User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
Like Tree12Likes

Discussione: [Victory Speech] Il Centrodestra alla Presidenza di POL

  1. #1
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,061
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Post [Victory Speech] Il Centrodestra alla Presidenza di POL



    Let us be sure that those who come after will say of us in our time,
    that in our time we did everything that could be done.
    We finished the race; we kept them free; we kept the faith.

    Ronald Reagan






    Miei amici di POL, compagni e camerati di mille battaglie, elettori ed oppositori,


    le elezioni legislative e presidenziali di PoliticaOnLine sono state vinte, il centrodestra ha assicurato a sè il premio di maggioranza nel ballottaggio, e posso ascendere al seggio presidenziale. E' una grande gioia, che corona un lungo cursus honorum nella numerosa Comunità di questo sito. So così di aver fatto tutto quanto era in mio potere per combattere i piani dei socialisti e comunisti su POL, proteggendo il prezioso e fragile albero della nostra Libertà, in ognuno dei diversi incarichi elettivi.

    Riconosco alla dirigenza della sinistra di aver lottato fino in fondo per l'elezione di Alepk e I-Alca, adoperando tutto l'armamentario Gramsciano e Togliattiano per mobilitare anche elettorati quanto più lontani dall'ordinato socialismo -penso al CP- nel nome di un programma politico di sostanziale abolizione dei valori tradizionali, per l'aumento delle tasse del governo sulla proprietà privata e per l'indebolimento sostanziale della garanzia giuridica offerta dalla vigente Costituzione di POL.

    E' stata anche questa loro caparbia determinazione ad aver messo così bene in luce la nostra proposta politica di Libertà, radicalmente alternativa. E' stato grazie a questo fondamentale confronto pubblio che gli elettori hanno potuto scegliere consapevolmente cosa desideravano davvero: un progetto di comunità per cui lottare, valori tradizionali da difendere, Libertà e stabilità, anche nel segno della difesa della Costituzione di POL. E per questo sono loro grato.

    Grazie al lavoro di squadra dei nostri, a me e Giò ha arriso la Vittoria. Si apre ora una legislatura nuova, nel segno della continuità con la precedente maggioranza, rappresentata dal solido accordo tra PCF e PL. In questo nuovo scenario, dovremo fare delle scelte, e come Presidente eletto indirizzerò la maggioranza, garantendo, con l'uso di ogni potere a me disponibile, quanto è essenziale del patto politico stretto con i nostri elettori e quanto è essenziale nel contenuto della nostra Costituzione.

    La nostra è una Costituzione semipresidenziale sul modello francese a stabilità rafforzata, grazie alla forma di governo a doppio motore di Sartori, nella quale è al ruolo del Presidente, che può diventare anche Primo Ministro in caso di crisi di Governo, che spetta il compito di garantire il contratto con gli elettori stretto dalla maggioranza, nei successivi dieci lunghi mesi di attività del parlamento, e di espandere o ritrarre la propria attività in proporzione alla stabilità relativa del Parlamento.

    Il Partito Cristiano delle Famiglie, trionfatore in queste elezioni, e Progetto Liberale, partito al quale mi onoro di appartenere, sapranno coordinarsi efficacemente sotto la guida dell'On. Undertaker di Rinnovamento Nazionale, che quanto prima indicherò alla Camera dei Deputati come nuovo Primo Ministro, realizzando una linea politica di centrodestra nuova, per le nuove sfide politiche che toccheranno l'Italia, e preservando con la loro attiva opera la saldezza delle istituzioni di POL.

    Per difendere la Costituzione nel lungo periodo, coinvolgeremo l'opposizione parlamentare, che assolve al ruolo di rappresentare le idee degli elettori che non si riconoscono in noi, dando loro -per la seconda legislatura di seguito- ciò che loro non riconobbero a noi due legislature fa, quando il centrodestra non potè ricevere la Presidenza di una delle due Camere, la Vicepresidenza in due Camere, e la maggioranza nella Corte Costituzionale che pure aveva insistentemente richieste.

    Tuttavia, poichè a causa della nostra vittoria non potremo anche per questa volta ricevere definitivo chiarimento sul fatto che questa prassi costituzionale di basilare rispetto sia stata stabilita anche da loro - mentre la memoria di quel torto originale si allontana - per chiarire che ciò è una prassi costituzionale, nel caso di alcuni incarichi chiederemo preliminarmente alle loro forze politiche di proclamare solennemente che accettano non solo gli incarichi ma anche la prassi costituzionale.

    Dopo questo passaggio di normalizzazione, che gioverà a tutti, nessuna forza vittoriosa potrà mai più considerare gli incarichi di garanzia costituzionale come una sorta di Ungheria occupata, e sarà stato sancito per sempre il successo della Costituzione nello spostare il conflitto dalle regole del gioco, verso le idee, i programmi e le leggi concretamente stese dal Parlamento. Realizzeremo così l'ideale di un gioco fondato sull'elaborazione politica per l'Italia, che non discute prevalentemente di se stesso, proposto dal mio illustre predecessore Supermario all'atto della fondazione di quel Senato di POL che è stato alla base dell'odierna Camera dei Deputati.

    Rilevo
    anche che l'opposizione, sostituendo lo strumento di lotta politica del ricorso alla Corte con molto più incisive questioni sulla sussistenza delle coperture per le misure di spesa o sulla coerenza delle leggi proposte dalla maggioranza con il diritto internazionale, comunitario e italiano, avrà maggiore successo in Parlamento, dove la struttura delle Commissioni le garantisce un peso maggiore, di quanto ne avrebbe da una sterile contrapposizione legale, e potrà così realmente esercitarsi nel creare progetti politici validi per l'Italia, destinati a venire utilizzati fuori da questo sito. Questa maggioranza, nell'ultima legislatura, ha già approvato proposte di opposizione.

    Con la presenza assidua di tutti e l'apporto professionale dell'Amministrazione del Termometro Politico, il Forum Parlamento Virtuale potrà passare dall'essere la simulazione politica sul computer tanto apprezzata dai ragazzi che qui sono cresciuti, ad essere anche un vero e proprio simulatore d'addestramento della politica Italiana, destinato
    a forgiare esponenti capaci di ricoprire incarichi politici nei partiti, nei think tank e nelle istituzioni italiane e a venire ripreso da giornali, giovani e vecchi politici 2.0, come fonte di soluzioni e come banco di prova di proposte. Questo è sempre stato il mio progetto e lo è ancora oggi.

    Manterrò fermo nella mia mente l'obbiettivo di far grande il sito, di mantenere viva questa storica comunità di spiriti politici che esiste da quattordici anni e della quale, da undici, sono molto orgoglioso di fare parte.


    Ronnie
    Presidente Eletto

    Dato in POL, addì 23-VI-16.

    _
    P R E S I D E N T E_D I_P R O G E T T O_L I B E R A L E
    * * *

    Già Presidente di Pol, eletto dalla comunità dal 22 giugno 2016 al 5 ottobre 2018.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    SuperMod
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    50,659
    Mentioned
    754 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: [Victory Speech] Il Centrodestra alla Presidenza di POL

    Congratulazioni signor Presidente

  3. #3
    SuperMod
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    16,841
    Mentioned
    404 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: [Victory Speech] Il Centrodestra alla Presidenza di POL

    Come giova sempre ricordare, fu a causa di atteggiamenti estremisti dell'attuale Presidente che sulle cariche di garanzia non si trovò accordo: il Presidente Ronnie fu, all'epoca, soggetto guastatore delle prasi costituzionali ed elemento estremista in misura tale da sabotare i negoziati in corso tra il csx e soggetti di buonsenso del cdx. Tentare di riscrivere la storia, come il Presidente spesso tenta di fare, non cambia certo i fatti avvenuti.

    Al Presidente Ronnie chiederemo formalmente e ufficialmente di non svolgere più, per il futuro, il ruolo di soggetto guastatore del dibattito pubblico e di sabotatore delle buone prassi costituzionali: questo suo astenersi dagli errori del passato permetterà indubbiamente ai due schieramenti, come era prima di molti suoi interventi e come sarebbe avvenuto senza la sua dannosa opera durante i negoziati, di garantire una buona prassi costituzionale di bilanciamento dei poteri.


    Con questa doverosa precisazione, in attesa del concession speech del nostro candidato, auguro buon lavoro al Presidente eletto e alla sua coalizione.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #4
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,061
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: [Victory Speech] Il Centrodestra alla Presidenza di POL

    Semplicemente non sarà più valido i.e. dichiarerete di rinunciarvi, il vostro principio che all'epoca affermavate secondo il quale - benchè il centrodestra avesse indicato me a presiedere il senato - voi ritenevate vostro diritto di poter eleggere un esponente comunque di centrodestra ma meno "falco" sulla Costituzione.

    Il principio non è che non si eleggono falchi, ma l'opposto: l'opposizione ha diritto di scegliere i suoi speaker anche e soprattutto se non piacciono alla maggioranza.

    Ve lo sta dicendo uno che vi ha appena battuto. E' un prezzo politico minimo per voi, visto che vi offriamo di fare la stessa cosa per primi e da subito: potrete nominare i vostri rappresentanti di garanzia, nel rigido rispetto delle regole legali, ma senza l'assillo di scegliere persone che vanno bene a chi ha vinto. La maggioranza garantirà i suoi voti sui vostri.

    Non è necessario che rispondiate subito. Riunitevi, valutate se ritenete di accettare questa prassi come vincolante, e solennemente dichiarare in tal senso, e parlo di un comunicato dei vostri partiti, che coinvolga i vostri maggiori esponenti e che non sia contestato dai vostri iscritti, non di un post qui en passant.

    Il passaggio formale, per quanto spiacevole esteticamente, è purtroppo necessario per quanto dimostra lo stesso suo post di cui sopra Onorevole: voi ancora ritenete valido quel principio, ebbene, questa non è Versailles, non vi imporremo condizioni intollerabili, ma esigiamo questa singola, fondamentale, modifica permanente del vostro stile di gioco: la rinuncia al principio che esistano veti sui "guastatori" o come volete chiamarli.

    Io ho eletto il principale avversario della costituzione a giudice costituzionale. Io l'esempio l'ho dato, e io oggi sto mettendo tutto il mio peso a difesa dei vostri diritti. Non lo faccio perchè mi convenga, ma perchè questa cosa è necessaria per la stabilità del sistema costituzionale, e per garantire a ogni opposizione che "battersi" anche quando sembra di aver perso, è comunque utile e necessario, rafforzando in tal modo l'intero impalcato del gioco.
    Undertaker and Supermario like this.
    _
    P R E S I D E N T E_D I_P R O G E T T O_L I B E R A L E
    * * *

    Già Presidente di Pol, eletto dalla comunità dal 22 giugno 2016 al 5 ottobre 2018.

  5. #5
    SuperMod
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    16,841
    Mentioned
    404 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: [Victory Speech] Il Centrodestra alla Presidenza di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Semplicemente non sarà più valido i.e. dichiarerete di rinunciarvi, il vostro principio che all'epoca affermavate secondo il quale - benchè il centrodestra avesse indicato me a presiedere il senato - voi ritenevate vostro diritto di poter eleggere un esponente comunque di centrodestra ma meno "falco" sulla Costituzione.
    Lei ebbe le stesse identiche preclusioni, a parte invertite...e gestì in modo pessimo ogni tipo di negoziato. Quindi ribadisco: a fronte di una lettura distorta della storia, che lei sembra intenzionato a riproporre, in Parlamento faremo presente quelli che furono i fatti e chiederemo formalmente a lei e alla sua maggioranza di astenersi da alcuni comportamenti estremisti e guastatori del passato, in modo che le buone prassi costituzionali possano essere rispettate.

    Lo erano prima del suo arrivo, si sono interrotte grazie anche al suo ruolo, sono fiducioso che potranno essere garantite nuovamente in modo stabile.

    Noi, a differenza di altri, il dialogo lo abbiamo cercato SEMPRE. E gli artefici della sua vittoria, Presidente, lo sanno benissimo...tanto da riconoscerci, anche quando lei ruppe, di aver fatto tutto il possibile per evitare la rottura.

    Sia chiaro: sarà rigettata in TOTO ogni lettura distorta della storia per uso di comodo.

    Se dialogo deve essere, che sia a partire dalle basi giuste, ovvero dalla ricostruzione VERITIERA dei fatti: non servono particolari scuse o analisi del passato, basta impegnarsi da entrambe le parti a non ripetere comportamenti dannosi per il dialogo bipartisan.
    Non serve che lei risponda subito, ci pensi, si riunisca coi suoi, e in Parlamento potremo riparlarne.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  6. #6
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    55,972
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: [Victory Speech] Il Centrodestra alla Presidenza di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Lei ebbe le stesse identiche preclusioni, a parte invertite...e gestì in modo pessimo ogni tipo di negoziato. Quindi ribadisco: a fronte di una lettura distorta della storia, che lei sembra intenzionato a riproporre, in Parlamento faremo presente quelli che furono i fatti e chiederemo formalmente a lei e alla sua maggioranza di astenersi da alcuni comportamenti estremisti e guastatori del passato, in modo che le buone prassi costituzionali possano essere rispettate.

    Lo erano prima del suo arrivo, si sono interrotte grazie anche al suo ruolo, sono fiducioso che potranno essere garantite nuovamente in modo stabile.
    Rosicamento....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  7. #7
    SuperMod
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    16,841
    Mentioned
    404 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: [Victory Speech] Il Centrodestra alla Presidenza di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Rosicamento....
    anche per una provocazione completamente svincolata dal contesto, questo è un po' misero. A meno che non si intenda rispondere così ad ogni post delle minoranze per il prossimo mese, magari senza neanche leggerlo.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  8. #8
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    55,972
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: [Victory Speech] Il Centrodestra alla Presidenza di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    anche per una provocazione completamente svincolata dal contesto, questo è un po' misero. A meno che non si intenda rispondere così ad ogni post delle minoranze per il prossimo mese, magari senza neanche leggerlo.
    Ti stavo prendendo in giro...Tra reali e virtuali e un periodaccio per voi piddini...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  9. #9
    SuperMod
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    16,841
    Mentioned
    404 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: [Victory Speech] Il Centrodestra alla Presidenza di POL

    Per voi è leggermente meglio solo perché non siete neanche in partita in effetti
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  10. #10
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    55,972
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: [Victory Speech] Il Centrodestra alla Presidenza di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Per voi è leggermente meglio solo perché non siete neanche in partita in effetti
    Come no?In Toscana abbiamo preso 3 sindaci...Tra i quali quelli di Grosseto e Montevarchi...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Correlati:

Discussioni Simili

  1. Victory speech - Ronnie
    Di Ronnie nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-13, 04:37
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-10-13, 10:34
  3. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 12:26
  4. VICTORY SPEECH del Portavoce del FUCCN
    Di John Galt nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-01-08, 22:09
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-04, 12:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225