Secondo voi, come verranno spesi i 350 milioni di sterline che risparmierà il regno unito alla settimana dall'uscita dall'eu?
Per chi non lo sapesse o facesse finta che la democrazia sia una tanto bella roba quando conduce il popolo tra la furberia e la palese truffa, uno dei capisaldi dell'uscita dall'ue è stato il risparmio di ben 350 milioni di sterline a settimana che sarebbero state dirottate sulla sanità. In pratica la propaganda anti ue ha utilizzato il tema della salute delle persone come arma, esplicitamente indicando che i soldi estorti dalla malvagia ue sarebbero stati rigirati pari pari sul sistema sanitario nazionale.
Beh, dopo lo scrutinio Farage dichiara che oh ragazzi ci siamo sbagliati, tuttappò, 'un fa niente, si stava scherzando che noi siamo gente divertente, simpatica, si diceva per dire, sai al baretto due birre e una cazzata... Si si va detto che farage di per sé non aveva mai detto quello che in realtà era il cavallo di battaglia dell'altro condottiero, di certo però non è che si è sbracciato per confutarlo eh.
Nigel Farage backtracks on Leave campaign's '£350m for the NHS' pledge hours after result | UK Politics | News | The Independent
Quanta gente secondo voi ha votato convinta che quei soldi sarebbero stati spesi per la sanità? Li possiamo paragonare a chi firma obbligazioni bancarie convinta da mediatori senza scrupoli?
Quanti secondo me?
Allora, siamo ancora convinti che la democrazia in QUESTO STATO DI COSE e in QUESTE COSE sia sempre la più alta forma di libertà? No perchè altrimenti mi viene davvero da pensare che alla fine chi firma obbligazioni convinto da cattivi consiglieri e poi perde tutto, beh, alla fine è libertà pure quella, non me la sento di dare contro ai mediatori o alle banche o di provare empatia per il truffato.A poll by Ipsos MORI published on 16 June found that nearly half the British public believed the claim.
Just 39 per cent realise the figure, which has formed the centrepiece of the Leave campaign, is false, while 14 per cent do not know. Some 47 per cent said it was true.
Oppure anche qui c'è il doppio peso e le doppie misure? Mmmmmmmmmm chissà
Beh ma c'è sempre la possibilità che io mi sbagli completamente, come farage, e che quei 350 milioni di sterline alla settimana ci siano davvero da spendere in sanità.
Basterà poco tempo per verificarlo, no?