Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Leggenda
     Likes dati
    14,984
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3283 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Qualcuno pensa ancora che Berlusconi abbia un ruolo da giocare nel centrodestra?

se qualcuno ha ancora un minimo di fiducia in lui mi faccia sapere perchè per me dopo le comunali di Roma e l'ennesimo gravissimo errore fatto, dovrebbe solo andarsi a nascondere
    e non tiratemi fuori Bertolaso per favore...
    E' sempre stato un opportunista che di politica non ne sapeva niente, ma almeno tatticamente era vincente, adesso è un disastro ambulante

Buon parto a Giorgia Meloni e spero che ora verrà riconosciuta da Firenze in giu' come leader del centrodestra, quello vero, che prende voti e racconta poche chiacchiere, a nord c'è Salvini, alleato di ferro

Spero tanto che da qui a un anno Meloni+ Salvini a livello nazionale possano pesare almeno il 20%

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito re: Qualcuno pensa ancora che Berlusconi abbia un ruolo da giocare nel centrodestra?

In realtà la vecchia alleanza berlusconiana di cdx ha ottenuto l'unica possibilità di vittoria in una grande città ovvero a Milano. Altrove sono tutti fuori dal ballottaggio. Il partito lepenista non andrà da nessuna parte e si ridurrà a residuato del 10% visto che come movimento antisistema i grillini hanno molto più appeal.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Qualcuno pensa ancora che Berlusconi abbia un ruolo da giocare nel centrodestra?

forse non avete capito che l'unico obiettivo che B aveva a Roma era di non far arrivare al ballottaggio la Meloni, come il fumo negli occhi per lui. e c'è riuscito. solo di questo gli importava. perché consegnare tutta l'area di centrodestra al duo Salvini Meloni significherebbe la fine della stessa area. io spero che in FI riescano a darsi una mossa, bisognerebbe radere al suolo tutta la vecchia classe dirigente e dare spazio a gente nuova. lo faranno? chissà!
    teologia = l'arte di argomentare l'inesistente per mezzo dell'insostenibile
    omofobo = omosessuale che ha paura di guardarsi allo specchio
    che cosa (o chi) viene fuori da questo bel duetto?

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    In realtà la vecchia alleanza berlusconiana di cdx ha ottenuto l'unica possibilità di vittoria in una grande città ovvero a Milano. Altrove sono tutti fuori dal ballottaggio. Il partito lepenista non andrà da nessuna parte e si ridurrà a residuato del 10% visto che come movimento antisistema i grillini hanno molto più appeal.
    io la vedo diversamente, a Milano c'è stato l'Ulivo di centro-destra cioè tutti assieme appassionatamente, una coalizione che se fosse ripetuta a livello nazionale sarebbe destinata all'ingovernabiltà...
    ebbene pur mettendosi tutti assieme, si arriva appena al 40% e quindi al 99% si perderà il secondo turno...

Citazione Originariamente Scritto da Kadija Visualizza Messaggio
    forse non avete capito che l'unico obiettivo che B aveva a Roma era di non far arrivare al ballottaggio la Meloni, come il fumo negli occhi per lui. e c'è riuscito. solo di questo gli importava. perché consegnare tutta l'area di centrodestra al duo Salvini Meloni significherebbe la fine della stessa area. io spero che in FI riescano a darsi una mossa, bisognerebbe radere al suolo tutta la vecchia classe dirigente e dare spazio a gente nuova. lo faranno? chissà!
    beh di fatto l'ha consegnata
    adesso la candidata "sovranista" si è dimostrata più forte del candidato "nazareno" anzi l'ha quasi doppiato, Salvini potrà pretendere di dire la sua ora dappertutto, potrà avere l'ultima parola, il fluido magico di Silvio è svanito
    del resto il suo stesso partito si è squagliato, resiste solo a Milano città
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

da avversario un osservazione a kadjja Milano cittâ è la capitale economica non abbiategrasso

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Credo che la questione sia mal posta, nel senso che la sinistra oggi è rappresentata dalla Casaleggio&Associati, ed è il Partito Democristiano ad essere "centro-destra"; quindi sì Berlusconi ha ancora molto da offrire al suo pupillo.

Leggenda
     Likes dati
    14,984
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3283 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kadija Visualizza Messaggio
    è stato detto chiaramente che Berlusconi voleva "ammonire ed educare" Salvini e Meloni, settimana scorsa è andato ad Ostia ad appoggiare Marchini, quando tutti lo aspettavano a Milano per la canidatura unitaria di Parisi

Quindi anche se Berlusconi sapeva che Marchini avrebbe preso meno voti della Meloni, lui voleva ammonire Salvini e Meloni che la disubbedienza a lui era uno sbaglio

Siamo a questi livelli purtroppo, ormai alla frutta

Io gli auguro una lunga vita ma anche una immediata partenza in pensione

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

sarà come sarà Candido ma Berlusca ha dimostrato che ha perso il suo fiuto
    a Roma aveva scelto un perdente come Bertolaso e poi un altro perdente
    a Milano perderà, malgrado abbia fatto l'ammucchiata, l'Ulivo di cdx
    ora è delegittimato, non avrà più l'ultima parola nella scelta dei candidati ed anzi io penso che dopo la fine di Renzi smetterà anche lui di far politica (adesso è sotto ricatto) pena la scissione dei forzisti filo-Lega come Toti, Romani, Brunetta, Santanchè etc

a Roma il successo è stato di Salvini e Meloni, non certo di Berlusconi
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio

Siamo a questi livelli purtroppo, ormai alla frutta

Io gli auguro una lunga vita ma anche una immediata partenza in pensione
    Pure io, prima sgombra e meglio sarà.

Leggenda
     Likes dati
    14,984
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3283 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    sarà come sarà Candido ma Berlusca ha dimostrato che ha perso il suo fiuto
    a Roma aveva scelto un perdente come Bertolaso e poi un altro perdente
    a Milano perderà, malgrado abbia fatto l'ammucchiata, l'Ulivo di cdx
    ora è delegittimato, non avrà più l'ultima parola nella scelta dei candidati ed anzi io penso che dopo la fine di Renzi smetterà anche lui di far politica (adesso è sotto ricatto) pena la scissione dei forzisti filo-Lega come Toti, Romani, Brunetta, Santanchè etc

a Roma il successo è stato di Salvini e Meloni, non certo di Berlusconi
    a dir la verità io ero già furioso contro di lui quando rifiuto' la candidatura della Poli bortone a presidente della Puglia e vinse Vendola già li' mi dicevo che come fiuto politico era molto scarso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima