User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Firenze: vanno in ospedale per cure, ma al rientro trovano la loro casa occupata

    da: Firenze: vanno in ospedale per cure, ma al rientro trovano la loro casa occupata - InfoOggi.it

    Firenze: vanno in ospedale per cure, ma al rientro trovano la loro casa occupata

    FIRENZE - Amara scoperta per due donne, madre e figlia, che dopo essersi recate in due distinte strutture sanitarie di Firenze per sottoporsi a indagini e cure mediche, hanno trovato la loro abitazione occupata dalla ex badante con al seguito figlia e nipotino di otto mesi. È accaduto a Tavernuzze, in provincia di Firenze, nella giornata di mercoledì 22 giugno: da quanto appreso dalle agenzie di stampa, la donna di 80 anni e sua figlia di 55 si erano allontanate dalla loro casa in quanto l'anziana, a causa della rottura del femore, era stata ricoverata per alcuni giorni in una struttura per essere sottoposta a cure di riabilitazione. La figlia, invece, si era recata in un centro gestito da suore.

    L'ex badante avrebbe spiegato di aver occupato abusivamente l'appartamento di proprietà delle due donne, in quanto non avrebbe avuto un altro posto in cui rifugiarsi e nel quale ospitare sua figlia. Una situazione analoga di è verificata a Livorno: una donna di 43 anni si era trasferita temporaneamente a Cascina per poter assistere il padre gravemente malato, ma quando ha fatto ritorno in città ha trovato la sua abitazione occupata.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Firenze: vanno in ospedale per cure, ma al rientro trovano la loro casa occupata

    Riconoscenza: Sentimento di gratitudine nei confronti di chi ci ha fatto del bene.

  3. #3
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Firenze: vanno in ospedale per cure, ma al rientro trovano la loro casa occupata

    Citazione Originariamente Scritto da jethrotull Visualizza Messaggio
    Riconoscenza: Sentimento di gratitudine nei confronti di chi ci ha fatto del bene.
    Ma aspetta: "L'ex badante avrebbe spiegato di aver occupato abusivamente l'appartamento di proprietà delle due donne, in quanto non avrebbe avuto un altro posto in cui rifugiarsi e nel quale ospitare sua figlia"
    In pratica la signora siccome aveva da far venire pure figlia e nipote nel Paese dei Balocchi giustamente ha visto bene di prendersi le cose con forza e calcola che queste due signore a cui è stata presa la casa hanno pure dei problemi fisici di non poco conto, quindi Renzi invece di pensare allo Jus Soli che faccia un DL apposito percjhé questa gente venga buttata fuori in 4 secondi da case non loro.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Oct 2015
    Località
    casa mia
    Messaggi
    11,544
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Firenze: vanno in ospedale per cure, ma al rientro trovano la loro casa occupata

    ma sono case normali o quelle popolari ??

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Oct 2015
    Località
    casa mia
    Messaggi
    11,544
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Firenze: vanno in ospedale per cure, ma al rientro trovano la loro casa occupata

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ma aspetta: "L'ex badante avrebbe spiegato di aver occupato abusivamente l'appartamento di proprietà delle due donne, in quanto non avrebbe avuto un altro posto in cui rifugiarsi e nel quale ospitare sua figlia"
    In pratica la signora siccome aveva da far venire pure figlia e nipote nel Paese dei Balocchi giustamente ha visto bene di prendersi le cose con forza e calcola che queste due signore a cui è stata presa la casa hanno pure dei problemi fisici di non poco conto, quindi Renzi invece di pensare allo Jus Soli che faccia un DL apposito percjhé questa gente venga buttata fuori in 4 secondi da case non loro.

    se facevano una mossa simile al loro paese di certo si beccavano delle legnate , nel migliore dei casi.

  6. #6
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Firenze: vanno in ospedale per cure, ma al rientro trovano la loro casa occupata

    Citazione Originariamente Scritto da tafazzo Visualizza Messaggio
    ma sono case normali o quelle popolari ??
    Dove sarebbe la differenza?
    No, tanto per sapere.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #7
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Firenze: vanno in ospedale per cure, ma al rientro trovano la loro casa occupata

    Citazione Originariamente Scritto da tafazzo Visualizza Messaggio
    ma sono case normali o quelle popolari ??
    Credo fosse loro, ma leggi questo articolo frutto dello sfogo di un concittadino delle signore "Casa occupata a Tavarnuzze: una vicenda che mi ha fatto arrabbiare e disgustato"
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  8. #8
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Firenze: vanno in ospedale per cure, ma al rientro trovano la loro casa occupata

    Poi i segretari PD di Arezzo, Pisa e Grosseto si dimettono piangendo che il popolo non li capisce, poverini.
    Infatti in Toscana e' stato il festival della Legnata.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #9
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Firenze: vanno in ospedale per cure, ma al rientro trovano la loro casa occupata

    Salve, non so se verrà pubblicata o meno ma almeno la mia la voglio dire. Sono disgustato e arrabbiato in merito alla vicenda dell'occupazione della casa di Rosetta e Lucia da parte della badante.
    Conosco la famiglia, per meglio dire eravamo vicini di casa quando ero molto piccolo e con la mia famiglia c'è sempre stato un ottimo rapporto. Padre ,madre, e figlia... speciale. Famiglia che ha sempre vissuto nella maniera più corretta e civile. Cittadini irreprensibili, vita dedicata alla figlia che hanno cresciuto, accudito e coccolato per tutti i suoi 54 anni! Purtroppo il padre non c'è più e Rosetta si ritrova anziana e con i suoi problemi di salute. Ho letto anche il consiglio dell'avvocato sul vostro sito, ma... mi spiace dirlo, sono solo scritti e niente più. Non ha colpa nessuno, sicuramente non la famiglia, tantomeno il sindaco, neanche le forze dell'ordine e via dicendo. La realtà è che la "signora" badante ha messo in casa figlia e nipote, e se il Comune non troverà una "abitazione consona" a questi tre personaggi la casa col cavolo che tornerà in possesso della Rosetta e della Lucia. Lo Stato, di fatto, aiuta chi ha occupato e se ne sbatte altamente di chi ha vissuto come cittadino onesto e di valore. La procedura consigliata è l'unica percorribile e fatta ad hoc per creare difficoltà al reale possessore, addirittura a mio avviso inpraticabile per una ultra ottantenne ricoverata in casa di cura con figlia disabile a carico! Questo è il Paese che si stiamo costruendo, una vergogna senza fine. In Italia è pieno di Rosetta e Lucia "sfrattati" da loschi figuri che pretendono, ed ottengono, grazie ad una legislazione che tutela non i cittadini degni ma chi a volte neanche lo è cittadino, e ahimè ad un popolo che ha perso molto valori. Soluzione non ne ho ma... quando il piccolo non è in casa... sbattere tutti fuori. Cordialmente.
    Quando il piccolo non e' in casa un ciufolo.
    Che assista alle legnate e che impari a stare al mondo.
    Non abbiamo i soldi per sostenere gli italiani e dobbiamo mantenere questa gente?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #10
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Firenze: vanno in ospedale per cure, ma al rientro trovano la loro casa occupata

    Comunque la procedura accelerata e' prevista dalla legge.
    Basta avere le palle di volerla e attuarla.
    Bambino in un istituto, secondo legge.
    Mamma al paese suo, badante ospite delle patrie galere.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-09-14, 09:55
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-09-13, 22:53
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-09, 09:05
  4. Follia laicista:negate le cure in ospedale perchè cattolico.
    Di [Assalto] nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 21:26
  5. L'ospedale Che Ha Dato Le Prime Cure A Bossi
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-04, 15:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito