L'avevo sentito nominare tante volte ma non mi ero mai deciso a leggerlo. Quest'estate ho preso in biblioteca un libro e da allora per tutta l'estate non ho fatto altro che leggere John Fante...
Grazie John per quest'estate fantastica!

L'avevo sentito nominare tante volte ma non mi ero mai deciso a leggerlo. Quest'estate ho preso in biblioteca un libro e da allora per tutta l'estate non ho fatto altro che leggere John Fante...
Grazie John per quest'estate fantastica!

Schiavo degli ameriCani fino alla fine.
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

John Fante è stata una folgorazione anche x me. La letteratura americana è la mia preferita (Miller, Whitman, Pound, Bukowski, Kerouac) e lui è la chiusa.
Le cagate parafasciste di chi odia la cultura non le cosidero nemmeno
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Cultura è quella europea, non le scemenze dei lanciatori di bombe atomiche.
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

della letteratura americana si salva solo bartleby di melville che è un capolavoro.
poi ci sono autori di genere formidabili come poe lovecraft howard e dick
quelli davvero grandi, come james o eliot, ma vale pure per pound, se ne sono andati dall'america, giustamente...
il resto è monnezza, sostenuta però dal solito megacarrozzone propagandistico che ha effetti folgoranti sui 'colti' europei...

"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Lovecraft scriveva bene ma scriveva cazzate, poe è infinitamente meglio