Rif: Questi sono impazziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Oli, stai parlando del fascismo con la stessa cognizione di causa con cui potresti parlare di semiologia semantica. Falla finita.
Un leader deve essere in grado di scegliere la meno peggio per il proprio popolo e la guerra contro tutti è stata un'opzione molto, molto sbagliata.
Per il resto probabilmente hai ragione.
Rif: Questi sono impazziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Oli, le parrocchie non fanno repressione, fanno semmai pressione.
:postridicolo::postridicolo::postridicolo::postrid icolo:
Rif: Questi sono impazziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oli
Aggiungo che forse mi sono sbagliato. Per le coppie gay probabilmente ci sarebbe stata maggior repressione da parte della parrocchia piuttosto che dal partito....
Oli, il codice penale Zanardelli, impeccabilmente liberale, prevedeva durissime sanzioni contro i sodomiti.
Il codice penale Rocco, impeccabilmente littorio e fascista, sull'argomento tace e la stessa proposta di legge era molto tenue e reprimeva la relazione con minorenni.
Rif: Questi sono impazziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Oli, stai parlando del fascismo con la stessa cognizione di causa con cui potresti parlare di semiologia semantica. Falla finita.
Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Fenris.
Rif: Questi sono impazziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oli
:postridicolo::postridicolo::postridicolo::postrid icolo:
è evidente che non sai di cosa parli:
repressione [re-pres-sió-ne] s.f.
1 Controllo, freno imposto a emozioni, ad affetti ecc.; psicoan. processo con cui il soggetto allontana volontariamente dalla coscienza contenuti psichici non accettati
2 Azione di forza del potere costituito contro gli oppositori, o contro chi arreca danno alla convivenza civile: r. di una rivolta; adottare misure di r.
• sec. XVI
Rif: Questi sono impazziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
è evidente che non sai di cosa parli:
repressione [re-pres-sió-ne] s.f.
1 Controllo, freno imposto a emozioni, ad affetti ecc.; psicoan. processo con cui il soggetto allontana volontariamente dalla coscienza contenuti psichici non accettati
2 Azione di forza del potere costituito contro gli oppositori, o contro chi arreca danno alla convivenza civile: r. di una rivolta; adottare misure di r.
• sec. XVI
Secondo Wikipedia
Con repressione si intende generalmente l'oppressione o la persecuzione di un individuo o di un gruppo di individui per ragioni politiche, etiche o religiose, di solito per impedire loro di partecipare attivamente o passivamente alla vita politica della società in cui vivono. La repressione politica può essere caratterizzata da discriminazioni, abusi da parte degli organi di polizia, ad esempio arresti ingiustificati o interrogatori brutali, e da azioni violente, come l'omicidio o la "sparizione forzata" di attivisti politici e dissidenti.
Rif: Questi sono impazziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
è evidente che non sai di cosa parli:
repressione [re-pres-sió-ne] s.f.
1 Controllo, freno imposto a emozioni, ad affetti ecc.; psicoan. processo con cui il soggetto allontana volontariamente dalla coscienza contenuti psichici non accettati
2 Azione di forza del potere costituito contro gli oppositori, o contro chi arreca danno alla convivenza civile: r. di una rivolta; adottare misure di r.
• sec. XVI
Direi che alla chiesa si addice molto la prima accezione del termine.
Rif: Questi sono impazziti
Mi scuso comunque con chi ha aperto la discussione per averla mandata in palla con contenuti diversi.
Rif: Questi sono impazziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oli
Mi scuso comunque con chi ha aperto la discussione per averla mandata in palla con contenuti diversi.
Sei sul fondoscala, Oli: non ti preoccupare. :D
Comincerei a preoccuparmi io se davvero ci fosse bisogno di scuse per questo. :giagia:
Rif: Questi sono impazziti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Sei sul fondoscala, Oli: non ti preoccupare. :D
Comincerei a preoccuparmi io se davvero ci fosse bisogno di scuse per questo. :giagia:
Beh, non è una cosa corretta, mi sono arrabbiato varie volte per questo.
Comunque 80 anni è una bella età e sinceramente non lo vieterei, ma farei delle visite molto approfondite per il rinnovo della patente.