Risultati da 1 a 4 di 4
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Intercettazioni più lunghe e multe ridotte.

Proroghe ogni 15 giorni, invece che ogni tre; sanzioni ridotte per gli editori; pene più lievi per quello che era stato ribattezzato dall’opposizione “comma D’Addario”, alias il reato di registrazione fraudolenta; acquisizione dei tabulati più facile, solo su richiesta del Gip e non su disposizione di un tribunale in composizione collegiale.
    Sono alcuni dei temi dei sei emendamenti al ddl intercettazioni predisposti dal capogruppo Pdl in commissione Giustizia alla Camera, Enrico Costa, e che verranno presentati oggi.
    Modifiche necessarie per seguire le indicazioni del Quirinale, che ha più volte rimarcato la necessità di apportare alcune correzioni al testo varato a Palazzo Madama.
    Modifiche necessarie per arrivare al varo di un testo condiviso.

Vediamo le principali novità.
    A cominciare dal prolungamento delle intercettazioni sino alla fine delle indagini preliminari. L’ascolto (ma non le riprese video) potrà durare per 75 giorni, prorogabili di 15 in 15. Per ottenere i tabulati basterà l’ok del Gip.
    Sanzioni ridotte anche per gli editori, che nei casi più gravi dovranno pagare una pena che va da un minimo di 50 a un massimo di 200 quote (nel testo del Senato era da 100 a 300 quote).
    Ridotta da quattro a tre anni la pena per il cosiddetto “comma D’Addario”. Emendamento garantista per i Pm inquisiti per violazione del segreto: la sostituzione non scatterà solo per l’iscrizione nel registro degli indagati ma quando c’è un rinvio a giudizio e un processo.
    Infine, lo speciale regime delle intercettazioni previsto per mafia e terrorismo viene esteso anche ai cosiddetti «reati satellite» delle organizzazioni criminali.

la redazione de ilgiornale.it 13 07 2010 pg. 3

saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Intercettazioni più lunghe e multe ridotte.

almeno 15 giorni non costringe a ricorrere al giudice ogni momento... sull'acquisiszione dei tabulati non ho opinioni... sulle pene ridotte agli editori sono indifferente purchè la pena pecuniaria non diventi risibile... e sulla pena per violazione del segreto istruttorio... beh 3 anni non si va in galera... per 4 invece si fa in gattabuia... dopo tutto tre anni mi sembra una pena piu corretta...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    almeno 15 giorni non costringe a ricorrere al giudice ogni momento... sull'acquisiszione dei tabulati non ho opinioni... sulle pene ridotte agli editori sono indifferente purchè la pena pecuniaria non diventi risibile... e sulla pena per violazione del segreto istruttorio... beh 3 anni non si va in galera... per 4 invece si fa in gattabuia... dopo tutto tre anni mi sembra una pena piu corretta...
    Io preferirei l'ergastolo; considera che un omicida uccide la vittima le testate gossipasre portano al suicidio.

Pensa poi che bello , poter scrivere le mie prigioni " un classico"!
    Ultima modifica di yure22; 13-07-10 alle 11:56

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    Ridotta da quattro a tre anni la pena per il cosiddetto “comma D’Addario”. Emendamento garantista per i Pm inquisiti per violazione del segreto: la sostituzione non scatterà solo per l’iscrizione nel registro degli indagati ma quando c’è un rinvio a giudizio e un processo.
    Due porcate, due svendimenti scandalosi.
    Non va bene, non va proprio bene.
    Il segreto istruttorio, teoricamente, dovrebbe essere appena inferiore al segreto militare, come cogenza.
    Non va.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.