"Brogli elettorali in Austria". Adesso il voto andrà ripetuto.
La Corte costituzionale di Vienna accoglie il ricorso dell'Fpo sulla vittoria di Van Der Bellen: nuovo voto dopo l'estate.
corriere.it
repubblica.it
ilgiornale.it

"Brogli elettorali in Austria". Adesso il voto andrà ripetuto.
La Corte costituzionale di Vienna accoglie il ricorso dell'Fpo sulla vittoria di Van Der Bellen: nuovo voto dopo l'estate.
corriere.it
repubblica.it
ilgiornale.it

Chi voleva ripetere il voto è accontentato!!![]()

intanto ironia della sorte Norbert Hofer l'8 Luglio diventa capo di stato provvisiorio, nella sua qualità di presidente della camera, in attesa delle elezioni che si terranno in ottobre, in un modo o nell'altro capo dello stato lo è diventato

Se LN quando era al governo avesse fatto qualcosa per i suoi elettori ...
(tra i quali purtroppo mi devo annoverare)
....forse oggi l'Itaglia avrebbe potuto essere un paese in cui c'è rispetto per la volontà popolare.
Come l'Austria.
Un treno perso....che chissà quando ripasserà.
Sicuramente "noi non ci saremo" (I Nomadi)

Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Paese serio che, anche in caso di errori (brogli presunti, voluti o no) corre subito ai ripari
arroma avrebbero fatto centinaia di inchieste, commissioni parlamentari, interpellanze, bla, bla, fino allo sfinimento ... per poi andare tutto a finire nel nulla

ma anche no, l'Austria funziona anche adesso, molto di più di altri che hanno l'Euro
loro vogliono uscire per due motivi: CONTRARIETA' TOTALE al TTIP (c'è una campagna allucinante sui media, argo,mento che da noi non viene nemmeno sfiorato) e NO SECCO alla politica europea sull'immigrazione, che vede favorevoli solo i partiti di estrema sinistra
se sai il tedesco ti giro gli articoli dei principali giornali, io ho un conoscente che vive nel Vorarlberg da 12 anni e mi tiene informato, anche perchè i pensionati, là non guardano il calcio o la de filippi....
su questo non ci piove, l'apparato UE (ma sarebbe meglio dire WallStreet) non vuole che siano i popoli a decidere, sopratutto sui grandi temi come immigrazione e trattati internazionali (infatti la costituzione itagliana, scritta dagli USA, fin dal '47 esclude qualsiasi referendum in materia internazionale, fiscale ed economica) ... se dovesse vincere il Fpoe è chiaro che si rimetterà in discussione un po' tutto

@sciadurel
la costituzione itagliana essendo il PCI maggioritario alla costituente è una copia di quella sovietica.
Questo è un dato oramai acquisito.
Ma nulla cambia cmq...perchè in un caso o nell'altro è nella sua "interpretazione" che i cittadini vengono beffati.