica e che si ripresenta per essere confermata,ad essi non viene presentata mai nelle sue promozioni cartacee la situazione contabile anche di sintesi dei dati consuntivi della sua legislazione; quanto passivo ereditò ,come spese i quattrini ricevuti dallo Stato e dai cittadini ,a livello regionale ,e quanto ne lasciò e ne spiegasse le cause.
    Si tratta di un malcostume di tutte le formazioni politiche che costringono il cittadino con un voto al buio o all'astensione.
    GLF