Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tagliare i parlamentari o abolire le province?

    Facciamo un pò di conti.

    portare gli attuali 1000 parlamentari a 450 comporterebbe una diminuzione di 550 unità.

    Ogni parlamentare costa (lordo) alle casse dello stato una media di 20.000 euro al mese.

    20.000 x 550 x 14 (mensilità) = 154 milioni l'anno.
    Che è una bella sommetta.

    Ma quanto costano le province?
    Province che Berlusconi promise, in campagna elettorale di abolire, prendendo in giro milioni di suoi elettori che oggi si ritrovano a pagare tasse per mantenere questi carrozzoni politici.

    E te lo dico io quanto costano le province
    http://www.istat.it/salastampa/comun...ointegrale.pdf
    Pagina 3
    15 MILIARDI l'anno ovvero i soldi che servono per ricostruire 2 VOLTE l'aquila.

    Allora, il DDL di iniziativa popolare, Berlusconi se lo può infilare nei piu reconditi posti dei suoi uffici dove non batte mai il sole (perchè le finestre sono chiuse).

    Può prendere il culo solo una certa fascia di italiani, ma ci sono altri italiani che non si fanno prendere per il culo.

    Con l'attuale legge elettorale, avere 300 deputati significa che la maggioranza ne controllerebbe 100 e qualcosa.
    Ed essendo questi 100 (i famosi 100 evocati da Berlusocni per comandare bene) nominati dai capi segreteria, si tratterebbe di 100 burattini facilmente manipolabili per realizzare in una maniera simil-democratica tutto quello che passa per la testa a Berlusconi oggi oppure a Galeazzo Mussolini un domani che Berlusconi non ci sarà più.

    Oppure a Niki Vendola. Vi immaginate un Niki Vendola che prende la maggioranza e si ritrova 100 burattini che dicono SI ad ogni sua richiesta?

    Ora... non è che tutto quello che dice Berlusconi sia giusto o sia sbagliato, ma da qui a consegnare totalmente le chiavi d'Italia ad una sola persona ce ne passa perchè fintanto che fa le cose giuste va bene, ma se domani questa persona decide di entrare in guerra di fianco a Gheddafi? E 100 pupazzi ratificano questa cazzata?

    Abolisca le province intanto, modifichi la legge elettorale facendo scegliere ai cittadini chi mandare in parlamento e solo dopo si provveda allo sfoltimento del parlamento.

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tagliare i parlamentari o abolire le province?

    Mi piacerebbe avere un elenco dei parlamentari disposti a farsi da parte e di conseguenza a votare eventualmente a favore.
    A qualcuno viene mai in mente che Silvio è anziano e non è eterno? E che il "dopo" potrebbe prendere pieghe insospettabili?

  3. #3
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tagliare i parlamentari o abolire le province?

    I Deputati andrebbero ridotti, così come i Senatori. Non ha senso avere due Camere che in totale includono 1000 persone quasi. Un rappresentante per 60.000 italiani praticamente.
    Le Province? Inutili per noi, utili ai partiti per distribuire poltrone...

  4. #4
    Amica del *****
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    90
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tagliare i parlamentari o abolire le province?

    una cosa non esclude l' altra

  5. #5
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tagliare i parlamentari o abolire le province?

    Citazione Originariamente Scritto da Seamus il Gitano Visualizza Messaggio
    Facciamo un pò di conti.

    portare gli attuali 1000 parlamentari a 450 comporterebbe una diminuzione di 550 unità.

    Ogni parlamentare costa (lordo) alle casse dello stato una media di 20.000 euro al mese.

    20.000 x 550 x 14 (mensilità) = 154 milioni l'anno.
    Che è una bella sommetta.

    Ma quanto costano le province?
    Province che Berlusconi promise, in campagna elettorale di abolire, prendendo in giro milioni di suoi elettori che oggi si ritrovano a pagare tasse per mantenere questi carrozzoni politici.

    E te lo dico io quanto costano le province
    http://www.istat.it/salastampa/comun...ointegrale.pdf
    Pagina 3
    15 MILIARDI l'anno ovvero i soldi che servono per ricostruire 2 VOLTE l'aquila.

    Allora, il DDL di iniziativa popolare, Berlusconi se lo può infilare nei piu reconditi posti dei suoi uffici dove non batte mai il sole (perchè le finestre sono chiuse).

    Può prendere il culo solo una certa fascia di italiani, ma ci sono altri italiani che non si fanno prendere per il culo.

    Con l'attuale legge elettorale, avere 300 deputati significa che la maggioranza ne controllerebbe 100 e qualcosa.
    Ed essendo questi 100 (i famosi 100 evocati da Berlusocni per comandare bene) nominati dai capi segreteria, si tratterebbe di 100 burattini facilmente manipolabili per realizzare in una maniera simil-democratica tutto quello che passa per la testa a Berlusconi oggi oppure a Galeazzo Mussolini un domani che Berlusconi non ci sarà più.

    Oppure a Niki Vendola. Vi immaginate un Niki Vendola che prende la maggioranza e si ritrova 100 burattini che dicono SI ad ogni sua richiesta?

    Ora... non è che tutto quello che dice Berlusconi sia giusto o sia sbagliato, ma da qui a consegnare totalmente le chiavi d'Italia ad una sola persona ce ne passa perchè fintanto che fa le cose giuste va bene, ma se domani questa persona decide di entrare in guerra di fianco a Gheddafi? E 100 pupazzi ratificano questa cazzata?

    Abolisca le province intanto, modifichi la legge elettorale facendo scegliere ai cittadini chi mandare in parlamento e solo dopo si provveda allo sfoltimento del parlamento.
    Sono d'accordo. Mettiamoci anche 20 miliardi risparmiati eliminando le auto blu in sovra numero.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tagliare i parlamentari o abolire le province?

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Mettiamoci anche 20 miliardi risparmiati eliminando le auto blu in sovra numero.
    Quoto.
    Non credo che morirebbero se, con gli stipendi che prendono, le auto se le comprassero con i loro soldi.

    E non credo che gli verrebro i calli alle mani se quelle stesse auto le guidassero loro.

    Se io fossi parlamentare andrei a lavorare in vespa (l'italianità prima di tutto hefico: )

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    I Deputati andrebbero ridotti, così come i Senatori. Non ha senso avere due Camere che in totale includono 1000 persone quasi. Un rappresentante per 60.000 italiani praticamente.
    Le Province? Inutili per noi, utili ai partiti per distribuire poltrone...
    Endrebbero ridotte.
    Infatti l'idea non è sbagliata.
    Però diventa una pessima idea se si tiene conto dell'attuale legge elettorale.

    Perchè i 100 parlamentari di maggioranza (quelli che deciderebbero le leggi) non sono scelti dagli elettori ma da 1 (uno) capo-partito e a lui solo devono fedeltà.

    Questo significa che 1 persona decide e il parlamento fa diventare legge.
    E' vero che anche oggi è così, ma già diventa più difficile controllare 400 persone.

    Con questa mossa, il segretario (o presidente) del partito di maggioranza (che oggi è PDL, ma domani potrebbe essere partito nazional socilista italiano) ha il paese in mano controllando un pugno di persone.

    Deve essere cambiata la legge elettorale.

  7. #7
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tagliare i parlamentari o abolire le province?

    Citazione Originariamente Scritto da Seamus il Gitano Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Non credo che morirebbero se, con gli stipendi che prendono, le auto se le comprassero con i loro soldi.

    E non credo che gli verrebro i calli alle mani se quelle stesse auto le guidassero loro.

    Se io fossi parlamentare andrei a lavorare in vespa (l'italianità prima di tutto hefico: )



    Endrebbero ridotte.
    Infatti l'idea non è sbagliata.
    Però diventa una pessima idea se si tiene conto dell'attuale legge elettorale.

    Perchè i 100 parlamentari di maggioranza (quelli che deciderebbero le leggi) non sono scelti dagli elettori ma da 1 (uno) capo-partito e a lui solo devono fedeltà.

    Questo significa che 1 persona decide e il parlamento fa diventare legge.
    E' vero che anche oggi è così, ma già diventa più difficile controllare 400 persone.

    Con questa mossa, il segretario (o presidente) del partito di maggioranza (che oggi è PDL, ma domani potrebbe essere partito nazional socilista italiano) ha il paese in mano controllando un pugno di persone.

    Deve essere cambiata la legge elettorale.

    Hai ragione. :giagia:
    PS: Per le macchine ti quoto! Io non vorrei l'autista! Sarebbe bellissimo poter guidare personalmente una macchina come quella.. che so una Maserati...

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tagliare i parlamentari o abolire le province?

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Hai ragione. :giagia:
    PS: Per le macchine ti quoto! Io non vorrei l'autista! Sarebbe bellissimo poter guidare personalmente una macchina come quella.. che so una Maserati...
    Si ma se la devi comprare con i tuoi soldi...
    Altro che Maserati... La fiat DUNA :sofico:

  9. #9
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tagliare i parlamentari o abolire le province?

    Citazione Originariamente Scritto da Seamus il Gitano Visualizza Messaggio
    Si ma se la devi comprare con i tuoi soldi...
    Altro che Maserati... La fiat DUNA :sofico:

    Nooooo la Duna nooooooo! Per favore. Mai avuta! E non ho intenzione di averla. Mi basta un'Alfa Romeo!
    Anche una nuova Panda... ma non la Duna!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tagliare i parlamentari o abolire le province?

    Mettiamo in casa integrazione i politici, all'80% a rotazione.
    I soldi per pagare il 20% che lavorano penderli dai vitalizi degli ex.

    Aboliamo le province.
    Metà dei consiglieri regionali vadano a casa.
    Metà dei consiglieri comunali idem.

    Cosa ne dobbiamo fare di tutti questi nuovi disoccupati?:
    Questo è un grosso problema.
    Quando uno si abitua a vivere sulle spalle degli altri è dura mettersi a lavorare.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abolire le province è una stupidaggine
    Di grefojet nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 17-11-14, 23:35
  2. MOODY vuole tagliare i rating di regioni e province
    Di 7stelle nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-06-11, 11:02
  3. «Le Province da abolire?»
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-10, 09:08
  4. abolire immediatamente le province.
    Di ginospinella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 22:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito