Domanda agli esperti...
Se la GB decidesse di annullare la Brexit e revocare l'art.50 lo dovrebbe fare il Governo dopo un voto del parlamento o lo potrebbe fare da solo senza mandato parlamentare?
Qualcuno ne sa niente?
Gli idioti li metto in IL

Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Questo è sicuro. l'attivazione dell'art. 50 fu fatta dal governo.
Quello che io chiedo è se lo può fare di testa sua o deve avere l'approvazione del Parlamento.
Ricordo che prima di avviare la procedura ci fu un voto del parlamento per conferire mandato al Governo. Fu un atto simbolico o necessario?

May pensava che potesse farlo lei da solo, ma una corte (penso quella costituzionale, ma non so se esista con questo nome in UK) le diede torto...
Comunque sta cominciando ad affacciarsi ufficialmente l'idea, te l'avevo detto Ugo...
Merkel asks May if she intends to request article 50 extension
https://www.theguardian.com/politics...end-article-50
Che figura di merda e che scandalo...

Aspetta.. non è che ti confondi con la sentenza della Corte di Giustizia europea di pochi mesi fa sul chi può revocare l'art 50?
Ai primi di Dicembre la Corte ha dichiarato che se un Paese attiva l'art. 50 ma poi ci ripensa, l'annullamento della procedura non richiede il voto/approvazione di una qualche istituzione europea, ma basta la decisione unilaterale di quel Paese.
Se ti riferisci a questa, non risponde la mio quesito...