Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il piccone demolitore

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Il piccone demolitore

L’assessore della Raggi vuole demolire via dei Fori Imperiali per antifascismo

L'assessore della Raggi vuole demolire via dei Fori Imperiali per antifascismo

Ora, il 5 gennaio 2015 Berdini, che per non farsi mancare nulla ha anche un blog sul sito del Fatto quotidiano, tuonava contro l’allora sindaco Marino perché nel documento finale sul futuro dell’area archeologica centrale di Roma redatto da una commissione di esperti nominato dal Ministero dei Beni culturali e dal comune di Roma si metteva nero su bianco lo stop al folle progetto di smantellamento di via dei Fori Imperiali. “È un fatto gravissimo”, spiegava, in quanto “a quel progetto hanno lavorato grandi intellettuali italiani: Antonio Cederna, Italo Insolera; Adriano La Regina e tanti altri”.

Poi vorrà demolire Via della Conciliazione perchè il Papa si è "conciliato" con Mussolini, La Garbatella perchè è un quartiere fascista, e poi l'E.U.R. lo radiamo al suolo, la Metro B la interriamo, il Ministero degli Esteri ci mettiamo la dinamite, il Foro Italico (ex Foro Mussolini!!) manco a parlarne, e poi l'Ospedale S. Camillo (ex Ospedale del Littorio, il "Littorio"!), la via Cristoforo Colombo, la Via del Mare, il quartiere di Tor Marancia (fascista!), la chiesa di San Pietro e Paolo (fascista!) il Palazzo dei Congressi (fascista!). E non gli fate vedere i mosaici sennò li copre con l'asfalto.

Ah, dimenticavo: l'Obelisco! Che ci deve fare con l'Obelisco?! Glielo dico?

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Mente Universale
     Likes dati
    20,135
     Like avuti
    20,892
    Mentioned
    1529 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Il piccone demolitore

La "Rivoluzione a 5 Stelle" diventa un disastro totale!
    Meglio non illudersi con la storiella del "Grande Cambiamento" si rischia di svegliarsi con una grande emicrania post sbronza!
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,356
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

su, bisogna avere pazienza: mi sembra ingiusto e prematuro giudicare adesso, cavolo sta donna ancora non è entrata nella stanza del sindaco, diamogli tempo. La prenderemo a pernachie se farà cazzate, la applaudiremo se si dimostrerà capace.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

il problema è cosa c'è sotto la Garbatella e cosa c'è sotto via dei Fori Imperiali.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

primato nazionale,? non ho trovato altre fonti che riportino la notizia.

Un mondo di bufale - Senza Soste

www.senzasoste.it/nazionale/un-mondo-di-bufale

11 set 2015 - bufale Nella società dell'informazione la merce più preziosa è proprio la .... voxnews.info e Il Primato Nazionale, espressione di CasaPound
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    su, bisogna avere pazienza: mi sembra ingiusto e prematuro giudicare adesso, cavolo sta donna ancora non è entrata nella stanza del sindaco, diamogli tempo. La prenderemo a pernachie se farà cazzate, la applaudiremo se si dimostrerà capace.
    Va beh, io l'ho pure votata, e non me ne pento perchè il risultato politico c'è già stato: tutti a casa, è finito il tempo che si governava per le lobbies e si poteva dire, conservando le poltrone, che "ce lo chiede l'Europa", "sono le dure leggi del mercato" e panzane del genere.

Però negli anni '70 il PCI espresse sindaci come Giulio Carlo Argan, giovanissimi assessori alla cultura come Renato Nicolini che concepì l'Estate Romana durante la fase più dura del terrorismo.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Carlo_Argan

Non è che me la prendo con Berdini perchè "è di sinistra", ma se quello che sa esprimere fossero le cazzate sulla guerra alle fontanelle fasciste Dio ce ne guardi, finite le fontanelle e celebrando questa grande vittoria del proletariato si finirebbe direttamente alla II Internazionale di Berlino del 1920, e riletti gli interventi del Compagno Popov e di Rosa Luxemburg lavorare decisi per la Rivoluzione Bolscevica.

Ora, caro Cireno, nel XVI Municipio (Tor Bella Monaca, Torre Maura, Giardinetti, 257.000 abitanti (quasi Bologna e Firenze, 350.000 abitanti ciascuna), ex feudo A.N. (elesse Alemanno) M5S e la Raggi hanno avuto l'87% dei voti. Un salutare terremoto.
    La neo sindaco ne deve tener conto, perchè la miseria e il disastro delle periferie romane non si risolve con le cazzate sull'antifascismo. E nemmeno con quelle sul fascismo, direi.
    Ultima modifica di Grifo; 23-06-16 alle 18:01

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    primato nazionale,? non ho trovato altre fonti che riportino la notizia.

Un mondo di bufale - Senza Soste

Senzasoste.it - Periodico Livornese - Senza Sostenazionale/un-mondo-di-bufale

11 set 2015 - bufale Nella società dell'informazione la merce più preziosa è proprio la .... voxnews.info e Il Primato Nazionale, espressione di CasaPound
    Macchè bufale, c'è un articolo dello stesso Berdini del 5 maggio 2015 che se la prende con la giunta Marino perchè non ripara il "grave misfatto"

Il progetto Benevolo–Scoppola prevedeva la demolizione della via dei Fori imperiali, il grave misfatto compiuto durante il fascismo

Fori imperiali, c'era una volta il progetto di demolire la via - Il Fatto Quotidiano

Con lo stesso criterio si potrebbe invocare l'abbattimento di Via Giulia voluta da Papa Giulio II o dei Lungotevere voluti da Vittorio Emanuele II: erano così belle le rive sabbiose e le relative inondazioni. E poi Via Sistina voluta da Sisto V, che fece pure la guerra agli Ottomani mentre potevamo essere tutti fratelli.

Sulle bufale sono specializzati quelli di sinistra, non noi.